1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emigrare in Nuova Zelanda

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 24 Novembre 2007.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    dalla Grecia e un po' mi preoccupa... :cautious:

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    dalla spagna con furore :D

3. pak

pak

Ratings:
    +3
    Idem come te...ma solo in lettura!
    Tornando in Topic...io me ne andrei in Irlanda...vicino alle Cliff of mohers..in un bel paesino, dove ci sono 3 pub (ma pub seri eh??) per 500 abitanti (+ le picure)....dove dvanti ad un bel caminetto acceso si parla di tutto con un bel coccale di Stout in mano!
    Lavoro?
    Bè...se possibile gestore di pub...sennò...guardiano di un bel faretto che ho adocchiatto qualche anno fa.
    Se poi mi rompo le balle...bè..Galway non è tanto lontana!
    Ehh...bei tempi...se i giovani sapessero ed i vecchi potessero!!!:sbav:

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Nuova Zelanda

come sottolineato 2.000 eurI sono pochini per tentare una nuova vita. la scorsa estate veniva pubblicizzato sul sito di repubblica come trovare lavoro all'estero e una delle località più gettonate era appunto la N.Z.
    Consigliava di iscriversi ad un progetto lavoro che consisteva nel farsi assumere presso una fattoria dove (non è uno scherzo) allevano pecore nel periodo della tosatura, durata circa tre mesi. Lo stipendio era basso, circa 200€ settimanali, ma vitto e alloggio erano compresi più il sabato e la domenica liberi.
    le info le puoi avere contattando il consolato della NZ, l'indirizzo lo trovi in internet.
    Attento che emigrare non è più facile come vent'anni fa, quando in australia e nz quasi regalavano terra purchè venisse coltivata. ora, se non trovi lavoro in tre mesi torni a casa e se lo trovi, se non sbaglio, devi rimanere occupato per quattro anni. Altra soluzione è sposare una kiwi oppure iscriversi a couchsurfing e farsi ospitare a scrocco, ma ci vuole un pò di tempo per essere accreditato.
    Buona fortuna.

p.s. quando tanti hanno voglia di aria nuova, significa che l'aria di casa (Italia) è troppo viziata?

5. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    allora se cerchi un pò su internet dovresti trovare il sito del ministero degli interni (o qualcosa di simile) neozelandese, una cosa simile la fanno anche gli australiani, la cosa migliore è essere un "skilled immigrant" cioè qualcuno che sa fare un lavoro lì ricercato. sono soprattutto lavoratori laureati, ingegneria va a manetta in tutto il mondo e anche lì, ma ci sono anche professioni meno qualificate, il tutto dipende da cosa sai fare e cosa potresti imparare nei prossimi due anni prima di andare là.
    emigrare sulla semplice onda dell'entusiasmo non basta se non hai i famosi dindi che ti permettono di sostenerti o di aprire un'attività, tra l'altro se non vieni chiamato o non provi che puoi iniziare una tua attività imprenditoriale difficilmente ti rilasciano un visto superiore a 3 o 6 mesi, dopodichè diventi clandestino con tutti i problemi che ne derivano.
    potresti provare anche a dare un occhio a quei programmi di lavoro-studio, in quel caso vai lì a fare tipo il cameriere o lo sguattero o il raccoglitore di kiwi e ti fai una vacanza di lavoro per circa 12 mesi, dopodichè potresti aver capito se fa per te la terra down under oppure preferisci tornare nel bel paese :)

6. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Quanti neuri sarebbero 650000 yen?

Long Tom, (ho sempre pensato che Tom fosse riferito alle tue parti basse, invece ora mi viene in mente il cannone inglese:D) cosa vuoi emigrare che le mutande te le cambia ancora la mamma....

Comunque io non emigrerei mai, però vorrei un sacco andare in Irlanda a fare un viaggetto.... magari contea Louth, cittadina Termonfeckin, strada.... bè, non vi posso dire altro:D, spero di mettervi un pò sulle spine

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sono 6000,8 dollari U.S.
    E poi se gli piace la Nuova Zelanda a te che importa, no?

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    è invidioso perché non sa dov'è, gli mancano le ultime pagine dell'Atlante :D

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Buono Quetry.....:D :D :D

10. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    :D tu lo sai vero Marco? :)

PS: nuova zelanda, est dell'australia, molto più o meno:D

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si dai, ripsetto all'australia è a destra leggermente in basso :p

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se ti riferisci a me non capisco:humm:

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Infatti... una volta tanto che qwetry non c'entra...

14. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    No, Qwetry lo uso come nick in tutti i forum meno che in questo, e lui mi conosce per quello

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ora ricordo

io sono il qwetry originale:mad:

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    certo che tu vai a trovare tutti i doppi sensi di questo mondo.....:facepalm:,
    comq nn era un cannone inglese, era un cannone yankee

Solo perchè la mammina ti cambiava le mutandine a 13 anni:clown: non c'è paragone, se mi vedi sono più alto di te;) :lol::lol::lol:

almeno sai leggere? io non ho detto che sto emigrando:facepalm: ma che vorrei emigrare (studiati il condizionale;))

Azzz mi prende in giro quello che per decidere cosa fare con una ragazza apre un topic, che maturità!:facepalm::lol:

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  18. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    tranquillissimo anzi chiudiamo sto OT

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240

:asd: :asd: :spinta: :lol:

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    diamo un po di politica a questo flame:D

compagno long tom non ci pensare più,questi neri hanno perso quei pochi neuroni che avevano l'8 settembre

:D :D :D

Condividi questa Pagina