Io ho cercato di convincere amici e parenti a votare per l'unico partito ambientalista con una tartaruga come simbolo
Chi vota il Movimento 5 Stelle non è interessato a cosa potrà fare il M5S ma a cosa NON faranno gli altri. Votano loro perchè non vogliono Renzi-Berlusconi e tutta la vecchia classe dei Partiti, davvero so che è assurdo ma è così. Se gli spiegassi quello che hai scritto qui, direbbero comunque qualcosa del tipo "facciamoli governare lo stesso perchè tanto gli altri hanno rubato tutti". Comunque abbiamo notato che l'Italia è ancora un Paese prevalentemente catto-conservatore e puntare su cavalli di battaglia come "la lotta delle parole con la A e con la O", lo Ius Soli e simili non ha pagato.
Il risultato di CP è deludente solo se si credeva alle favole. Il 3%?? Non scherziamo. Anzi essere passati in 5 anni dallo 0.16% con circa 48.000 voti all'1% con circa 230.000 voti credo che sia un piccolo successo per un movimento minore come CP.
Questo e' quello che leggo e sento dire ogni tanto. La Brexit di fatto non e' ancora stata fatta. Stanno trattando su come distaccarsi. Gli effetti della brexit si inizieranno a sentire piu' in la, non certo ora. Oddio, l'unica cosa che possono sentire ora sono le aziende che stanno abbandonando UK e la City.
In tutto questo i nemici storici del M5S sono crollati (renzi sparito, berlusono sconfitto da un suo alleato e il pd quasi raggiubnto dalla lega), e con loro anche gli insulti e gli "eallorailpiddddììì?" Cosa faranno adesso i 5 stelle?
Ciononostante, non credo davvero che gli inglesi torneranno a fare guerra con i longbow e a pascolare mucche, tra cumuli di letame e torneranno al baratto come forma di economia interna. Comunque non volevo uscire dal topic: quello che volevo dire è che qualunque cambiamento porta a dei disagi a breve, ma poi si stabilizza.
C'è da dire che anche in queste elezioni la Sinistra ha commesso, per l'ennesima volta, l'errore di frammentarsi in tanti micro-partiti che raccolgono percentuali scarse. Potere al Popolo, formazione politica nata da circa 3 mesi, festeggia per il suo 1% (cosa c'è da festeggiare? Non combineranno nulla e non avranno alcuna influenza nel Parlamento); il Partito Comunista ha preso lo 0,03%, ma questo ai suoi sostenitori sembra non interessare più di tanto.
Ho votato, as usual, la Bonino. Perculatemi pure adesso. Diciamo che quando non me ne frega una ceppa del voto utile, voto lei per simpatia umana e culturale, pur avendo posizioni molto diverse su molte tematiche. Nella mia zona d'origine, Versilia (LU), Caporetto PD come dovunque. Il PD tiene giusto la Linea Gotica degli Appennini ahahah Mi dispiace molto, sinceramente. Pur vedendone i giganteschi limiti, mi pare che sia l'unica forza politica in grado di esprimere un Governo grossomodo decente (come persone e iniziative).
Se fosse vero e regolato bene, si eviterebbero le famiglie che dormono in auto o qualcuno che si impicca perché non può sfamare nemmeno se stesso, figuriamoci pagare dei debiti. Ma andrebbe regolato molto bene, dato che noi siamo maestri nel riuscire a vivere a spese dello Stato.
Quello che dici tu sarebbe un supporto contro la povertà. Il reddito di cittadinanza 5 stelle è una regalia che viene data indistintamente a tutti, sia a chi (povero cristo) è in difficoltà, sia a chi non ha la benchè minima voglia di lavorare. In tutto questo poi esploderebbe il lavoro in nero (così ti pigli 1300 euro di stipendio e 800 di reddito di cittadinanza) e i prezzi al dettaglio impazzirebbero: se uno pur non facendo niente guadagna 800 euro, i prezzi aumenteranno a scapito di quei poveri cristi che incassano 1000
Qui,l'unico in grado di fare dei commenti politici e' lui........... il signor @maie , che ha un partito tutto suo
Nel mentre c'è l'immagine di un italia spaccata. Se al Sud i grillini fanno il botto, in lombardia non riescono a candidare nessuno http://milano.corriere.it/notizie/c...io-34831064-205b-11e8-a659-e0c6f75db7be.shtml