1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io posso partecipare alla guerra, ho schiere di legioni pronte per sterminare i decados !

    la dichiarazione di guerra sarà imminente, la mia casata richiede un turno per mobilitare.
     

    Files Allegati:

  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ovviamente a partire dalla prossima elezione i Decados non saranno in possesso di alcun portafoglio. Quindi niente Eye.

    Forza Metalupo, abbiamo bisogno del tuo aiuto! ;)

     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Prima di poter utilizzare la Flotta Imperiale devo pararmi in casa mia dall'Eye, percui mi serve un pò di tempo per organizzarmi.
    Nel frattempo datemi le coordinate delle flotte Decados, così comincio a dislocare la Flotta Imperiale.
    Occhio che ho stretto un'accordo di voto con i Decados, faceva parte del pacchetto tecnologia/pace, percui vedete di accordarvi la votazione altrimenti rischiamo di perdere il controllo delle Flotta Imperiale o di Stigmata.
    Ignoro quale accordo elettorale prevalga se ne sigli più di uno, a logica dovrebbe prevalere l'ultimo ma chi può dirlo.
    Percui potreste comunque provare a propormi un'accordo elettorale, anche in cambio di nulla, tanto per provare a togliere i mie voti ai Decados.
    Nle frattempo per farmi perdonare provo a comprarmi i voti della Lega e della Chiesa, se non la già fatto qualcuno di voi.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho tre corazzate di nuova concezione in supporto alla flotta del Lansraad, i decados hanno flotte più da carico che da guerra finora viste passare nell'orbita dei miei pianeti.
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Basta una flotta da guerra discreta per demolire la capacità di proiezione di forza di una casata.
    La mia flotta, ad esempio, è composta da 2 cruiser, 3 destroyer, 3 trasporti, 2 mezzi da sbarco, praticamente 1 cruiser ed 1 trasporto in più della flotta iniziale.
    Se già solo incontro le tue 3 corazzate mi sa che ne perdo gran parte se non tutta, ed allora fine della mia capacità di proiezione della forza.
    Chiedevo le coordinate delle flotte Decados così da colpirle sfruttando la Flotta Imperiale non appena entro nel conflitto, così da ridurre, se non azzerare del tutto, la sua capacità di proiezione di forza e di rappresaglia.

    Turno.

    Cappero ci sono state le elezioni!
    Ora chi avrà vinto?
     

    Files Allegati:

  6. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Voti lega/chiesa già comprati (o almeno fatta offerta e pagato conto salatissimo), accordo elettorale già spedito. Basta che tu accetti di darmi i voti... se non è già troppo tardi. Tu verrai confermato fleet commander,a me va l'imperial eye, i decados rimangono a bocca asciutta pronti per essere attaccati :approved:

    Metalupo tocca a te!

     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Era troppo tardi, avevo già votato in automatico per i Decados.

    Scusate non ho visto l'allegato di Archita.

    Il turno lo agganciato al mio precedente post, mentre Lore faceva quello qui sopra.

    La Flotta Imperiale sta convergendo su Severus, ma ci vorra qualche turno perchè arrivi.
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    ... turno!

    Ho verificato un po' la situazione... direi che in caso di vittoria potremmo lasciare ai Decados il loro pianeta-madre (per non impoverire il gioco) e spartirci i tre che hanno conquistato finora (Artemis, Malignatius e De Moley).

    Qualcuno può farmi avere le mappe dei tre pianeti? :approved:

    Io per la flotta posso inviare due-tre corazzate, due-tre incrociatori e poche navi-appoggio. Posso pensare di aggiungere due-tre trasporti di quelli che possono atterrare ovunque, carichi di corazzati (dunque 4-6 reparti). Purtroppo ho un bell'avamposto Decados su un pianeta che sto colonizzando e devo prepararmi alla guerra anche lì :mad:

    Voi cosa potete metterci? Forse converrebbe dopo aver sconfitto la flotta Decados concentrarci sulla conquista d'un singolo pianeta tutti assieme?

    Se tutto va bene al prossimo turno le truppe promesse partiranno da Delphi alla volta di Legueheim, dove proporrei di concentrare le nostre forze.

    Metalupo, se manchi di una tua flotta da guerra adeguata, potresti metterci qualche trasporto in più con relative truppe?
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      173,4 KB
      Visite:
      3
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io consiglierei di concentrare su un singolo pianeta decados uno alla volta e sarebbe opportuno unire le flotte in qualche modo anche se la cosa difficile è non sapere dove potranno attaccare i decados e la paura di avere flotte sparpagliate mentre i decados attaccano con un unica flotta da attacco c'è...

    ho notato passare qualche turno fa sull'orbita di uno dei miei mondi una portaerei di scorta a navi da carico presumibilmente piene di soldati...

    comunque le corazzate sono la nostra carta migliore, cerchiamo di evitare una Matapan °°
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    L'unica flotta di cui dispongo, in quanto casato, è quella elencata, non posso mettere a disposizioni più trasporti semplicemente perchè non ne dispongo, ho appena finito di produrre quelli che ho elencato.
    Prima che possa inviare un contingente di truppe da qualche parte bisogna che le produca, al momento ho un piccolo contingente intento alla conquista di Aylon ed un'altro a protezione del pianeta madre.
    Consiglio di scortare i trasporti, almeno finchè non siamo certi di aver eliminato tutte le flotte da guerra Decados, altrimenti rischiate di perdere navi e truppe.
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Il vero problema credo sia che noi possiamo attaccare i Decados solo singolarmente, mentre loro possono raggruppare le forze.

    Comunque non è detto che l'AI le raggruppi.

    Se abbiamo vinto l'elezione, il mio contingente apparirà su Legueheim nel giro di qualche turno.
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    beccata una spia del eye ed eliminata. io posso mettere un incociatore, una portaerei (con caccia annessi) e due navi da sbarco pero mi servono dei turni per rimettere insieme il tutto che sono stato beccato in piena conquista :facepalm:
    Turno...
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la guerra è iniziata, l'artiglieria ha aperto il fuoco sull'Eye dei Decados sterminando tutta la guarnigione, inoltre flotte Stigmata ha intercettato due flotte piene di navi da carico scortate da due incrociatori e una fregata spazzandole via.
     

    Files Allegati:

  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Errore nell'OOB della mia flotta, i Destroyer sono in realtà Fregate.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    "caccia stellari contro distruttori stellari" ? XD
     
  16. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    "Usa la Forza, Luke" :ador:
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Wedge, quello ci serve contro i Decados...
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il turno ?
     
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Tocca a Lore.
    Il mio turno è nel post in cui rettifico l'OOB della mia flotta.
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno. Fare i turni sta diventando sempre più impegnativo.

    Ho vinto le elezioni. Sembra purtroppo che durante i primi turni del gioco, quando dovevo ancora capire come funzionava, abbia promesso più di una volta l'Imperial Eye ai Decados, e che il gioco se ne ricordi. E' assurdo, perché la promessa dovrebbe essere vincolante solo se si vincono le elezioni e solo per quella volta, ma non so immaginare per quale altro motivo il programma mi dica che il ministero è già stato promesso e mi impedisce di cambiarlo.

    Sicché Decados confermati nel ministero :( :( :(

    Mi spiace ragazzi, bisognerà conquistare gli avamposti imperiali sui rispettivi pianeti :wall:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      174,7 KB
      Visite:
      2

Condividi questa Pagina