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EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. archita

    archita

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    il ministero della Imperial Fleet è incaricato nel tenere buoni i simbionti, immagino che chi ha il ministero deve sostenere il fronte di Stigmata, i simbionti possono attaccare altri pianeti indipendemente dai rapporti con le singole casate per espandersi nell'Impero?
     
  2. Lore

    Lore

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    Alcune domande:

    1) ci sono penalizzazioni se il ministro della Flotta imperiale non la schiera contro i simbionti?

    2) Ho notato che il pianeta "Holy Earth" è scritto in rosso. Cosa significa? Ci sono bonus speciali a possederlo?

    3) Che vantaggio c'è a diventare reggente, a parte l'ovvia possibilità di diventare imperatore?
     

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  3. Kael

    Kael

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    La peste e scoppiata a causa di un combattimento, mentre esploravo una istallazione aliena ho scoperto delle unita(alieni) e sono stato vittima di un attacco biologico, premetto che le mie unita erano tutte meccanizzate e cyborg(che pensavo piu resistenti).
    La flotta è divisa in due una sta sulla capitale e l'altra sul pianeta dove si combattono i simbionti e ce la forza Stigmata(in questa partita non ho avuto notizie della flotta simbionte forse distrutta prima del pc) quella sul pianeta non lo spostata quinti non ti so dire se non ci sono penalità(ma credo di no). La collaborazione e limita perché ora Stigmata e controllata dal pc.
    Turno..
    Vedi l'allegato kael.zip
     
  4. metalupo

    metalupo

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    Allora la faccenda è così organizzata, da ambientazione.

    La guarnigione Stigmata combatte i simbionti sul pianeta Stigmata, che è l'avamposto imperiale che fa da tappo tra i mondi simbionti e quelli imperiali.
    Un distaccamento della flotta imperiale protegge Byzantiun ed un'altro annichilisce tutto quello che esce dal portale che connette Stigmata ai mondi simbionti.

    Nel gioco pc se selezioni la mappa standard i mondi simbionti sono tutti raggiungibili solo passando da Stigmata, che quindi fa da tappo, percui se tieni li una grossa guarnigione della flotta imperiale difficilmente la flotta simbonte passa oltre.
    Noi però abbiamo scelto di giocare in una galassia non standard, qui Stigmata non fà più da tappo ai mondi simbionti, percui non saprei dirti che può succedere.
    Nelle poche partite che ho fatto i simbionti non hanno mostrato molta iniziativa, le loro uniche flotte le ho viste attorno a Stigmata od ai loro mondi, tenete presente però che ho sempre giocato con la mappa standard e raramente ho controllato la guarnigione di Stigmata oppure la Flotta Imperiale.

    Detto ciò rispondo alle domande di Lore.

    1° Come ministro le unità sotto al tuo controllo le puoi utilizzare come meglio credi, anche per scopi personali.
    Tieni presente però che non puoi mischiare le tue truppe con quelle del tuo ministero e che, se non vado errato, le città conquistate con le truppe del tuo ministero diventano del ministero percui se perdi il ministero perdi pure quelle.

    2° Holy Earth è in rosso perchè è la sede della Chiesa.
    Cosi come quello scritto in verde, non ricordo il nome, è la sede della Lega mercantile.
    C'è poi almeno il pianeta Vau che è un mondo dei Vau, una razza aliena tecnologicamente molto evoluta, che però risulta scritto in bianco e non ricordo se il bianco è il colore dei Vau oppure sta solo ad indicare pianeti con un palazzo e quindi più evoluti.

    3° Essendo riuscito a divenirci solo una volta in una lontana partita sinceramente non ricordo di preciso che controlla il reggente.
    Mi pare abbia un pò di città su Byzantium e possa scegliere chi mettere a capo dei tre ministeri, ecco perchè solitamente se ne riserva uno per se.
    Naturalmente può rivendicare il trono dando inizio alla guerra civile, da quel momento si può combattere anche su Byzantum.
    Sinceramente però non ricordo come si faccia porre fine alla guerra civile.
     
  5. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    per curiosità, a che turno siete arrivati.. ???
     
  6. archita

    archita

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    i Simbionti fanno pernacchie alle bombe orbitali °°
     

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  7. metalupo

    metalupo

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    Le unità dei Simbionti, per quanto ne sò, sono sempre equiparabili alla fanteria e quindi non soggette al bombardamento orbitale.

    Per rispondere ad hattorihanzo siamo nell'anno 5023, però non ricordo da che anno si inizia.

    Turno
     

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  8. Kael

    Kael

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    si nella maggior parte dei casi sono fanteria a equivalante a quella in power amor o superiore. Archita ti conviene dargli una rimpasta con l'aviazione e occhio alle unita (se ci sono) che sparono la peste come e capitato a me :wall:
     
  9. Lore

    Lore

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    Dove si può trovare una spiegazione seria dei valori di combattimento? Il manuale non dice praticamente nulla...
     

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  10. metalupo

    metalupo

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    Ho trovato questo, che forse può aiutare a capirci qualcosa.

    IV. COMBAT

    What is rank?

    Each unit has a rank that determines how close it stands to the battle
    front, so to speak. When an attack is made against a stack, the
    attacker is more likely to target units with the lowest ranks. Each
    unit's rank number is in the unit.dat file. These are listed below in
    alphabetical order.

    SPACE UNITS
    Armored Bulk Hauler 9
    Armored Freighter 9
    Assault Lander 8
    Blow Ship 2
    Bulk Hauler 9
    Cadiz Dreadnought 6
    Carrier 7
    Carrier MkII 7
    Cyber Fighter 1
    Deathmate 0
    Destroyer 4
    Destroyer 2
    Freighter 9
    Frigate 3
    Grappler 1
    Martyr Torp Bmbr 2
    Meson Starbase 5
    Pod Ship 8
    Quick Mercy 1
    Shroud Weaver 4
    Space Fighter 1
    Space Torp Bmbr 2
    Spore Ship 3
    Starbase 5
    Stealth Ship 0
    Vau Carrier 7
    Vau Transport 8
    Veil Seeker 3
    Vlad Cruiser 5

    PLANETSIDE UNITS
    Anti-Aircraft 6
    Anti-infantry Tank 2
    Anti-Tank Gun 6
    Armor Lgn 4
    Artillery 6
    Assassin 6
    Assault Gun 5
    Assault Lgn 4
    Assault Tank 2
    Atmos Fighter 0
    Battleship 5
    Blademaster 8
    Cargo 9
    Carrier 7
    Chem Shock Lgn 4
    Clergy 6
    Cybercorp 4
    Dervish 7
    Destroyer 2
    Divebomber 1
    Doppleganger 6
    Engineer 7
    Fanatic Lgn 2
    Gen Warrior Lgn 4
    Gunship 2
    Heavy Inf Lgn 4
    Holy Relic 9
    Hover Anti Air 3
    Hover Tank 2
    Hover Tank Killer 3
    Hvy Tank Killer 3
    Infantry Lgn 4
    Inquisitor 7
    Marauder Lgn 4
    Med Tank 2
    Mega Tank 2
    Merchant 7
    Militia Lgn 4
    Morph Divebomber 1
    Morph Fighter 0
    Naval Transport 8
    Noble 8
    Officer Corp 6
    Peasant 9
    Pestulator Artillery 4
    Plague Bomb 8
    PTS Laser Canon 7
    PTS Meson Canon 7
    PTS Mis. Launcher 7
    Ranger Lgn 4
    Rebel Partisans 4
    Rocket Art 5
    Sceptor 9
    Scientist 9
    Scout Tank 1
    Shock Lgn 4
    SP Anti Air 3
    SP Artillery 5
    Special Forces 4
    Spy 6
    Stealth Tank 3
    Strategic Bmber 4
    Submarine 0
    Symbiot Arcer 2
    Symbiot Butcher 4
    Symbiot Minder 8
    Symbiot Nester 9
    Symbiot Reaver 3
    Symbiot Spitter 0
    Symbiot Tank 1
    Tank Killer 3
    Tracker Lgn 2
    Vau Fighter 0
    Vau Guard 7
    Vau Jet Bike 2
    Vau Mandarin 8
    Vau Warrior 3
    Vau War-Skif 4
    Vau War-Tower 5
    Vau Worker 9
    Warlock 7
    Xyll Warbeast 4


    How many attacks does a unit get during each attack phase?

    Below is the number of times a unit gets to try to hit its chosen
    target during that particular attack phase. The unit will switch
    targets if it kills its current target and still has attacks
    remaining.

    Underwater 4
    Indirect 2
    Air 2
    Direct 3
    Close 4
    Psychic 2
    RangeSp 2
    DirectSp 3
    CloseSp 4


    Does terrain have any effect on combat?

    Cities provide a defensive bonus. If a player has researched the
    appropriate technologies (e.g. Jungle Environment), then his units get
    a bonus on that world type. The agility.dat files were intended to
    apply modifiers to agility based on what kind of terrain a unit was
    in, but this was dropped. The .dat file was left in, although it's
    full of zeroes.


    How do I use ground units with Close Space attacks?

    Marauder Legions and Symbiot Butchers can be placed in Carriers. They
    will then add their Close Space attacks in a space battle. This will
    only work with Carriers; they count as regular cargo in Transports.


    How is the damage from a successful hit determined?

    Each unit has 100 points of health (think of these as hit points).
    When a unit is successfully hit (attacker's accuracy vs. defender's
    agility), the attacker's modified attack strength (attack strength *
    experience modifier * health * relic, attack type, and house
    modifiers) is compared to the defender's modified armor strength
    (armor * experience modifier * health * relic, attack type, and house
    modifier). The ratio of these numbers is applied to the appropriate
    column in damage.dat and a random number from 1-10 determines the
    number of points done to the target's health. Following is the table
    from damage.dat.

    Attack Damage Table

    1-5 1-4 1-3 1-2 1-1 2-1 3-1 4-1 5-1 6-1 7-1 8-1
    #
    01 1 1 1 5 10 15 20 25 30 40 50 60
    02 2 3 5 10 15 20 25 30 40 50 60 70
    03 3 5 10 15 20 25 30 40 50 60 70 80
    04 5 10 15 20 25 30 40 50 60 70 80 90
    05 10 15 20 25 30 40 50 60 70 80 90 100
    06 15 20 25 30 40 50 60 70 80 90 100 100
    07 20 25 30 40 50 60 70 80 90 100 100 100
    08 25 30 40 50 60 70 80 90 100 100 100 100
    09 30 40 50 60 70 80 90 100 100 100 100 100
    10 40 50 60 70 80 90 100 100 100 100 100 100


    What are the modifiers for selecting "Assaults" and "Feints" when
    combat is initiated?

    Assault: Attack strength x 1.2, Armor x .8
    Feint: Attack strength x .8, Armor x 1.2


    How do Psychic Attacks work?

    During the Psychic combat phase, attacks take place as normal
    (attacker's accuracy vs. defender's agility), but Psychic Defense is
    substituted for a unit's armor when damage is determined.


    Are some units immune to some attacks?

    The target.dat file lists which attack types can be used against which
    units. There are some very significant data here, such as the fact
    that Direct attacks are useless against foot units and Close attacks
    are useless against vehicles. Below are the types of attacks which
    can affect a given unit type. Note that *all* units are vulnerable to
    Psychic attacks.

    Foot: Indirect, Close
    Wheel: Indirect, Direct, RangeSp
    Tread: Indirect, Direct, RangeSp
    Air: Air, RangeSp
    Naval: Underwater, Indirect, Direct, RangeSp
    Space: RangeSp, DirectSp, CloseSp
    Hover: Indirect, Direct, RangeSp
    Jump: RangeSp, DirectSp, CloseSp
    Crawler: Indirect, Direct, RangeSp
    Lander: RangeSp, DirectSp, CloseSp


    What are the strength and armor multipliers for experience? The
    manual has contradictory information on this.

    Experience Multipliers: Green x .8, Expert x 1.0, Elite x 1.2
     
  11. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    si inizia nell'anno 4956 per cui avete già fatto ben 68 turni: beati voi.. !!! noi con il ritmo dei tizi che mi sono trovato in rete ci arriveremo forse nel 5100.. della vita reale.. ;)
    ho molte più probabilità di attendere la fine della vostra partita e sperare nella vostra voglia di un eventuale bis.
    ho provato a proporlo ad alcuni amici della mia stessa città sfegatati wargamer e con i quali in passato ho giocato fra le altre varie entusiasmanti partite multiplayer a VGA Planets e Civilization II, ma questa volta mi hanno snobbato..
     
  12. archita

    archita

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    il gioco è ben fatto, peccato così poco giocato merita di essere all'olimpo dei migliori strategici spaziali di sempre :)
     
  13. Kael

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  14. Lore

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    Fino a lunedì prossimo non posso garantire di fare il turno rapidamente causa solito viaggio.
     
  15. archita

    archita

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    scusatemi il ritardo, ero via in questi giorni..

    turno...
     

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  16. MaxHeadroom

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    Wow nientepopodimenoche Emperor of fading sun. Un giocone, se solo riuscissi a domarlo adeguatamente.
     
  17. metalupo

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    La nuova elezione si avvicina.

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  18. Lore

    Lore

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    Se non si vota per nessuno si vota automaticamente per se stessi?
     

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  19. Kael

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  20. archita

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