1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emigrare in Nuova Zelanda

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 24 Novembre 2007.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    invece niente politica e niente flame qui... tornate immediatamente in topic... l'argomento è nuova zelanda... chi vuole parlare d'altro apra un'apposita discussione... marsh!!! :cazziata:

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    non ci ho mai pensato ho solo scritto:D

3. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Vabbe Qwe ma anche te..le vai a cercare :D

Mentre questa discussione sta affondando inesorabilmente rilancio la domanda...che fine ha fatto Bosch? che abbia già preso e sia già partito per la Nuova Zelanda? Non si è fatto più sentire..

Ciau :)

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ha fatto bene, voi anarchici qui a offtopiccare e lui ha preso ed è partito :D:D:D!!!

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

:eek:fftopic:
    ci vediamo a Barcellona, vieni a cercarci alla Centrale Telefonica in Plaza Catalunya, brutto servo di stalin :pPPPPP

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Probabile.. ma come mai Nuova Zelanda, siete forse innamorati dei panorama mozzafiato del Signore degli anelli?

7. Lenfil

Ratings:
    +0
    Mmmm non saprei, ma guarda che non siamo noi i fan New Zealand, è Bosch ;) (parlavi al plurale)

La mia destinazione penso che la conosci ormai :)

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    io invece devo andare a trovare fidel:cautious:

9. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    No no non sono mica sparito, ma lavoro parecchio sulle 12 ore al giorno.. E poi la sera sono un po' stanchino...
    Cmq, non sono a digiuno per quello che riguarda questo sogno.
    Mi sono informato, e come qlc aveva detto esiste la vacanza lavoro. In pratica è un visto di 12 mesi e se ho ben capito, puoi girovagare per lo stato per tutti i 12 mesi o fermarti a lavorare (come dire.. consigliato) ma per non più di 3 mesi per datore di lavoro...
    Quei 2mila euro che dicevo prima sono la cifra minima che DEVI avere quando parti da casa, altrimenti non ti fanno entrare, in più devi avere l'assicurazione sanitaria per un anno, e un biglietto di ritorno o dimostrare di avere i soldi per comprarlo. Si, è un po' strano e incasinato mi informerò meglio.
    Però bisogna calcolare ad esempio che adesso il cambio è all'incirca 1€=2$nz, e facendo una rapida ricerca ho trovato che la spesa media di uno studente in nz è di 800-900$, cioè 450€, e non è tanto, calcolando anche il fatto che non sarei lì per studiare "aggratis" ma per lavorare "appagamento".. Per di più esistono varie compagnie come www.wep-italia.com che per circa 400€ ti fanno un pacchetto completo con vari servizi, e anche quello non sarebbe sgradito.
    Certo, se si sommano i 2100€ richiesti + volo e siamo sui 1400 + il servizio qui sopra, metti 500 + assicurazione sanitaria (e davvero non ho la minima impressione di quello che costi, qlc lo sa trovare? o semplicemente lo sa?).. ecc, solo per iniziare partono già bello cifre.
    Però io amo la vita semplice e lo stile di vita difficile, non ho bisogno di tante cose inutili nella mia vita, e pensate che non ho nemmeno un vestito che costa più di 70€, e non scherzo.

Riferito a chi prima ha detto che se si cambia aria un motivo ci sarà.. Beh, hai azzecchato in centro. E' proprio per questo. Inizio ad odiare un po' tutto dell'italia, su www.scappo.it vedete che non sono l'unico. Specialmente la politica, la morale, il costume e il viverci. Mi piacciono le sue abitudini, le piccole tradizioni come il caffè, e la guida a destra. E basta. AH! Già! Il CIBO!!!!!!
    Ho scelto la nuova zelanda perchè è forse lo stato più nuovo al mondo, dove mi piace pensare di potermi realizzare, di darmi nuove possibilità, qui invece nella piccola biella mi sembra un po' tutto maledettamente bruciato.. Guardo la tv, e ho schifo, ascolto la radio e ho schifo, leggo i giornali e ho schifo, parlo con la gente e ho schifo. Insomma, capito. Vabbè, paranoico, lo so.

A me non manca la voglia di lavorare, di tirarmi su le maniche, di scoprire di viaggiare e se non lo faccio prima dei 30, quando lo farò?

C'è solo un piccolo problema, l'inglese. Lo so, lo conosco, ma non lo parlo fluido e lo capisco a stento, lo leggo bene e lo comprendo ma sai, non si può dire alla gente di scrivere perchè sennò non capisco.. Questo potrebbe essere un problema, ma vi assicuro che è davvero l'unico, per tutti gli altri una soluzione pratica c'è.

PS: Stavo fantasticando oggi al lavoro ma.. In nuova zelanda, ce l'hanno i panettoni, sennò li importo e li vendo, magari ci faccio una fabbrica.. E sapete il nome??? HIERONIMOUS!

PPS: si, sto uscendo di testa, lo so. Prima della nz vado da una psichiatra.

10. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Questo è quello che si dice per la vacanzalavoro

You must:
    • have a passport from the Italian Republic that‘s valid for at least three months after your planned departure from New Zealand
    • be at least 18 and not more than 30 years old
    • not bring children with you
    • hold a return ticket or sufficient funds to purchase such a ticket*
    • have a minimum of NZ$4,200 available funds to meet your living costs while you’re here
    • meet our health and character requirements
    • hold medical and comprehensive hospitalisation insurance for the length of your stay
    • be coming to New Zealand to holiday, with work being a secondary intention for your visit
    • not have been approved a visa or permit under a Working Holiday Scheme before.
    AND
    If you are already in New Zealand you also need to hold a valid temporary permit.

*You are required to hold sufficient funds for the duration of your visit and for the purchase of an outward ticket from New Zealand. Such evidence may be requested on arrival at the border.

11. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Belin se chiedessimo noi qui in Italia una cosa del genere scoppierebbero polemiche sui fasci qua e i fasci la.
    Me cojoni!o_O

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Si si.. ho scritto male.. certo che lo so che tu aspetti a gloria il biglietto per l'aereoporto di Tokyo.. progettato da un italiano mi sembra

13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :asd: l'irrangiungibile terra dei samurai! (i samurai erano giapponesi o cinesi :confused:)

14. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Giapponesi, dal verbo saburau che significa servire o tenersi a lato.

15. Lenfil

Ratings:
    +0
    Deve essere quello di Osaka quello progettato da Renzo Piano :humm: però ora non sono certo (ho visto un suo edificio quando sono stato a Colonia, semplicemente spettacolare!)

Prendetelo e legatelo ad un palo! Fuoco Fuoco passatemi del fuoco! :mad:

Erano Giapponesi ovviamente :p

16. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    beh, non è esatto. Quei requisiti sono per la vacanza lavoro, quelli per immigrare sono ben diversi, e più complicati, come si può immaginare.
    Se, personalmente, in italia si richiedessero cose del genere, sarei il primo a sostenerle, ma l'italia non è la nz che è un isola in mezzo all'oceano. Noi facciamo parte di una comunità di stati, all'interno dei quali c'è libera circolazione, ecc ecc ecc...

:approved:

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ah già i monaci erano i combattenti cinesi:)

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ti capisco hieronimous,non hai bisogno di uno psichiatra,o forse ne abbiamo bisogno entrambi:humm:

però tu ambisci ad emigrare per fare una vita che in fondo non sarebbe molto diversa da quella che faresti in italia,io invece ambisco a qualcosa di più "avventuroso",anche per questo mi interessano di più le terre più "selvagge" come africa e sudamerica

permesso di soggiorno?assicurazione medica?troppo borghese è questa nuova zelanda per me:mad:

19. Lenfil

Ratings:
    +0
    Be ma finche non vai sul posto penso che nessuna lingua si possa parlare fluidamente o comprendere a pieno ;)
    Ovvio ci vuole la base, ma quella non è difficile da fare, se poi c'è la passione e la voglia non vedo problemi.
    Consiglio:
    Mia sorella (che ha viaggiato e si trova ora all'estero) ricordo che prima di partire ascoltava (o almeno ci provava) le emittenti nazionali del paese in questione in TV per molto tempo..magari è un consiglio banale ma a lei questo ha aiutato, comunque alla fine credo che sia l'esperienza diretta quella che conta 1 mese "pratico" li vale più di 10 "teorici" qui.

Pensavo che volevi andare in una qualche città sudamericana..cosi sembra che vuoi andare in Amazzonia :cautious:

20. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Non per scatenare polemica ma di questa 'libera circolazione' la stiamo pagando per bene proprio di questi tempi.
    Viva l'isolamento giapponese!
    A parte gli scherzi conoscevo un ragazzo che era andato a vivere ad Auckland già da quest'estate, solo che non ho la più pallida idea di come contattarlo per fornirti novità a riguardo. Il particolare è che però llui di famiglia è messo 'bene'.
    Ha aperto un bar se non ricordo male.
    La con gli italiani sono abbastanza gentili da quello che so, specie con i nordici.

I mitici Shaolin!

Secondo me più che troppo borghese è troppo seria per la nostra repubblichetta delle banane.:facepalm:

Condividi questa Pagina