EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Kael

    Kael

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    Non particolarmete uno dei difetti del gioco base(almeno secondo me) e che AI riempie interi pianeti di citta labboratori e fabbriche (non ho idea di quanti ingegnieri faccia e dove trovi le risorse)
     
  2. metalupo

    metalupo

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    Immagino che l'IA bari allegramente, solitamente in uno o più di questi modi :

    Riceve più risorse rispetto hai giocatori.
    Ha forti sconti sulla produzione di alcune unità chiave.
    Riceve alcune unità chiave in omaggio di tanto in tanto.

    Si tratta di un vecchio trucco usato dagli sviluppatori, anche in giochi più recenti, per mantenere l'IA competitiva.
     
  3. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    avete ragione, è probabile che bari.. riempire in quel modo i pianeti è quasi impossibile..

    questo secondo me costringe a cercare di fare partite con tutti giocatori umani per ovviare all'inconveniente.
     
  4. Lore

    Lore

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    Turno!

    Ho iniziato anch'io a ricercare tecnologia proibita... coordinare i movimenti di truppe fra i vari pianeti è diventato un lavoraccio, e tutto questo senza toccare le truppe Stigmata. Senza la universal warehouse il gioco richiederebbe un micromanagement allucinante.

    Suppongo però che in una partita "seria" i giocatori comincerebbero a guerreggiare fra loro abbastanza presto, e questo ridurrebbe il raggio di espansione delle Casate.
     

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  5. metalupo

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    In realtà in una partita "seria" i giocatori si dividerebbero le aree di influenza, almeno finchè non riusciranno ad avere accesso ad un ministero.
    Con l'Universal Warehouse disattivo è un bagno di sangue, già solo con solo il pianeta madre occorre ricordarsi di rifornire costantemente la guarnigione su Bizantium.
    Poi quando cominci ad espanderti devi provvedere a spostare le risorse per alimentare le industrie, se perdi le navi da trasporto sei finito.
     
  6. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    io però penso che questa caratteristica rappresenti l'autentico "cuore strategico" del gioco e che utilizzare l'Universal WareHouse semplifichi troppo le cose spostando un pò troppo l'accento sulla parte meramente tattica.
     
  7. Kael

    Kael

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    Turno...
     

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  8. archita

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    distrutte due stazioni orbitali su Leminkaien senza danni, sbarco anfibio operato con successo su un altro continente su Ravenna mentre purtroppo l'intero esercito Eye è stato annientato su Severus :(
     

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  9. metalupo

    metalupo

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    Distrutte 4 basi spaziali, 1 portaerei e molti container Decados presso De-moley, con serie perdite, da parte della flotta imperiale.
    Soppraggiunta nuova flotta Decados, 7 unità, composta da almeno una corazzata.
    Tenterò di abbattere pure questa prossimamente.

    Turno.


    Vi ricordo che da domani 16 Agosto fino al 31 Agosto non mi sarà possibile giocare il turno.
    Buone ferie a tutti.
     

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  10. Lore

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    Tutto pronto...

    ... per il ritorno di Metalupo :)

    Tuttavia durante la prima metà di settembre sono in movimento e non posso garantire la puntualità dei turni. ormai un turno mi prende 1 ora - 1 ora e mezzo senza contare le forze Stigmata, che sto praticamente lasciando ferme :humm:
     

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  11. metalupo

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    Sono tornato.
     
  12. Kael

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  13. archita

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    distrutta una consistente task force su emenkaien, due portaerei e un incrociatore con un carico, distrutto un dreadnought su Ravenna e le teste di ponte su secondo continente di Ravenna rinforzate, perdite subite per imboscata nella giungla....
     

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  14. metalupo

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    Distrutta flotta si Corazzate Decados presso De Moley.
    La Flotta Imperiale comincia a sentire il peso di questo conflitto, i vascelli leggeri sono dimezzati coem numero e tutti danneggiati seriamente, ritengo sia necessario ripiegare presso Bizantium per provvedere alle riparazioni.

    Turno.
     

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  15. Lore

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  16. Kael

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  17. archita

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    guerra d'attrito nel secondo continente di Ravenna, sconfitta ( persa una portaerei e alcune squadriglie ) nell'orbita di Eminkaien e scoperte rovine antichissime sempre su Ravenna.

    istituiti convogli fra i mondi per lo sviluppo commerciale.
     

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  18. metalupo

    metalupo

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    Eliminata flotta Decados presso Malignatus (1 corazzata e 2 stazioni spaziali) subite pesanti perdite nella Flotta Imperiale.
    La Flotta Imperiale procede ad un ripiegamento su Bizantium II per riparazioni.

    Turno.
     

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  19. Lore

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    Cercherò di fare il turno venerdì.

    Da lunedì sono nuovamente in Italia e riprendo la frequenza normale.
     
  20. Lore

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    Turno. Sono in Italia e non ci saranno ulteriori ritardi.

    Truppe Stigmata hanno iniziato sgombero da Aylon.
     

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