1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno!

    Nei prossimi giorni e fino al 10 agosto non garantisco la regolare frequenza dei turni :(

    I Vau sono buffi... completamente passivi, è impossibile conquistare le loro città - svaniscono appena le tocchi.

    Mi è venuto in mente... per catturare le città intatte forse bisognerebbe attaccare coi dervisci, che combattono solo mentalmente...? :humm:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      191,4 KB
      Visite:
      3
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Mi sà che le città Vau sono state volutamente rese non conquistabili, come se fossero troppo aliene perchè gli umani potessero viverci dentro, oppure legate alla presenza di abitanti Vau e dotate di apparati di autodistruzione in caso di abbandono.

    Succede, se non erro, la stessa cosa con i villaggi simbionti, non le città umane conquistate dai simbionti, quelli che mi pare nel gioco li chiamino hive.

    Gira una voce, che non sò se ufficiale oppure ideata da giocatori, che Vau e Simbionti siano in qualche modo imparentati, se la voce fosse vera le città Vau potrebbero vivere in simbiosi con i loro abitanti e "morire" quando questi le abbandonano o ne vengono scacciati.

    In più ho come la sensazione che l'IA del gioco abbia problemi di gestione degli alieni in una mappa galattica non ufficiale, non sò se volutamente o per via di un bug.
    Si nota soppratutto con i simbionti, nelle mie partite con la mappa galattica ufficiale sono sempre alquanto aggressivi, mentre in questa partta mi sembrano estremamente passivi.
     
  3. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Sono reggente :ador: a quanto pare anche io ho accettato degli accordi (o li ho proposti vatti a ricordare dopo un anno di partita :cautious:) comunque:
    Stigmata: Lore
    L'imperial eye: Archita
    L'imperial flet: la assegnerò a Metalupo
    Il turno lo invierò questa sera sul tardi o domani.
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Dovrebbero valere solo gli accordi presi dopo l'ultima elezione, se il gioco tiene conto di accordi precedenti allora si tratta di un bug.
    Ringrazio per la conferma dell'incarico.
     
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Infatti penso che è un bug :wall: dal prossimo turno inizio a ricercare le tech sgradite all chiesa :cautious:
    Turno
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    una pausa nelle operazioni per riorganizzare le forze.
     

    Files Allegati:

  7. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Qulacuno ha ancora ricerche disponibili oppure la chiesa le ha bloccate tutte:humm:
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Ho terminato tutte quelle teoriche, non messe all'indice, mi resta ancora qualcuna pratica e poi dovrò decidere che fare.
    Attenti che la chiesa reagisce mandando gli inquisitori a distruggere i laboratori, se li fanno fuori tutti dovete ricominciare da zero con le ricerche.


    Eliminata squadra navale Decados, 1 fregata 1 portaerei, presso Severus.

    Turno
     

    Files Allegati:

  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno!

    1) Ditemi come usare l'enorme armata della guarnigione Stigmata perché io non ne ho la benché minima idea :humm:

    2) Un bug mi ha moltiplicato cibo e metallo... o forse il gioco mi ha semplicemente aggiunto quelli della Stigmata? :humm:

    3) Penso anch'io di cominciare a ricercare tecnologia proibita. La chiesa si limita ad attaccare i laboratori o attacca anche le altre città? E attacca anche le navi spaziali? :humm:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      192,5 KB
      Visite:
      2
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    1) In teoria dovresti soggiogare i mondi dei simbionti ma poi puoi fare come vuoi (ricorda che quello che conquisti con forze Stigmata diventa di loro propieta)
    2) ha aggiunto quelli della Stigmata.
    3) Da una partita di prova. La chiesa prima ti chiede di sgomberare il lab per invaderli, poi invia una forza da sbarco(con inquisitori e fanatici) se la respingi arriva in forze (ha un flotta di discreta potenza) e si da al fuoco libero (anche se tende ad attacare i lab).
    Turno...
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    unità eye distrutte su malignatus, tuttavia sull'orbita del mondo capitale Decados c'è solo un cruiser, forse le dreadnoughts saranno altrove.
     

    Files Allegati:

  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Incontrate truppe Decados su Cavadus.

    Individuata flotta Decados presso Artemis (1 dreadnoughts, 2 stealth cruiser, 1 carrier, 2 mezzi da sbarco), procederò, se possibile, ad abbattimento nel prossimo turno.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    E quali sono i mondi simbionti?


    Ma attacca solo il mondo /mondi dove ho i laboratori o attacca dappertutto sul mio impero?
     
  14. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Sono i mondi collegati a stigmata (il pianeta fa da "diga" contro si loro) ma i questa partita i simbionti non hanno fatto nulla :cautious:

    Di solito si concentrano sui pianeti con i laboratori(almeno nella mia partita di prova hanno fatto cosi)
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    In questa partita i mondi simbionti non sono dopo Stigmata, visto che abbiamo una mappa galattica casuale.
    Non sono neppure certo che esistano dei mondi simbionti, visto che questi ultimi sono totalmente passivi.
    Comunque è probabile che siano i mondi che nella mappa standard sono dopo Stigmata, ti bast aavviare una partita con mappa standard per scoprire come si chiamano.

    Se non sei in guerra solitamente si concentrano solo sui laboratorii dove stai sviluppando le tecnologie proibite, indipendentemente dall'estensione del tuo impero e dal numero di laboratori che possiedi.
    In caso di guerra credo che il loro obbiettivo primario restino sempre e comunque i laboratori incriminati, ma sinceramente non sò di preciso che facciano, perchè mi è successo solo in una vecchia partita di entrarci in guerra.
    Solitamente quando iniziavo a ricercare le tecnologie proibite, la flotta della chiesa era già stata spazzata via dalle casate guidate dall'IA, percui ricevevo la comunicazione dell'arrivo degli inquisitori, ma poi non arrivava nessuno perchè la chiesa non avava trasporti con cui inviarli.
    Oltre tutto mi pare che la guerra scoppi solo se sei tu ad aggredire le truppe della chiesa, non se sono gli inquisitori ad attaccare le tue truppe a difesa del laboratorio.
     
  16. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno!

    Grazie per le informazioni... presto comincerò a ricercare anch'io tecnologie proibite.

    Metalupo, d'accordo per la tua proposta.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      194,3 KB
      Visite:
      3
  17. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    scontri sanguinosi su Severus diventato un vero mondo-formicaio di strutture Decados e si nota subito una superiorità tecnologica nemica davvero notevole ( formidabili i tank anti-fanteria ), scoperto ora un dreadnought su Malignatus mentre su Emenkaien ho inviato una squadra da sbarco sul sistema presidiato da un paio di stazioni spaziali. Se i Decados fossero stati guidati da un giocatore umano in questo momento avrebbe fatto ben peggio di quello che l'IA finora ha combinato :cautious:
     

    Files Allegati:

  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Se i Decados fossero stati gestiti da un giocatore sarebbero stati piazzati come uno di noi, non certo come sono ora.

    Eliminata flotta Decados, 5 vascelli di cui una corazzata.

    Individuata grossa flotta Decados presso De Moley, 14 navi di cui certe 4 stazioni spaziali, non sono certo che la Flotta Imperiale sia in grado di averne ragione, ma ci proverò.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  20. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    non è strano che l'AI sia molto più avanti di tutti voi ???
     

Condividi questa Pagina