1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima violenza da parte di stranieri

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 1 Novembre 2007.

1. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Hmmm, questa descrizione non mi è nuova.XD

Quello che voglio dire, è che bisognerebbe muoversi per far sì che i Rom s'integrino meglio nel tessuto sociale, e per far ciò occorre minimo un lavoro, una casa e la garanzia che i bambini seguano l'istruzione pubblica.
    Poi se vogliamo negarli queste necessità primarie, non lamentiamoci poi del fatto che vivano in baracche con attività spesso non molto felici.:facepalm:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho visto da poco il tg3 con l'intervista a un rumeno residente in italia da 6 anni e lavorante aggredito da dei fanatici,quest'uomo ora ha paura

ma non eravamo noi quelli civili?quelli che hanno paura degli "orchi" rumeni?...

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Quelli civili? Siamo le stesse persone che meno di 50 anni fa erano i rumeni nel mondo. Gli stessi che hanno reso invivibili zone degli stati uniti , della germania, del belgio ecc...eppure questo ce lo dimentichiamo sempre. Teniamo a mente questo e cerchiamo di arrestare i delinquenti perchè sono deliquenti e non perchè vengono da un paese che ci fa schifo.

Queste cose in romania non succedono, li hanno una polizia durissima (reminiscenze della dittatura comunista) che se ti prende con le mani nel sacco fa in modo che le mani nel sacco non ce le metti più. C'è qui nel mio paese un rom che ha ucciso insieme ad altri ragazzi italiani e due parenti rom un'anziana signora. Dopo manco 3 mesi era fuori!!! E' giustizia da paese civile o da paese del terzo mondo???

Ma tanto che pretendo dal paese dove i primi a rubare e mettere i soldi nelle tasche dei cittadini sono gli stessi politici? Che arrestino i delinquenti? Ma se sono solo colleghi!!!

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    i Rom sono sempre stati nomadi questo vuol dire che non si fermavano in modo permanente in un posto questo faceva parte della loro cultura e proprio gli ultimi vecchi rimasti che non sono riusciti a tramandare le tradizioni sono i primi a vergognarsi di quello che oggi fanno i giovani.Anche loro hanno subito un cambiamento sono diventati stanziali a differenza di prima ed hanno assunto i mali di una società perversa la maggior parte dei giovani si droga ed è dedita alla delinquenza ed è inutile nascondere questi aspetti.
    Parlare di integrazione è facile a parole ma la realtà è ben diversa in loro regna una forte diffidenza gli unici sui quali si può fare leva è sui vecchi ,ma quelli rimasti in vita ormai hanno perso il loro ruolo che prima era invece riconosciuto e carismatico all'interno della comunità.
    Permettere ai bambini di seguire un istruzione pubblica è cosa assai ardua in alcuni casi si interviene con l'obbligo,ma questo crea problemi se tu avessi dei figli che vanno a scuola e si trovassero minacciati e picchiati forse la penseressi in altro modo(preciso che nella maggior parte dei casi sono bambini di nazionalità italiana che commettono atti di bullismo su loro coetanei tanto per non essere frainteso e preso per razzista),ma gli atti compiuti da chi è diverso sono meno giustificati e pubblicizzati (è più facile scegliere di sparare su un ambulanza che su un leopard)
    Parlare di recupero per quanto rigurda individui che hanno incominciato a delinquere alla tenera età di 10 anni non è cosa facile,ancora più ardua per individui che devono anche integrare la loro diversità culturale perchè di etnia diversa.
    Questo non vuol dire essere razzisti ma prendere atto di determinati problemi.
    Ma nel prendere atto si deve volgere uno sguardo anche alla realtà dei fatti che invece è quella che dietro a tutto questo movimento migratorio si muovono contemporaneamente ingenti somme di denaro e interessi di altri.
    Più di una volta avremo sentito parlare esponenti di partito che identificano gli immigrati come una risorsa da sfruttare !!!!!!!
    Pensate un pò che paradosso, risorsa???? quale???
    non si tiene conto della spesa(anzi si fa finta di non tenerne conto) :costruzione di centri di prima accoglienza miliardi-mantenimento in carcere miliardi-investimenti per la sicurezza miliardi-spesa per l'assistenza sociale miliardi etc etcGiro di denaro spaventoso quanto se ne perderà in meandri nascosti ??
    Quindi domanda ma la risorsa per chi:
    perchè vanno a raccogliere le mele in Trentino???Perchè lavorano a basso costo???Perchè spacciano droga e commettono crimini e almeno danno lavoro a poliziotti avvocati assistenti sociali etc etc.????
    Chiusa parentesi ne apro un'altra non sono comunque le spedizioni punitive che cambieranno questo regime di cose e personalmente sentire persone che esaltano pure questi quattro mentecatti mi fa veramente cascare le palle non perchè sono un buonista o il moralista(tanto per capirci per me chi violenta lo castrerei,chi uccide fucilato sul posto di qualunque colore esso sia nero bianco o a pua) ,ma perchè molti cinguettano senza neanche sapere che cosa sia veramente la violenza,non è quella che si vede in TV nei film o durante i tg dalla quale si è ormai assuefatti e non ci tocca mai direttamente e percepiamo di conseguenza lontana lontana, quando la si assapora da vicino ha gusto molto diverso e non sempre è piacevole come si poteva immaginare,non c'è la musichetta o la colonna sonora per strappare lacrime allo spettatore,i rumori i suoni e i colori sono diversi ma non serve che aggiungo altro.

5. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0
    D'accordo con te ma sappiamo tutti che (purtroppo) non è così.
    Noi normali cittadini non siamo assolutamente tutelati...
    Esempio:
    Un mese fa leggo la notizia della rapina subita dal regista Tornatore una rapina che in una citta come Roma ne succedono a migliaia il giorno. Ma questa è diversa dalle comuni rapine! Perchè?
    Perchè i colpevoli a distanza di qualche giorno sono stati presi.

L'altra settimana ho acceso la tv e ho sentito al tg:
    " Aggredito e derubato dell'orologio Lamberto Sposini mentre rincasava... " , dopo qualche giorno il tg esclama:
    "Presi i balordi che hanno rapinato il giornalista Sposini, incastrati grazie alle riprese di una telecamera. Il conduttore esclama: questo è il segno che la giustizia in italia c'è e funziona"
    E mi dico: Ma come ***** è possibile :mad:
    Io ho subito la prima rapina a 11 anni nel cortile della parrocchia il giorno della mia comunione:eek: , un balordo italiano probabilmente un drogato mi ha puntato un punteruolo alla gola e mi ha fatto consegnare la catenina d'oro che avevo al collo e un braccialetto. Ho chiamato i carabinieri che si sono presentati sul luogo dopo un'ora e facendo riempire ai miei genitori la denuncia... Ed è finita là.
    Quando avevo 16 anni rientrando a casa da scuola mi è stato sottratto sull'autobus il portafoglio dalla tasca dello zaino, anche lì solita denuncia e buonanotte...
    A 22 anni mi hanno rubato il motorino un sh50 mentre stavo a lavoro... Denuncia e buonanotte.
    Un anno fa mentre ero in vacanza mi sono entrati dentro casa (abito al secondo piano) dal tubo del gas!!:eek: Mi hanno rubato praticamente tutto! Tra contanti, gioielli, telefoni e altra roba circa 10000 €!:piango:
    Chiamo l'Arma e indovinate un pò? "Compili il modulo per la denuncia ecc..."
    E invece se sei uno famoso lo stato mette su una task force per catturare i colpevoli e ci riesce pure in pochissimo tempo:facepalm:
    Altro che giustizia privata ci vorrebbe...
    Se mi dovesse risuccedere altro che 112... Chiamo direttamente Charles Bronson:army1:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si bello farsi giustizia da soli, ma se ti sbagli? Cioè, nn sei un professionista e immagino che se ti rubano il motorino nn hai idea di chi cavolo sia stato...

Va a finire che fai come quei coglioni che hanno pestato quei poveracci che erano immigrati regolari e pure con un lavoro. Ovvero prendi il primo che capita, meglio se incarna il tuo ideale di nemico. Bello...:facepalm:

Certo, avendo la certezza assoluta nn nego che faticherei a non farmi giustizia da solo. Ma quando mai si ha la certezza assoluta?

Che poi se sei famoso tirano giù le montagne per farti riavere anche 15 euro è risaputo. D'altra parte è il mondo dell'immagine e del ritorno delle classi sociali o no?

7. LeonDegrelle

LeonDegrelle

Ratings:
    +0
    Si proprio così:piango: :piango: :piango: :piango:
    Basta me ne vado da questo stato... Vado a mettere su una bella baraccopoli in rumania, se che pacchia,niente affitto,. niente lavoro,niente casa, ho l'assistenza sanitaria però mi mettoa rubare e in poco tempo riusciro a far fare a mia figlia un buon matrimonio con zingaro pieno di soldi. I testimoni mi benediranno e sarà a quel punto che dirò: CHE BELLO essere rom. E' di una dignità immensa ora posso rubare e sfornare manodopera (figli) visto che io ormai sono troppo grasso e nei bidoni non entro. Quindi potrò mettere la carne della mia carne di 6 anni dentro i secchioni a cercre la spazzatura. "Forza Vassilj, cerca più sotto prendi quello, lascia quell'altro ecc....
    e finchè il povero bimbo non torna con qualcosa di utile Indovinate?
    BOTTE:sadomaso: Che speranza hanno queste creature?

Gli schifosi più repellenti che sono i genitori ROM sapete perchè hanno famiglie di 12 13 sorelle? Perchè per loro non sono figli sono "forza lavoro"
    Es. Se io sono sposato con un lavoro precario in di sicuro evito complicazioni. Loro altri lo fanno per assicurarsi che finiti i capi tribù tutti in galera c'è subito la nuova lega. Mentre i minorenni circa il 95% scippano,rubano,seviziano, e se vengono presi 1 notte alle camere del commisariato cena e colazione in un pèosto Pulito!!
    Che bello essere zingaro puoi fare tutto quello che ti passa per la tetsa
    W LA DACIA ooppss... W LA ROMANIA
    Io parto:piango: :piango:

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Bellissimo anche questo. Per 2 mattine mi beccavo il tg4 che me la menava con Sposini aggredito da 2 balordi "sicuramente slavi,probabilmente rumeni" e poi ho letto al giornale che gli arrestati erano italiani (napoletani). Chissa perchè al tg4 della mattina non hanno più parlato di Sposini....

Ps: stamattina presto su una tv locale (Antennaqualcosa,l'ho visto mentre ripulivo la casa) c'era la replica di un intervista a uno della lega che si lamentava della legge sull'immigrazione (Bossi-Fini) che è stata scritta male per colpa del governo Prodi:confused:

9. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    In italia l'istituto nazionale per la previdenza sociale (o INPS, quelli che danno le pensioni, esatto) ha più debiti che un paese del 3° mondo. senza quel milione e mezzo di lavoratori stranieri regolari che buttano soldi e poi non prendono la pensione, in quanto, al momento dell'età pensionabile solitamente se ne tornano a casa, sarebbe già fallita.
    per quanto riguarda gli stranieri non regolari, avete presente la disoccupazione? ecco, se noi regolarizzassimo queste 750000 persone, avrebbe un motivo d'essere. ma i grandi industriali italiani (per la maggior parte azzurrini) dicono: perchè mai regolarizzare uno straniero? se lo regolarizziamo paghiamo i contributi, le ferie, le tasse, può scioperare, non è più licenziabile... se non lo regolarizziamo questo problema non c'è. Siamo un popolo di brava gente, sì.

10. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    ma dai non puoi dire una cosa simile! E allora chi ci dice che non siano stati... Forza Italia? An? Rifondazione?

Strano, sono andato a controllare in più di un sito(repubblica, ilquotidiano e altri) e in nessuno si è parlato di macchine sfasciate. Evidentemente tu hai fonti che i giornali non hanno.
    In compenso ho letto che passare in quella zona in quell'ora era veramente un rischio, per via di gruppetti così di rumeni

http://www.repubblica.it/2007/11/se.../spedizione-punitiva/spedizione-punitiva.html

Ultime sei righe, caro.

11. feste

feste

Ratings:
    +588
    Credo che forse sarebbe opportuno non parlare di rumeni come di zingari i rom non centrano una mazza con la Romania questo ci fa capire la deficenza della maggior parte dei giornalisti che sparano solo minchiate e condizionano chi ascolta i loro servizi poveri poveri superficiali superficiali,ma non associate rom rumeni cari mafiosi italiani .

E' bello vedere come viene fuori il forte nazionalismo italiano in determinati momenti:approved: cosa si può fare se non ridere :asd:
    Come è facile mettere in risalto i reati commessi da persone di nazionalità diversa,e far passare in secondo fascia quelli commessi da italiani ,non ho più sentito parlare di pedofilia vi ricordate dei preti tutto è caduto nel dimenticatoio:D qualcuno ha fatto spedizioni punitive????possono essermi sfuggite!!!! :humm: o forse hanno confessato i loro peccati e sono stati assolti dalle squadre punitive:angelo: (vorrei vedere la fedina penale di quelli che vanno ad operare i pestaggi analizzare il loro tasso alcolico l'uso di droghe e poi si scoprirebbe con immenso piacere che alla fine sono ridotti peggio i carnefici delle vittime).
    Comunque come pena li prenderei e lascerei in spiaggia dopo le 21 con la libertà di picchiare tutti extracomunitari che ci sono......comunque per chi ama questo sport e si sente così forte perchè non praticarlo viene richiesta testa di cazzo, muscoli ,poco cervello tatuaggio del Dux anfibio puzzolente spranga e catene,un gruppo ben nutrito di menti superiori perchè gli eroi sono così,mai soli duri ma coglioni no,questo sport si può praticare fino a quando non trovi qualcuno peggio di te che ti becca sotto casa da solo ti fa inginocchiare e ti spara nella testa :army1:a quel punto appare la scritta GAME OVER e il gioco è finito.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
  13. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Azz, Firefox stà dando i numeri! Vabbeh leggete il post sotto quello di Maxim.^^"

14. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Doppio messaggio scusate.^^"

15. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Ma il tg1 di ieri sera evidentemente si. O forse è un complotto plutomassonicogiudaicocomunisa dei cittadini che si sono autodanneggiati le macchine?

Peccato che abbiano beccato gente con tanto di lavoro regolare e famiglia a carico,mentre facevano la spesa.

E' divertente però notare come gli stessi che chiedono indagini approfondite e tolleranza zero per i crimini che li riguardano (http://www.forzanuova.org/attentato_milano.html) adesso accampano scuse per giustificare quello che a conti fatti è un crimine.
    Quelli che si dipingono come i decisi fautori dell'ordine pubblico, della tolleranza zero e del supporto alle forze di polizia adesso dicono che bisogna tollerare certi crimini e perdonarne altri, che violare la legge è giustificato e che i cittadini possono scavalcare la legge e le forze di polizia.

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ho una bellissima idea: Lan perchè non ti prendi qualche nomade a casa tua?
    Sono serio, credimi: se tutti coloro che sono felici di avere rom in Italia se li prendessero a casa propria, i rom avrebbero un posto molto più bello di un roulotte dove stare e i vari "invasionisti" sarebbero felicissimi di stare nel bel mezzo della società multietnica che a loro piace tanto.
    Guardate che, ribadisco, sono serissimo.

17. Lan

Lan

Ratings:
    +0
    Se potete, vi consiglio di sintonizzarvi ora su Rai3 e guardarvi tgr Buongiorno Europa dedicato al problema dei Rom, un eccellente reportage!:approved:

Hanno fatto vedere a Pavia quel poveraccio del questore che una volta sgomberata la fabbrica occupata in cui si trovavano, ha provato in tutti i modi a trovarli una sistemazione, morale della storia, ogni potenziale luogo che poteva servire da alloggio provissorio è stato osteggiato dalla popolazione che andava ad insultare e da quei simpaticoni di Forza Nuova che tanto per cambiare organizzarono ad hoc varie manifestazioni anti questore. Alla fine, la maggior parte è stata fatta andare via per un pugno di euro, con gli stessi problemi di prima.
    E' così che vogliamo risolvere il problema rom? Non nego che ci sia un problema sicurezza (ma secondo me le cause sono ben altre, come la mancanza in Italia della certezza della pena), ma l'ignoranza e l'ottusità che sta dimostrando buona parte del popolo italiano fa paura.:facepalm:
    Oltre al fatto che ci stiamo screditando di fronte a tutta Europa, dato che siamo tanto ignoranti da non saper distinguere tra Rumeni (popolo di origini neolatine con influenze slave) e Rom (popolo Shinti di origini Indiane, tanto che la loro lingua è molto simile allo sanscrito). La figura di m***a che stiamo incassando nei confronti della Romania è l'ennesima che incassiamo in Europa, ma con un'opinione pubblica tanto imbecille che in larga parte neppure sa che la Romania è entrata in Europa, in fondo ce lo meritiamo.:facepalm:
    @Maxim: beh, è un pò dura trovare posto quando si è in sei in un bilocale!XD
    Comunque pensa un pò, è quello che fece il questore di Pavia quando la faccenda si chiuse, ospitò per un certo tempo una famiglia di Rom fino a quando non trovarono una sistemazione per conto loro.
    Scherzi a parte, un conto è occuparsi di quelli che già sono qui, un altro è applicarsi per avere dei controlli decenti, come avviene in Germania e in Francia (non lavori? Non entri. Commetti crimini o non mandi figli a scuola? Vai in carcere.)
    Un conto è la solidarietà verso le persone in difficoltà, un altro è il rigore verso le leggi e verso chi non le rispetta. Ma noi in Italia non ci arriviamo, o è bianco o è nero, o ci sono i "rossi" che guardano solo il primo aspetto e lo esasperano, o ci sono i "neri" che guardano solo il secondo esasperandolo.
    E sempre qui in Italia abbiamo un'amministrazione così scadente da non essere in grado di garantire nè dei controlli decenti alle frontiere, nè dei controlli interni al paese. Siamo giusto in grado di sputare veleno verso la minoranza "criminale" del momento (andiamo con ordine: prima gli zingari, poi gli albanesi, poi gli slavi, poi gli arabi, poi i nord africani, poi di nuovo gli zingari a cui pervia della nostra ignoranza sono stati inseriti i Rumeni considerati tutti zingari), come facevano i Tedeschi con gli Ebrei negli anni 30, ma trovare soluzioni pratiche al problema, quello no. Garantire processi più rapidi, dare più fondi (anzi dare dei fondi) alla magistratura in modo che non lavorino come in un paese del terzo mondo, costruire più carceri per chi delinque, e potenziare gli strumenti in mano alle forze dell'ordine, quello no, meglio rispolverare il busto del mascellone, costa meno e comporta meno fatica

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Cacchio, hai un bilocale???? E ti lamenti pure? Una famiglia rom vive tranquillamente in una roulotte: basterebbe che una delle tue stanze la cedi a una famiglia di rom: ti rimane addirittura l'altra stanza!
    E ribadisco che sono serissimo.

19. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non posso che quotare ogni cosa che dici...fai prima te a farmi da portavoce! :p .

20. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Non sono razzista!:facepalm:
    Io volevo solo dire che se vengono qua devono lavorare,vivere e rispettare le leggi italiane o no?:humm: Non dargli tutto gratis!

Condividi questa Pagina