No non mi torna proprio. Le camere saranno sciolte e ci sarà l'insediamento dei nuovi parlamentari eletti, perché la vecchia legislatura è finita. Con le nuove camere insediate si deve formare un nuovo governo: non necessariamente deve essere un parlamentare, ma deve ricevere la fiducia da parte del 50%+1 dei parlamentari. Può tranquillamente essere il vecchio Governo Monti (ma non avrebbe il minimo senso) ma il passaggio della fiducia da parte delle nuove camere non lo puoi eludere. Se il Parlamento non riesce ad esprimere un nuovo Governo si torna alle urne. Saluti
Io resto dell'idea che non siano i 4 burocrati il problema, quanto il fatto che ormai l'economia è globalizzata, con tutti i pro e contro della cosa. E' impensabile che chiunque in italia o in qualunque altro paese UE possa prendere una decisione senza tener conto dei risvolti che avrà a livello di unione monetaria e impatto con gli altri paesi investitori. La nostra economia esporta in Germania parecchio (la Germania è il primo partner commerciale dell'Italia), puoi sbattertene fino ad un certo punto di quello che pensa la Merkel se vuoi mantenere gli attuali livelli produttivi e di consumi (in crisi negli ultimi anni ma pur sempre a livello che il 90% della popolazione mondiale si sogna). Saluti.
Ok ma è un discorso diverso. La vecchia legislatura è finita e si deve insediare il nuovo parlamento. Che questo parlamento dovrà eleggere il nuovo presidente della repubblica è un altro film... Ad ogni modo in nessun caso il vecchio parlamento (e di conseguenza il vecchio governo) può restare in vita...
A me non dà neanche troppo fastidio che il tipo sia un demente complottista, quello che mi sorprende è l'ingenuità con cui questi neo-politici parlano spesso a vanvera senza tener conto delle ripercussioni (perchè un conto è essere il tipo che dietro un nickname ti dice di venire dal futuro ecc ecc... e un conto è essere un deputato, sconosciuto e non eletto direttamente, ma sempre un deputato).
Sapete che il Movimento 5 stelle, che è un movimento di popolo, ha candidato solamente persone che fossero state candidate almeno una volta con un altro partito. E sapere che il 90% di queste persone vengono dal PD? Lo stesso PD in cui aveva cercato di inserirsi Grillo nel 2009. E sapete che Grillo è uno dei leader di Soccorso Rosso, l'agenzia che dava assistenza legale gratuita ai brigatisti rossi fra cui Cesare Battisti e non a caso Grillo ha proposto Dario Fo come presidente della Repubblica, che ha creato questo "gruppo".
Insomma, il solito complotto giudaico-comunista...sempre a tessere le tele oscure del potere da dietro le quinte. Non la smetteranno mai. Non impareranno mai. Siamo circondati. Tutto è perduto. Lascio queste righe per le generazioni future...non dimenticate...bzzz...bzzz...bzzzz....la trasmissione è disturbata...bzzz.. ..bzzz...eccoli!...ne ho visto uno...bzzz...bzzz...bandane rosse ovunque....bzzz... vengono verso di me!...AAARRRGGGHHHH.. [...continua?...]
E' incredibile come una certa stampa "di partito" si stia organizzando per passare al vaglio e mettere alla berlina ogni dichiarazione dei neodeputati del M5S. Prima non se li filava nessuno, li snobbavano tutti (ricordo certe dichiarazioni di M.Serra sul M5S su Repubblica, ormai organo di stampa del PD, ante elezioni, poi ha corretto il tiro). Devono fare paura, molta paura, agli smacchiatori di giaguaro&C. Saluti.
Ma non era un fascista? Ora è un estremista rosso? Suvvia decidetevi... Ma poi a chi importa ormai? Poteva esserci pure Paolino Paperino alla guida del movimento, è riuscito ad incanalare la rabbia della gente nei confronti di una classe politica che è sempre più distaccata da quello che è la volontà popolare. Ora stranamente si torna a parlare di taglio dei parlamentari, riduzione dei costi della Casta, abolizione delle province, ecc ecc. Tutte belle cose che potevano decidere in assoluta tranquillità l'anno scorso e che avrebbero "smontato" il fenomeno Grillo. No comment.
Considerando che la nazione non può restare senza un governo, finchè un nuovo governo non ottiene la fiducia quello uscente resta in carica per la normale amministrazione. Percui nel caso non si riesca proprio a formare un nuovo governo, visto che il Presidente non può più sciogliere le camere, le uniche alternative sono le seguenti : 1- Il Napolitano da immediatamente le dimissioni, il Parlamento elegge il nuovo Presidente, questi si insedia e poi scioglie le camere. 2- Napolitano attende la fine della legislatura, il Parlamento elegge il nuovo Presidente, questi si insedia e poi scioglie le camere. L'unica differenza tra le due opzini è il tempo. In entrambi i casi l'attuale governo resta in carica per lo svolgimento della normale amministrazione.
Perchè serve qualcuno che si occupi almeno dell'ordinaria amministrazione dello stato. A breve ci sarà il vertice economico europeo, se non avessimo un governo chi manderemmo a rappresentare l'Italia?
Ok, ma è una situazione che si deve risolvere entro breve tempo, non conosco la storia della repubblica italiana ma quanto può andare avanti, dal punto di vista pratico, il vecchio Governo che non ha la fiducia del nuovo parlamento? Secondo me l'opzione 1 è l'unica realisticamente praticabile se il Parlamento non esprime un nuovo Governo. Ciao
e anche vero che se non sai chi sono non puoi indagare su di loro, poi quando sai chi sono cominci a informarti. Cmq la Repubblica è il peggiore giornale di questo paese.
http://www.deputati5stelle.com/ http://www.lindipendenza.com/e-se-la-divisione-del-m5s-fosse-una-patacca/ sinceramente io trovo giusto che mandino a casa Grillo e Casaleggio (il quale per me punta ai 50 mln per la comunicazione per ripianare il suo bilancio)
Ma dai... ma l'hai mai provata la carta del Giornale ? Hai visto quanto è ruvida ?? La migliore è quella del sole24 che maschera un po' il colore.
Quoto, però il problema del sole è che non sai quando sei pulito del tutto. cmq... altro bellissimo articolo da leggere con molta attenzione http://www.qelsi.it/2013/non-e-vero...imborsi-elettorali-non-ne-ha-proprio-diritto/ in pratica aggiungo io il m5s non ha diritto a rimborsi perchè NON E' DEMOCRATICO !!!!!! Ma poi ci pensa Grillo a tranquillizzare tutti sui giornali esteri : We want 100% of parliament, not 20% or 25% or 30%. When the movement gets to 100% when the citizens become the state, the movement will no longer need to exist. The goal is to extinguish ourselves Read more: http://world.time.com/2013/03/07/it...ogue-comedian-turned-kingmaker/#ixzz2MrJ5opLS cmq iscrivetevi su facebook a http://www.facebook.com/NoiCheNonVoteremoIlMovimentoCinqueStelle c'è troppo da ridere!