Giusto, le fonti vanno sempre citate, ma, se posso permettermi, io avrei citato che la Repubblica, il corriere delle sera, il resto del carlino, come ho aperto la fonte, e visto che fonte era ho chiuso senza neanche leggere, è una fonte troppo di parte, mi dispiace andrea, ma è così, avrei fatto lo stesso con il sito di qualsiasi altro partito politico, destra o sinistra. I siti di movimenti politici NON sono fonti attandibili, grossolanamente IMHO mi disapiace contraddirti, ma in alcune foto si notano bandiere con croci celtiche, di conseguenza questo e razzismo, in quanto chiunque veda quelle bandiere pensa a ideologie che hanno sterminato dei popoli solo perchè appartenenti a quella determita religione o etnia. Tornando in topic, il problema non sono ne gli stranieri, nè le espulsioni. 1. gli stranieri: per ogni straniero che delinque ci sono 10 stranieri che lavorano onestamente e che si spezzano la schiena per fare lavori che gli italiani non volgiono fare. Non bisogna quindi fare di tutta l'erba un fascio, perche se dobbiamo fare così gli Svizzeri o gli Statunitensi dovrebbero essere considerati meno dei rumeni perchè i rumeni sono comunitari, Svizzeri e compagnia bella no! ma non credo che Borghezio e i suoi adepti vadano a pulire i treni in arrivo dalla Svizzera. 2. espulsioni: quando vengono espulsi queste persone vengono accompagnate al confine, non a casa loro, quindi 2 giorni dopo sono nuovamente in Italia sfruttando gli errori fatti in questo campo dai governi che si sono succeduti negli ultimi 15-10 anni, visto che nessun governo ha mai fatto niente di serio e concreto (a parte l'accordo con la Libia) per fermare questo problema. naturalmente tutto questo è solo il Mazzoccopensiero
Dunque ho provato di guardare i pdf, già immaginandomi la cosa, ma per curiosità, e ho beccato (non voglio perdere troppo tempo) un pdf a caso : "La sintesi del Rapporto sulla criminalità in Italia (.pdf)". Da leggere pagina 30-31 sull'incidenza..... E' chiaro, ma era scritto anche nella home page, che quando si parla del 5% si parla di soli stranieri regolari. Ora ripeto non ne ho proprio voglia di mettermi li seriamente a leggere tutto come si dovrebbe fare, e quindi potrei non aver capito. Ma una cosa ho e avevo già chiara con i numeri e le indagini statistiche (i numeri mi stanno molto a cuore sia chiaro, ed è solo per questo che ho postato qui) si può dire tutto e il contrario di tutto se poi alla fine se ne fa una bella sintesi senza spiegare un bel nulla di come vengono fuori quei numerini, e quella della home page è forse una sintesi della sintesi! Per tornare in Topic lo straniero della violenza se era regolare rientra nel 5% se irregolare rientra insieme ai regolari in un buon 36%, questo si deduce da una sbrigativa lettura dei dati del ministero.
anche nel caso della rumena è stato in seguito ad un diverbio, tant'è vero che l'altra rumena non è stata arrestata. Sono cose orrende, purtroppo troppo presenti nella nostra civiltà, non illudiamoci che siano cose che arrivano solo dall'esterno. Le espulsioni possono servire per chi delinque, dopo che ha scontato la pena in un carcere italiano (eventualemnete potrebbero scontarla in un carcere nel paese di provenienza, se vi sono accordi su questo), non fatte alla cavolo. Il maiale che ha ucciso la signora Reggiani è stato denunciato da una donna Rom, in cambio adesso lei e quelli del suo cmapo saranno espulsi. Invece di far capire che in Italia c'è giustizia e i colpevoli sono puniti, gli facciamo capire che è meglio stare zitti per evitare fregature, perché comunque colpevoli o innocenti loro son sempre da punire.
Ma non direi proprio! La croce celtica è il simbolo ufficiale di Forza Nuova, se fosse razzista l'avrebbero già fatta togliere, e mi vuoi dire un caso, una nazione, un popolo che abbia usato la croce celtica come simbolo di sterminio di una etnia? rotfl
No, la romena è andata lì con l'intenzione di servirsi dell'ombrello come un'arma. L'altra invece è minorenne, e quindi è stata scarcerata ancora più facilmente. Ti invito a rinfoderare i fazzoletti e a non piangere più di tanto per il campo nomadi: si sposteranno e faranno subito perdere le proprie tracce. Sta sicuro che non lasceranno l'Italia, stanno troppo bene qui. Per Mazzocco e Andrea9: sembra che la cosiddetta croce celtica sia in realtà la Crux Costantiniana, un simbolo cristiano. Era una croce circondata da una corona di alloro, che col passare del tempo è diventata un cerchio. Simboleggiava l'integrazione delle due realtà dell'Impero Romano e del cristianesimo. Questo secondo il Prof. Agostino Sanfratello. Quindi non c'è nulla di razzista nel simbolo in sè.
agli amici di hitler piacevano le croci celtiche cmq le croci celtiche sono interpretabili in vario modo e non si possono usare come simbolo del razzismo,però tra il dire che la croce celtica non è un simbolo razzista e tra il dire che forza nuova non ha tendenze razziste ce ne di differenza nel sito per ovvi motivi legali non ci sono riferimenti espliciti al fascismo originale o cose razziste troppo offensive
Oramai sono gli stessi che organizzano gli ingressi a far fare il secondo tentativo gratuitamente se li cacciano via nel giro di pochi giorni. Tanto il loro guadagno è comunque garantito anche dai servizi che forniscono (portano a casa i pacchi che gli immigrati mandano a casa con tariffe comunque minori rispetto a Western Union e soci). L'accordo con la Libia non è rispettato: sono già molti i casi in cui i barconi partono sotto gli occhi della polizia locale senza che questi facciano niente o che addirritura sono in accordo coi trafficanti. Il problema con questi ultimi è che hanno soldi in abbondanza e informazioni da scambiare in caso di arresto, quindi non si fanno quasi mai carcere (in compenso grazie alle nostre meravigliose leggi sull'immigrazione, una famiglia che prende una badante irregolare per accudire un anziano è passabile di denuncia per "favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione calndestina").
è stato accertato in tribunale che la rumena sia salita sulla metro col proposito di uccidere un'italiana qualsiasi? c'è stata una rissa e la straniera ha agito come il vecchio nel torinese, mentre la minorenne è stata scarcerata perchè dai filmati si vede che non ha parteciapto all'aggressione. non piango per il cmapo nomadi, mi spiace perché si fa cpaire che collaborare con la polizia sia, per loro un errore, queste cose poi le paghiamo noi perché l'omertà andrà a palla. nel simbolo no, basta andare in irlanda e ogni cimitero è pieno di croci celtiche, il simbolo è stato poi fatto proprio da molti movimenti politici diversi, alcuni dei quali con ideologia razzista;
Quindi mettiamo sullo stesso piano due prostitute romene e un vecchio torinese... mah... Stando il tuo ragionamento, allora è bene vietare anche la falce e il martello, perchè è un simbolo fatto proprio da un signore che si chiamava Stalin e che sembra ne abbia fatte un po'... Secondo me vietare simboli è da deficienti totali. Simboli di qualsiasi tipo.
se compiono lo stesso reato si, la legge è uguale per tutti. In realtà il reato è diverso, perché il torinese è accusato di lesioni gravissime, la rumena di omicidio. L'efferatezza di questi fatti mi ricordano l'uccisione id Ermanno Buzzi, nel supercarcere di Voghera, da parte di Tuti e Concutelli, Buzzi fu strangolato e poi glifurono spinti lgi occhi nelle orbite. fftopic: la svastica è un simbolo usato in Tibet da millenni, non ha il significato che ha da noi, sarebbe assurdo vietarla li. Da noi ha un significato diverso, legato alla storia del XX secolo, ma soprattutto è fatto proprio, ancora oggi, da movimenti politici che non definisco perché è meglio. Quindi, se facciamo una mostra di arte tibetana in italia ci puoi mettere le svastiche che ci vanno, se fai una manifestazione politica le svastiche sarebbero da evitare.
Restate in topic per favore, non trasformate anche questo thread nell'ennesimo svaccamento politico. Per quanto il tema aperto necessiti di una soluzione che deve essere politica e quindi la politica può c'entrare evitiamo però la solita diatriba da bar destra sinistra, sinistra destra, destra sinistra, sinistra destra. Per essere precisi, qui non si stava parlando di forza nuova, se FN è razzista o meno, del significato di croci celtiche e di altri sarcazzi simili. Anzi, sono sicuro che per questi argomenti ci sono aperti già altre decine di thread in off topic, visto quello che è diventato, in cui ci si può reinserire e fare un bel reprise del tema.
Anche le Brigate Rosse, così come Pasquale Barra della NCO mi sembra abbiano fatto la loro porca figura per quanto riguarda gli omicidi in carcere, perchè hai citato proprio quell'esempio: è puramente casuale?:humm: fftopic: Strano che uno che accetterebbe di far venire immigrati senza restrizioni poi voglia ammettere che in alcune parti del mondo si possono usare dei simboli, mentre in altre parti no... Traffico d'uomini sì, diffusione di simboli no... E poi lo swastika non è usato solo in Tibet, ma si ritrova un po' dappertutto, persino tra gli indiani "pellirosse".
Chiedo scusa, non avevo ancora visto il messaggio di Darksky. Non posterò altri messaggi su questo tema: mi rendo conto che effettivamente è un tema che invita a incavolarsi e a litigare sulle solite mene sinistra-destra, ammesso che abbiano ancora significato. Tra l'altro scivolando troppo facilmente in off topic.
Ecco ribadisco l'invito a postare in topic. Vorrei chiarire poi che specificare che si sta scrivendo una frase off topic o mettere la faccina fftopic: non significa assolutamente nulla. Se un moderatore interviene in una discussione e richiama tutti a tornare in topic (e quindi fa capire che in questo caso non sono ammesse deroghe al non postare off topic) è perchè ritiene che la deriva off topic che si sta prendendo porterà solo all'ennesimo monumentale flame OFF TOPIC. Questo è il secondo è ultimo avviso. Chiudo la discussione per un po' in modo che tutti possano leggere prima di postare nuovamente off topic.
Cancellato, non ho avuto tempo di leggere tutto il topic e avevo risposto ad Andrea, poi ho letto gli avvisi. Chiedo scusa delle mia impazienza.
rettifico gli zingari sono subacquei.... siete dei mostri quel povero ragazzo senza casa e un lavoro è stato costretto a ruBBare , anche xkè non aveva i soldi neanche x andare a donnine....quindi è stato piu forte di lui cercare una efusione con la signora...ora bisogna trovarli una casa meglio na villa , e un lavoro almeno da 2500 euro al mese...li lavoro si sà aiuta ci libera
questa frase non l'avevo letta e non merita commento, anzi mi ricorda il marchio che inflissero agli italiani emigrati in America;