1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emperors of the fading sun

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 16 Giugno 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    proviamo standard e msn :approved:
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    msn?????
    Non ho msn.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    azz, msn scaricalo e usalo, è uno dei metodi più rapidi per trasferire i file, oppure fatti solo l'indirizzo hotmail, altrimenti uso rapidshare ma diventa una palla farlo ogni volta o_O

    comunque fatto il turno PBEM e sembra funzionare, ho settato solo 2 humans e livello beginner.

    alcune domande da niubbo:

    1) dove si costrouiscono le navi spaziali ? nella lista ho solo unità da terra

    2) a che servono e come si usano gli ortodox, gli enginner e quei cilindri del cibo e metallo e altro?

    3) qual'è il modo migliore per far sbarcare truppe sui pianeti e colonizzare pianeti liberi?

    c'è un tentativo amatoriale di remake di EFS online..è ancora tutto alto mare ma chissà...

    http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=56342.0

    c'è anche un altro mod che cerca di rendere più gestibile l'economia e le rivolte e aggiunge alcune novità ed elementi di background

    http://sites.google.com/site/efsreality/home
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il pbem funziona :approved:
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Preferirei non instalalre MSN, lo utilizzerei solo per questo PBEM.
    Piuttosto perchè non usiamo questo topic per trasferirci i turni, come ho fatto io ora.

    Risposte :

    1) Nello spazioporto, che devi però costruire, in più devi anche sviluppare la tecnologia.

    2) Di Ortodox conosco solo la correte ecclesiastica, che è quella dominate, credo che unità di correnti diverse da quella settata come dominante sul pianeta siano meno fedeli alla casata, ma onestamente non ho mai avuto problemi con le altre correnti ecclesiatiche perchè sono sempre state minoritarie se non inesistenti.
    Gli Enginner servono per costruire strade od altre strutture, trovi le scelte nel menù ordini, costruendo le strutture vano persi. Strutture che estraggono materie prime non pososno essere costruite troppo vine ad altre strutture simili, se tra le strutture che pui costruire non ti appare quella che desideri prova a spostare l'Engineer.
    I cilindri rappresentano le tue scorte di quel materiale, se li sposti fino all'Agorà puoi venderli alla lega commerciale, da cui puo anche comprare merci cliccando sull'agorà e scegliendo commercia, merci che una volta acquistate appariranno sotto forma di cilindri del tuo colore vicino alll'Agorà.

    3) Caricarle sui trasporti, ne hai due il bulk e quello normale (si trova a terra su Bizantium II), e sui moduli d'assalto.
    L'imbarco conviene farlo da una prorpia struttura, in quantoi strasporti subiscono danni se non atterrano su delle strutture, per caricare le navi basta accedere alla scehrmata di dettalgio delle trupep nella struttura e trascinare le varie unità con il mouse sulla nave.
    Lo sbarco, se non può avvenire nelle strutture, conviene farlo con i soli moduli d'assalto, in orbita puoi trasferire truppe dai trasporti hai moduli, nello stesso modo in cui le hai caricate.
    Cerca un punto di sbarco abbastanza perifierico, le navi sono soggette al fuoco delle difese planetarie, quei due grossi laciamissili che hai presso lo scudo, se sbarcano entro il loro raggio.
    La nave magigore può effettuare bombardamenti orbitali sulle strutture, danneggiandole e distruggendo mezzi ma non fanteria, se però bombarda bersagli vicini a strutture con difese planetarie è soggetta a controbatteria.

    Non sapevo di nessuno dei due link che mi hai pasato, provo darci un'occhiata.
     

    Files Allegati:

  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho sperimentato una strategia di manovra militare con appoggio della flotta orbitale contro le forze ribelli ( con scialuppe d'assalto ) e la cosa sembra funzionare ( ho distrutto un bel pò di MRLS nemici ) :approved:

    un altra domanda: ci sono esagoni che rappresentano miniere, devo spostare i cilindri sopra per estrarre o li estraggo automaticamente all'interno dell'area di controllo ( illuminata ) ? inoltre nel mio pianeta natale non vedo nessuno spazioporto, lo devo costrouire? inoltre a che serve costrouire città con enginner?
     

    Files Allegati:

  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non importa, ho capito molte cose ora :)

    quindi i cilindri servono solo per vendere? o li devo tenere in riserva comunque? :humm:

    e gli stemmi, a che servono precisamente?

    questo gioco mi stà piacendo, se fosse stato un più ampio ed equilibrato ( con un interfaccia più comoda ) sarebbe stato davvero notevole...
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Nuovo turno.

    Quegli esagni rappresentano le risorse non le miniere, le miniere sono costruzioni.
    Per estrarre quelel risorse devi costruirci una miniera oppure un pozzo (solo per il petrolio) oppure una fattoria (solo cibo) oppure un Arborium (cibo ed Exotica) nei pressi per poterle estrarre.

    L'area illuminata indica solo la parte del pianeta da te esplorata.

    Se lo vuoi lo devi costruire, nessuna casata inizia con uno spazioporto sul suo pianeta d'origine.

    Ad ottenere ciò che le città possono produrre, oltre che un'incremento delle entrate fiscali.
    Ti serve della Ceramisteeel per costruire le navi, ho la compri dalla Lega mercantile, ammeso che la venda e tu abbia fondi sufficenti, oppure costruisci ciò che ti serve per produrla.
    Nella schermata di costruzione dell'ingegnere vedi cosa produce una città e di che materie prime necessita per farlo.

    I cilindri rappresentano le tue scorte di quella risorsa, venderli o tenerli dipende dal tuo bisogno di soldi o di risorse.

    Gli stemmi rappresentano i tuoi voti alle elezioni per il reggente, tutte le casate la chiesa e la lega partono con lo stesso numero di stremmi.
    Credo che sia possibile trovarne qualcuno su qualche altro pianeta, anche se non ricordo mi sia mai successo.
    Ricordati di lascaire almeno 1 nobile su Bizantium II, altrimenti anche avendo gli stemmi non potrai votare quando verrà il momento.


    Considerando che credo risalga agli anni 90 direi che l'interfaccia è già piuttosto comoda, di quel periodo ho visto molto peggio.
    Riguardo all'equilibrio ora siamo all'inizio, aspetta che la chiesa cominci a lanciare scomuniche sulla tecnologia ed a spedire gli inquisitori, oppure che si facciano vive le flotte simbionti.
     

    Files Allegati:

  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ribellione di truppe!!! non ci voleva :wall:

    stò anche smobilitando un pò di milizie e vendendo merci :sadomaso:
     

    Files Allegati:

  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Non avrai abbassato troppo lo stipendio delle truppe?
    Solitamente è meglio rischiare un pò di malcontento ed alzare di 2/3 tacche le tasse, piuttosto che abbassare lo stipendio delle truppe, anche se dipende molto dalle caratteristiche che hai scelto, ad inizio partita, per il tuo leader.

    Io elimino sempre tutta l'artiglieria leggera e quella contraerea statica, non le difese orbitali però e tengo l'artiglieria pesante statica solo per i presidi, la milizia la uso per i presidi e finchè non posso produrre fanteria più forte, a supporto delle unità corazzate.

    il turno lo posto questa sera quando rientro a casa.
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Turno.
     

    Files Allegati:

  12. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ho visto che avete iniziato a giocare: fatto bene. Io rinuncio a capirci qualcosa. Per me è troppo ostico, e il fatto che non mi giri in modalità finestra mi fa imbestialire ulteriormente. Ora mi sono dato ai gestionali...(fugge via precipitosamente)
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Tieni presente che è un vecchio programma DOS, mica essitevano le modalità finestra a quei tempi.

    Non è così complicato come potrebbe sembrare, bisogna solo prenderci la mano.

    Archita ho allegato il turno al post precedente.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma no, fra poco ne possiamo farne una 3 :approved:

    questa è una partita di prova e funziona il PBEM :)

    e anchio sono niubbo, stò imparando in fretta molte cose, pensa che devo sedare truppe ribelli :D

    in serata il turno o domani, stò guardando anche la partita ora :approved:
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per la modalità finstra prova con dosbox...
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a me EOS va benissimo a schermata piena e senza dosbox, prova l'autoinstallante incluso nel sito su realism :approved:
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho quadrato i conti finanziari, non dovrei in teoria temere più ribelli ma che perdite :piango:
     

    Files Allegati:

  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Bene. Ora puoi dedicarti alla riconquista del tuo pianeta ed alla conquista di altri mondi.
    Come potrai notare la chiesa comincia a farsi viva con il bando delle tecnologie, nel pannello della ricerca le tecnologie bandite appariranno in rosso.
     

    Files Allegati:

  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Che figata di idea che era questo gioco!!!! Lo provai tanti anni fa, da bambino praticamente, grazie a TheUnderdogs...non ho mai preso la briga di portare avanti la partita fino in fondo, però...

    Ho letto su wargamer.com che c'è qualcuno che sta provando a fare un sequel "spirituale" affermando anche che le partite di EOFS diventavano un incubo di micromanagement nelle fasi finali...peggio di witp mi chiedo?

    Ad ogni modo mi piacerebbe l'idea di un PBEM, non fosse che già faccio una fatica atroce a seguire i due che ho in piedi ora (Scusa il ritardo ancora Archita! :) )
    ...magari fra qualche giorno/settimana, finito il periodo esami universitari...

    Intanto provo a scaricarlo
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ottimo così saremo anche in quattro ;) ne manca un altro e saremo tutti e 5 :approved:
     

Condividi questa Pagina