si non commentiamo , sai com'è io odio i razzisti , ma cosi tanto che...io io divento un razzista quando vedo un razzista!!! non voGGhio essere sospeso...x nulla al mondo sarà la mia battaglia resistere:contratto:
neanch'io voglio essere sospeso! voglio chiarire una cosa: credere che i rom si comportino in un certo modo perché sono sub umani è una scorciatoia che non porta da nessuna parte. Loro sono umani come noi. Certe porcate le facciamo anche noi "italiani civilizzati". In particolare noi maschi, che misuriamo il nostro essere uomini a colpi di pisello (scusate la volgarità, ma l'argomento è molto scabroso). Quante volte ho sentito la frase: "vanno in giro con le minigonne e poi si lamentano se vengono violentate". Questo spirito machista ce l'hanno uomini di tutto il globo terracqueo, dobbiamo imparare a disfarcene, sia noi italiani che i rom che gli eschimesi. Se i moderatori ritengono che debba cancellare provvedo subito.
fftopic: io ho scritto una cosa cosi stupida x sghignazzare un pochetto...un po come la berzelletta che dice: che differenza c'è tra essere negro ed essere gay....che se sei negro non devi dirlo alla mamma... e invece...:sadomaso:.ciao belli
ma sei pazzo tutto quello che dici può essere usato contro di te!!! gli zingari non ruBBano prendono in prestito a tempo indeterminato...e poi possono entrare in italia , tu ad esempio a casa tua non puoi mettere 2 o 3 letti a castello x ospitarli...:contratto:
Lo dicono e lo sono anche molti politci italiani e vengono osannati. Lo fanno anche comuni cittadini,ma nessun pretende che questi vengano cacciati. vedi i casi di Erba o del benzinaio di Lecco: fino a che si pensava che i criminali fossero extracomunitari vai con le taglie e supporto alla famiglia, "cacciamoli", ronde e pippe varie; quando sono stati trovati i veri colpevoli (italiani) un bel calcio in culo alla famiglia da parte degli stessi partiti che fino a un secondo prima spetazzavano di "tolleranza zero" e "poveri ragazzi", " non l'avrei mai creduto"... Sinceramente non ho mai capito come mai per centa gente la vittima di un crimine compiuto da italiani è vittima di serie B e il colpevole non è mai del tutto colpevole.
+ che altro vanno cacciati se è provato che commettono reati. La falla sta tutta lì: spesso nn vengono cacciati per beghe curocratiche o falle legislative o scarsa volontà... Manca la certezza della pena detentiva e dell'espulsione senza possibilità di ritorno. Oltre che di seri controlli alle frontiere! Oltre che la volontà politica di combattere seriamente il lavoro nero (hanno iniziato solo ora...). Oltre chissà quante cose. L'immgirazione è un problema serio, ma nn si risolve buttando fuori tutti e chiudendo le frontiere. O istigando all'odio razziale inneggiando alla purezza della razza (che poi quale razza? ricordo la bella discussione in proposito...) o dell'identità nazionale (identità COSA?!? quando gioca la Nazionale, FORSE!). RIcordo che ci sono quei grupponi con le giostre che vivono di quello. Cmq i nomadi sono un caso a parte, devo dire che il mio atteggiamento verso di loro è abbastanza diffidente. Però mi rifiiuto di catalogarli in blocco come ladri e delinquenti!
Io penso che una buona soluzione all'immigrazione sia emigrare tutti in Albania. Sicuramente ci troverò meno albanesi che nel mio paese...
Credo che non sia problema di nazionalità. E' che in Italia, da Tanzi/Parmalat a chi uccide la moglie ma ha un buon avvocato, e un PM che pensa a tutt'altro che amministrare con coscienza la giustizia, ormai la certezza della pena è una burla. Su FN, l'appello di Fiore agli italiani "da ora in poi moralmente giustificati a reagire" mi pare aberrante. E soprattutto non considera che, checchè ne dica Fiore, se il cittadino si sostituisce alla legge va in galera. Fiore no.
Si ma se sei italiano hai migliori probabilità di sfangarla visto che puoi permetterti di pagare avvocati migliori o comunque almeno la cauzione. LA permanenza degli stranieri nelle carceri è anche dovuta alla massa di gente che è tuttora in attesa di processo. E sappiamo bene quanto può volerci...
In teoria certo, in pratica non si arriva al processo. Nella maggior parte dei crimini non viene scoperto il colpevole. Percentuali significative di reati minori non sono neanche denunciati. La cauzione esiste negli USA ma non in Italia. O meglio, c'era ma nel Medio Evo. Comunque, temi come questo, che prevederebbero per essere discussi utilmente anche una estesa conoscenza giurisprudenziale, oltre a essere molto "emotivi", sono nel mio caso un pò troppo complessi da discutere. Torno alle mie KstN. Ci vediamo domani alla Militalia o lunedì sul forum! ;-)
la responsabilità penale è personale; per il resto c'è poco da dire, c'è la speranza che il sistema "polizia-giustizia-carceri" funzioni meglio, ci sia meno corruzione ecc. I Nomadi non li difendo più da quando è morto Augusto Da Olio, da allora non valgono più niente.
Questo è poco ma sicuro visto che a poca distanza sorge uno dei campi nomadi più grandi di Roma il "casilino 900" dove sono accampati più di 1000 zingari. Aggiungo che nelle zone limitrofe al calar del sole scatta un vero e proprio "coprifuoco"e i cittadini non si azzardano a uscire di casa. Io questo gesto dell'aggressione lo vedo come: "Siamo stati 10 anni con il terrore di andare in giro la sera per il nostro quartiere adesso vi facciamo vedere cosa si prova ad uscire di casa e ad avere paura."
Mah, io non capisco, il delinquente rumeno che pesta una donna fa notizia, il muratore albanese assunto a nero dall'impresario italiano che casca dall'impalcatura, viene messo sul furgone e portato a morire a 40 km dal cantiere perchè l'italiano possa dire "io non lo conosco" non fa notizia... eppure non mi pare che poi gli albanesi abbiano gancato quest'uomo, altrimenti si sarebbe stati tutti a condannarli.
vicende come questa si dimenticano in fretta: http://qn.quotidiano.net/archivio_a...otidiano.net/2000/04/14/pages/artI825776.html riguardo al farsi giustizia da soli ritengo che siano passati i tempi di Berengario e Adaloaldo, non abbiamo più i duchi longobardi a governare. Abbiamo uno stato e fare giustizia è suo compito. Possiamo e dobbiamo criticare metodi e sistemi, strutture e dirigenti, però mettersi a bastonare i alla cavolo non risolve niente.