1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima violenza da parte di stranieri

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 1 Novembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

come fai a sapere che qualcuno di noi non lo fa?

io ospiterei volentieri una 19 enne straniera ...

smetto di scherzare,

il problema non funziona come lo metti tu.

Non si tratta di ospitare una o due persone per dormire qualche notte, la maggior parte degli stranieri che migrano (e questo è sempre accaduto così non solo oggi) non cercano un divano dove dormire, ma vogliono costruirsi un futuro, trovare un lavoro o avviare un'attività, costruire una famiglia, mandare soldi a casa propria.

Non si tratta di dare un pasto caldo, per quello c'è la "famigerata" e tanto odiata Caritas. La maggior parte degli stranieri che ho conosciuto vogliono costruirsi un futuro, non vogliono dormire nel mio soggiorno.

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    E chi ha detto per qualche notte? Solo finchè l'immigrato o la famiglia non trova una casa propria e un lavoro, dopodichè si passa ad altro immigrato o ad altra famiglia.
    L'impegno e la vigilanza per la democrazia e la libertà non conosce soste, no?
    Piuttosto che vivere in una roulotte o dormire in una tomba di un cimitero abbandonato, penso che chiunque preferisca un tetto sulla testa, in attesa di poter avere una casa propria e un proprio futuro.

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    ma che discussione è quella fatta di sole provocazioni? booohhh

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Spiegami dove vedi la provocazione.

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    allora non ci capiamo,
    alla maggior parte degli immigrati non interessa una sistemazione temporanea, perché vivere in casa d'altri è una cosa del genere.

Quindi la tua provocazione non ha senso.

Altro punto, tu fai un richiamo all'altruismo. L'altruismo non è un dovere. Uno può decidere se essere altruista o egoista.

Questo non significa "io odio gli emigrati", ma significa "io sono egoista, come vivere lo decido io, rispettando le norme della convivenza civile".
    Quindi alla tua provocazione rispondo con il mio diritto ad essere egoista (ovviamente è una provocazione).

Integrare gli stranieri significa fare in modo che non abbiano più bisogno di assistenza, che possano cavarsela da soli.

Ritorno ad un punto precedente della discussione, a volte ho letto o sentito frasi tipo: "sei amico degli zingari" "sei amico degli extracomunitari".

No, non è detto, mi possono anche stare sui maroni, però non è mio diritto richiederne l'espulsione cosi, alla pene di cane come fa il governo (5000 espulsi) o Fini (20000 espulsi).

A me stanno sui maroni quelli che tifano atalanta, vorrei che finissero tutti in Siberia, purtroppo non si può fare. :mad:

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Quindi a chi vive in una roulotte con la famiglia non interessa una stanza in una casa con un tetto, in prospettiva di poter guadagnare a sufficienza per poi trasferirsi in una casa vera e propria tutta per sè.
    Te l'hanno detto loro, immagino.
    Invece la mia non è una provocazione e ha tutto il buon senso di questo mondo.
    Non si può continuare a sostenere l'immigrazione per poi fottersene ampiamente di quel che poi succederà.
    Quando arrivano sui barconi o sulle roulottes, hanno forse una casa loro? Penso di no: allora l'egr. dott. Ange che fin qui ha sostenuto che l'immigrazione non comporta problemi e vuole dimostrare che lui fa i fatti e non solo le chiacchiere, mette a disposizione il salotto di casa sua a una famiglia di immigrati o di nomadi finchè questi ultimi non trovano una seria sistemazione consona allo status di essere umano.
    E così via: solo allora riconoscerò che l'egr. dott. Ange è uno che agisce e fa fatti, non chiacchiere, elemosine o "volontariato".
    Io parlo di IMPEGNO MILITANTE PER CIO' IN CUI SI CREDE.
    Se voi credete in questo, perchè non siete disposti a rischiare per ciò in cui credete?
    Perchè questa dovrebbe essere una provocazione?
    Perchè forse ho toccato il salotto buono di casa vostra?

7. pak

pak

Ratings:
    +3
    Non capisci il senso del discorso....evidentemente non lo vuoi capire.
    Ti ripeto, la collettività ha formato lo Stato (in forma teorica) appunto per affrontare questi problemi. Il singolo non può e non deve (teoricamente) intervenire in quanto è lo stato che deve tutelare e incoraggiare l'integrazione di un eventuale extra-comunitario che vuole farlo.
    All'extra-comunitario (diciamo, per bene) non gliene può fregare di meno di risiedere nel tuo "salotto buono" per tutta la vita. Come tutti gli esseri umani egli desidera elevarsi dallo stato di miseria e condurre una vita dignitosa, senza aver bisogno di aiuti assistenziali.
    La soluzione è a monte:
    Investimenti per aiutare la persona ad inserirsi (invece di buttare 25 miliardi di € nella TAV :IMHO) per poi, una volta inserito nella catena produttiva, ottenere che egli sia autonomo, produca un reddito e paghi le tasse. Ripeto..solo con chi vuole realmente convivere nella nostra società.
    In ogni caso, non è con misure reazionarie che si ottiene molto. I Romani ci avevano provato con i barbari...gli USA ci hanno provato con i latino-americani ...non mi sembra che le loro sluzioni abbiano portato ad una regolarizzazione dell'immigrazione clandestina.
    Ah...ma poi....si parla tanto di espulsioni...ma chi li paga i viaggi di ritorno??:D :D
    Tutto rigorosamente IMHO.
    PS: Lasciami in pace Ange, sennò divento una belva:D :D :D

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se uno è tollerante o "amico dei negri" ora deve per forza lavorare attivamente per aiutarli?tutti gli antifascisti degli anni 40 hanno imbracciato il fucile facendo i partigiani per essere coerenti?

ma che ragionamento è?ora siccome tollero che dei disgraziati vengano qua per cercare una vita migliore devo fare qualcosa di serio per loro???
    io vivo e lascio vivere

io non dico che l'immigrazione è un bene,come non dico di ributtare oltre il confine senza motivo un congolese che si è fatto mezza africa a piedi
    solo perchè sono tollerante verso quel congolese dovrei dargli una stanza di casa mia?non capisco...

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Si, secondo me tutti gli antifascisti seri sono quelli che hanno imbracciato il fucile contro il fascismo, perchè hanno dimostrato CON I FATTI E RISCHIANDO DI PERSONA.
    E ancora una volta siete voi che non capite, eppure mi sembra di aver scritto in italiano corretto con soggetto predicato e complementi, tutto al posto giusto.
    Si prende una stanza del volontario pro-immigrazione, che si è in più occasioni dichiarato tale, e la si cede alla famiglia di extracomunitari,stranieri, nomadi, ecc. finchè NON SI TROVA UNA SISTEMAZIONE DEFINITIVA.
    Ancora una volta si tira in ballo lo "stato" che dovrebbe fare, dovrebbe assistere, ecc.
    Le varie persone a favore dell'immigrazione delle eventuali conseguenze possono sbattersene, loro la bella figura l'hanno fatta.
    Le conseguenze? Paga "lo stato"!
    In quale lingua devo scriverlo? Quante altre volte devo ripeterlo?

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

"... Non si può continuare a sostenere l'immigrazione..."

qui siamo completamente fuori sintono!
    sarebbe come dire: "non puoi sostenere la pioggia"
    la pioggia c'è, e c'è poco da fare, le migrazioni ci sono e c'è poco da dire.
    Non ho mai detto che migrare sia bello, lasciare la propria casa, spendere i propri risparmi per fare viaggi pericolosi, ritrovarsi a fare lavori orrendi pagati meno delgi altri e trattati a calci in culo.

La gente non migra perché il dott. arch. geom. gr. uff. lup. mannar. ange2222 gli dice "venite in Italia, vi ospito nel mio soggiorno".

Le persone migrano perché hanno bisogno (nel migliore dei casi), nel peggiore scappano.

Quindi non puoi richiedermi un impegno militante a favore della pioggia!
    Ci sono molte associazioni che organizzano: "ospita un senzatetto a Natale", questa è filantropia. può servire, ma non è questa la soluzione.
    I migranti venngono in Italia perché trova lavori in nero malpagati, offerti al 90% da italiani, stamberghe da 10 € a notte a testa, affittate da italiani, fin che ci saranno situazioni del genere i migranti arriveranno senza permessi. Arriveranno comuqnue, anche se li prenderete a cannonate, si nasconderanno, anche nelle fogne, tanto ci vivevno già a Bucarest, non è una novità.

La mia non è una difesa a piè fermo dei migranti, sarebbe come difendere in blocco gli italiani.
    La mia è una constatazione di una situazione reale, e della necessità di una "politica di riduzione del danno".
    MEttere i migranti nella clandestinità significa regalarli alle mafie d'importazione e nostrane.

PS:
    http://www.repubblica.it/2006/09/se...onia/scomparsi-polonia/scomparsi-polonia.html

PS2: Il salotto buono di casa dei miei non si tocca, poi mia mamma si incazza, a casa mia non ho il salotto.

11. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ok...ti faccio solo un esempio..per come la vedo io..poi com'è giusto , tu mantieni la tua opinione ed io la mia...ok?!!
    1) l'E-C. arriva in Italia a cercare lavoro con il visto tri-mestrale.
    2) lo Stato aiuta l' E-C. (meritevole) a sistemarsi e trovare lavoro.
    3) l'E-C. mantiene il lavoro, meritandosi la fiducia dello Stato, non delinquendo e cercando di vivere secondo le leggi Italiane. Con il suo stipendio, non solo riesce ad affittare un piccolo appartamento ma paga anche le tasse, aumentando il gettito fiscale. Consumando fa "girare l'economia" come dicono gli economisti.
    4) Lavorando e vivendo si integra tranquillamente nella nostra società.

Riassumendo: Lo Stato, con un investimento iniziale, si assicura una nuova fonte di entrate e quindi riassorbe ciò che aveva elargito. Nel tempo lo Stato ci guadagnerà e con esso la comunità...cioè anche noi.
    Non è poi così fantascientifico.
    Ah..le mele marce ...in galera e dopo espulse.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    è questa fantomatica figura che ti sei inventato tu e che io non capisco!

gli unici che vogliono con gioia che persone lascino il proprio paese per venire qui a vivere sono quelli che li sfruttano.

Per me sarebbe bellissimo se i rom che hanno vissuto da secoli in Romania possano continuare a viverci.
    sarebbe bellissimo per loro, molto più che per me.
    Questo non accade purtroppo.

PS: lo stato siamo noi, non è un mondo a parte.

@ Pak non ti arrabbiare :), stiamo discutendo con gioia e allegria, intanto Maxim sta distruggendo un mito che c'è qui al nord, ovvero chei napoletani siano molto ospitali :p:p:p:p:p:p

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ma sto parlando in una lingua strana?
    Se il dott. Ange dice che lui considera l'immigrazione come umanamente necessaria, inevitabile, ecc. allora vuol dire che ne deve anche pagare le conseguenze.
    E le deve pagare in prima persona, senza delegare ad altre entità, altrimenti potrebbe capitare qualche naziskin provocatore che squaglia i cadaveri che potrebbe anche dirgli "già, è tutto bello quello che dici, ma chi sei tu per piazzarti sul piedistallo?"
    Che madreteresadicalcutta abbia avuto virtù eccezionali a me non può fregar di meno.
    Voglio sapere Ange cosa è disposto a fare per questi disgraziati, che sicuramente non vengono in gita di piacere qui.
    Finchè ognuno di noi non si chiede "cosa sono disposto a fare per sostenere ciò che vado dicendo", non si raggiungerà alcun risultato.

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Lo sai che in Romania i Rom(e sì,perchè i romeni sono una etnia e i rom sono un'altra) vengono trattati con una severità ed un pugno ferro assurdo?lo sai che i romeni i rom non li possono vedere?e che polizziotti rumeni sarebbero molto più esperti di noi a fare questo "lavoro sporco"?

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Pultroppo,l'ho già detto,lo stato non può fare molto,essere più duri,più severi e coerenti nelle pene può aiutare non poco,ma non toglie il problema alla radice,cioè,usando un termine dei nostri politicanti,il disagio sociale,la miseria,per dirla in altre parole.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    hai un concetto strano di stato

"lo stato è una organizzazione creata da noi cittadini per dirigere e organizzare la nazione"detto con un linguaggio simile a quello dei bar

della immigrazione come della giustizia sanità legalità ecc ecc se occupa lo stato in quanto non spetta ai singoli cittadini occuparsi di questo problema

i parlamentari che rappresentano il popolo e la sua volontà(non sono ubriaco:cautious: ) se votano leggi a favore degli immigrati come assegnargli alloggi significa che gli italiani vogliono assegnare case agli immigrati,quindi gli immigrati si ritrovano case popolari assegnate

se poi cè una parte degli italiani contraria non può contestare questo provvedimento dello stato dicendo che chi è favorevole agli immigrati gli da la sua casa e chi è contrario si tiene il suo salotto

il governo obbliga a usare il casco?dobbiamo tutti usarlo,non si può fare chi è daccordo lo mette e chi non lo è no,la maggioranza comanda(la democrazia è pur sempre una forma di dittatura:contratto: )

a queste cose anche se non sei daccordo ci deve pensare lo stato,in modo indiretto in questo modo ci pensiamo tutti noi italiani secondo la nostra volontà(in modo molto indiretto...)

anche se su "lo stato che vede e provvede" o i parlamentari che rappresentano il popolo avrei qualche dubbio...

17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Magari lo fosse(la democrazia una specie di dittatura/governo alternata e democratica,insomma,con un governo forte e che decide),allora il nostro sistema politico sarebbe davvero efficace.:facepalm:

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il termine democrazia deriva dal greco demos: popolo e cratos: potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
    E poi sarei io quello che ha strani concetti?
    Semplicemente perchè metto alla prova la buona fede (o la cattiva fede, meglio) di chi mi ascolta?
    Semplicemente perchè chiedo che chi ha una posizione (di qualsiasi tipo, di fede, politica, ecc.) mi dimostri quanto essa vale per lui?
    Sono strano per questo?

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    cosa faccio?
    pago le tasse,
    rispetto la legge,
    non compro merce di contrabbando ne droga, non frequento prostitute o trans, non faccio lavorare persone in nero, non affitto stanze a stranieri/italiani , non faccio elemosina ai bambini, evito i locali che so essere controllati o gestiti da mafia (dalle mie parti c'è più ndrangheta che mafia);

Non vedo alcun piedestallo sotto di me, c'è un pavimento in ceramica.

Fare volontariato è un di più, uno lo fa perché ci crede (può avere motivazioni religiose, umanitarie, politiche, affari suoi), ma io rivendico corretto il comportamento sopra descritto.

PS: in genere i nazi skin non riescono a elaborare frasi che contengano più di sei vocaboli. :p

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Dai... E' vecchia la battuta secondo la quale l'intelligenza dei naziskin se ne va via coi capelli... Ed è altrettanto vecchia quella battuta secondo la quale l'intelligenza non l'hanno mai avuta e si tagliano i capelli per dimostrare che un tempo l'avevano...

Condividi questa Pagina