Nooooo! Ancora il motore di Hoi3 ,prevedo laggamenti di incrociatori e cosa importante quando uscirà il gioco sarà tutto intero?Oppure avrà un'infinità di dlc da acquistare in seguito al fatidico prezzo di... senza dimenticare le unità elitè da acquistare a parte vendute singolarmente per ogni nazione... Pfuiii
Il gioco pare abbia subito un leggero ritardo: sarebbe dovuto uscire nel secondo trimestre del 2013 (Aprile-Giugno), ma sulla data di pubblicazione ora compare un acronimo TBC, che forse può essere interpretato come "To Be Confirmed". Potete scoprire maggiori dettagli leggendo il Forum Paradoxplaza. Alcuni utenti hanno mosso dei sospetti circa questo posticipo della data di pubblicazione. Qualcuno sostiene che la Paradox si sia accorta che il gioco ha suscitato enorme curiosità e attesa nella community e quindi temono che questo possa sottrarre attenzione (e guadagni) ad altri titoli in programma per quest'anno, prima di tutto March of the Eagles (già uscito) e il futuro Europa Universalis IV. Insomma, sarebbe una mossa di marketing per puntare i riflettori prima su EU4, che dovrebbe uscire tra Luglio e Settembre 2013, e poi su EvW in modo che nessun gioco sia privilegiato rispetto agli altri o peggio ancora si facciano concorrenza all'interno della stessa azienda. Da quanto ho potuto notare, MoTE è stato accolto abbastanza freddamente dalla community di Paradoxplaza e si pensa che la software house stia correndo ai ripari, temendo un leggero calo delle vendite per EU4. La questione è che mentre quello di EU è un brand consolidato, ma conosciuto, EvW rappresenta nel panorama Paradox una novità in senso assoluto, volendo riprodurre il periodo della Guerra Fredda, mai trattato in un gioco Paradox e per questo abbia attirato l'attenzione di molti utenti.
Molto interessante. Purtroppo ho letto che la guerra sarà come in HOI 3 il che mi dispiace perché veramente era troppo articolato (mai sopportati HQ,Teatri etc) ma vabbé. Mi piace l'idea della politica trattata più nel dettaglio: ho sempre voluto avere lo stato col welfare migliore del mondo(ah la Francia in Victoria 1 che aveva un welfare migliore della Svezia odierna!). Vedremo, speriamo anche che lascino mano libera ai modders.
Qui nel Dev Diary dell'ordine di battaglia trovi altri screenshot http://forum.paradoxplaza.com/forum...-of-Battle&s=9531cca38f248af079efaa9951954e1e
Novità sui nuke, non sembrano fatti male. http://forum.paradoxplaza.com/forum...0-East-vs-West-Developer-diary-7-The-Big-Bang L'unica cosa è che non ho letto nulla riguardo agli effetti atmosferici. Se si lanciano 40 ICBM per parte l'atmosfera dovrebbe risentirne parecchio. Spero che ripoducano bene anche questa cosa.
Sinceramente lo spero anch'io. Però non sono ancora convinto di come riusciranno a rendere bene un periodo dove più che combattere si minacciava di combattere
E' già stato annunciato da qualche tempo, ma il gioco è stato rinviato a dopo EU IV, probabilmente addirittura al 2014.
E' ufficiale: East vs West uscirà nel primo trimestre del 2014. In una delle discussioni tecniche sul forum della Paradox viene indicato chiaramente Q1 2014 (First Quarter of 2014, cioè il periodo Gennaio-Febbraio-Marzo). I motivi di questa scelta sono stati esposti dagli sviluppatori in modo molto chiaro: nel Q3 2013 uscirà, infatti, Europa Universalis IV e non è concepibile che due titoli Paradox si facciano concorrenza tra loro, perchè potrebbero sottrarsi guadagni a vicenda; mentre nel Q4 2013 usciranno tutti i "titoloni" del calibro di Assassin's Creed, FIFA e Call of Duty, che ovviamente monopolizzeranno la scena almeno fino alle vacanze natalizie. La speranza di molti utenti è che questi mesi aggiuntivi per lo sviluppo rendano EvW un prodotto veramente valido; io spero ancora in una sistemazione della timeline, perché non mi piace l'idea di terminare la partita nel 1991. Se utilizzo l'URSS e sopravvivo alla Guerra Fredda, vorrei poter proseguire almeno per qualche altro anno, tipo fino al 1994 o al 1995.
qualcuno che è più addentrato nella cosa mi farebbe sapere se c'è una lista delle nazioni giocabili? oppure una mappa dettagliata (periodo '47-'54) del confine orientale?
Presumo saranno tutte giocabili, nei limiti delle rispettive situazioni iniziali, se usi l'Italia non aspettarti di avere il controllo della situazione internazionale e della NATO
Negli screen che hanno mostrato fino a questo momento del periodo da te citato non compare nessun TLT, anzi nel 1946 l'intera Istria e la città di Fiume sono in mano iugoslava! (orrore!) Storicamente è inaccettabile, dal momento che fino alla firma del Trattato di Osimo la situazione non era affatto definita e vorrei per l'Italia la possibilità di reclamare quelle terre (tramite eventi o tramite l'ONU).
Ho già capito per cosa scatenerò la guerra nucleare Però pare quasi che ci sia una lobby slava che influenzi le scelte Paradox sul confine orientale: in EU, in VIC, è tutto sbilanciato a favore dei croati, quando altre parti del mondo sono ricostruite con estrema precisione
alla peggio si modda.. avevo sentito all'epoca gli sviluppatori di darkest hour ma non se n'è fatto nulla cmq istria e fiume erano jugoslave dal 1945 (cfr http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_Morgan) HRVATSKA!!! XD