1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esoerienze (2) con HSR 2.08

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 13 Aprile 2007.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    insomma il russo ha trovato subito il mio punto debole...
    brava AI.....

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Rieccomi.. ho ripreso finalmente la partita.

HO INIZIATO UNA GRANDE OPERAZIONE : MARE NOSTRUM

In inverno 42-43 ho spostato quasi tutti gli aerei nel mediterraneo zona creta ed ho incomuinciato a martellare il porto di alessandria e mare circostante.. dopo 2 mesi di bombardamenti ho osato spostare tutta la flotta ted a Taranto, nel frattempo ad el-alamein sono stato bloccato anche se prima ero retrocesso e poi avanzato veloce( come consiglio di Gyjex).
    Logorate le navi inglesi nel mediterraneo ho preso le truppe di rommel e sono sbarcato con sucesso a Tel-aviv e con avanzata rapida ho preso suez ed il cairo ed ho chiuso in una sacca il grosso delle truppe inglesi ad el.alamein.
    Risultato finale:
    preso egitto, preso libano e sieria.
    3 portaerei, 5 BB, 2 BC, 4CA, 4 CL , 9 DD , 17 TP inglesi colati a picco.
    15 DIV vario tipo inglese annientate
    aerei tedesci in media al 30% della loro forza ed organizzazione bassa bassa, persi 2 TP e messi male due CA catturati agli svedesi anno prima.
    Ora il mediterraneo è chiuso e tutto mio ed italiano , malta resiste agli attacchi italiani ma presto moriranno di fame...
    ora cosa mi consigliate di fare?
    attaccare , arabia, iraq, o persia? e poi attaccare dal caucaso il russo???
    urge qualche consiglio.

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    arabia iraq persia se 6 messo male col petrolio sn utilissime:sbav:
    la spagna è tua?se no prenditela e fattela alleata!nn ha pochi PI:approved:
    oppure puoi rinforzare il fonte russo x l'offensiva finale

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    La spagna l'ho conquistata nel inverno 1940, tutta l'europa è mia tolta l'italia e norvegia e serbia e slovacchia che sono mie alleate.
    domani metto una immagine cosi sara' piu' chairo .
    Ma il mio grosso problema si chiama URSSSSSSSS
    che schiera 550 div di vario tipo, 60 aerei vario tipo, 655 PI.
    combatto dal maggio 42 ed adesso sono al maggio 43 ma resistere è titanicodomani descrivero' meglio la situazione ...

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    655 PI?!?!?:eek: o_O e tu qunti ne hai?

se in URSS 6 in difficolta nn esitare a mandare la div.africane in supporto a quelle gia presenti:approved:

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    IO PI ne ho 370 , Sto giocando a Grofaz con HSR 2.08 .
    per ora reggo con la russia nella zona della liellorussia ed ucra

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Il mio problema è che ho poco manodopera anche se ne produco 1,74 a giorno non basta per tenere un fronte cosi ampio.
    potrei fare una offensiva in russia ( le mie truppe sono del 41 e carri panther ed il russo un misto ed alcune truppe pure del 18) ma perderei molta manodopera che non riuscirei a sostituire ed in una futura controffensiva russa sarei spacciato.
    La mia trategia per ora è consumare tuta la manodopera russa con attacchi e ritiri e con gli aerei in modo di fare l'offensiva quando entrambi avremo manodopera a zero, e siccome ne produco piu' io sarei in vantaggio il russo ne produce 1.20 al giorno

la mia grande fortuna è che gli usa non sono in guerra con me ma solo jap.
    e che gli inglesi sono ridotti male. hanno solo una 60ina di divisioni e solo 2 trasporti truppe e sotto i 1000 trasporti commercio
    pero' stanno bene a navi pesanti ed aerei.
    (hanno 13 portaerei anche se ne ho gia' affondate 6 )
    qualche commento? ogni idea sara' gradita..

8. edox

edox

Ratings:
    +0
    prova a sbloccare il fronte orientale lasciando aperta una provincia e facendoci entrare quante + amate russe:eek: ,poi tegliagli la ritirata e anniantale:approved: :D
    ripetendo questa banale ma efficace tattica potresti eliminare anke un centinaio di divisioni russe e allora la situazione volgerebbe a tuo favore(contando anke la tua superiorita tecnologica:D ):approved:

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Giusto, ma il problema è che ho gia' dei corridoi ben tre, ma non si lancia, al massimo mi manda 2-3 divisioni corazzate con un sacco di truppe dietro in modo che non posso circondarle e poi lui stesso mi attacca cosi' da un altro lato anche con le 2-3 corazzate aumentando i bonus.... è molto guardingo predilige uno scontro frontale per prendermi territori uno ad uno non con avanzate furiose..
    Si sara' fatta furba sta AI...
    per ora sono riuscito fare due grosse sacche.
    una di una 80ina di divisioni ma facendo una manovra avvolgente nel estate 42 e poi in inverno 42 una sacca di 30 unita' poichè mi ha lasciato un punto sguarnito e ne ho approfittato...

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    hmmm:humm: ...hai un nemico davvero astuto:facepalm: nella guerra di posizione l'URSS è imbattibile poi sarebbero sprecate le div.panzer....l'unica soluzione ke mi viene in mente è organizzare una grossa campagna estiva dove i tuoi panzer possono combatere al meglio e accerchiere quante piu div. possibili......cmq resistere è una vera impresa 6 gia stato bravo ad arrivare fin qui....ma mi kiedo cm fa ad avere 655 PI la russia:eek: cs ha conquistato?

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Grazie per le lodi...
    L'urss ha conquistato , i paesi baltici e la finlandia, mentre la polonia orientale lo ripresa io.
    No so come mai ha tutti sti PI ma penso dovuti solo al grado di difficolta' alle tecnologie ed al + 25% dell'economia pianificata.
    Io potrei avere in + una 50ina di PI mettendo un ministro che mi da +15% Pi industrie estere.. ma ne ho uno che mi da manodopera che mi è piu' utile.
    ora metto lo screen della situazione attuale cosi' si puo' valutare meglio la situazione.
    Penso di attaccare l'arabia ma spero che gli Usa stiano bravi..
    tanto per la cornaca anche loro sono sui 680 PI si giocano il primato con i russi mentre i Jap sono sui 250 PI speriamo resistano il piu' possibile anche se non siamo alleati..
    si accettano consigli..

Files Allegati:

12. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    vedo che ormai sei quasi a portate del caucaso... laggiù sei in grado di portare una bella offensiva su baku? e poi a flotta come sei messo? perchè potresti porvare ad prire un nuovo fronte in finlandia o in carelia per alleggerire quello principale... l'ideali sarebbe coordinare due grandi tenaglie... una a sud tra ucraina e caucaso e l'altra a nord tra finlandia e paesi baltici...

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Le navi sono alla canna del gas.. mai costruite nuove solo trasporti e tra costruiti ed affondati adesso ne ho 4 semi martellati, e la flotta la tengo a suez , la mia strategia è prendere ed annetere arabia ed iraq,e poi decidere cosa fare con la persia o turchia , ma una ghiotta preda sarebbe l' india , se veramente come dicono le mie spie l'inghilterra ha solo piu' 60 div non ne avra' molte li e quindi con sbarchi potrei prenderla facile. ha parecchia manodopera che a me fa comodo.
    Attaccare il caucaso ??!!! molto interessante ma posso solo schierare 10 fanterie 1 alpino 4 corazzate e 4 morizzate. non so se è sufficiente per difendersi sui monti in una eventuale controffensiva..poi secondo me li di truppe il russo ne ha abbastanza non penso sia sguarnito. daltronde ha 550 div di cui pochissime sul confine Jap penso( gia' che hanno fatto un patto di non aggresione) quindi saranno da qualche parte gia' che in prima linea ne tiene un 300.
    Per la finlandia dispongo di 3 alpini 15 fanterie ed un marines e 7 fanterie norvegesi.
    cè da considerare che il russo cerca di passare da un isolotto che collegha Stoccolma alla finlandia via terra e li devo fare blocco (vedere immagine) e su al nord è tutto montagne.. e poi per evitare i partigiani finnici tiene 2-3 divisioni per ogni territorio del suolo finlandese.. quindi li è piu' che ben difeso.
    Poi con livello Grofaz io ho -10 in combattimento ed gli avversari +20 in combattimento quindi appena c'è una montagnola, un boschetto sono cacchi avanzare se non sei proprio piu' forte.
    poi in sta partita la AI con il russo gioca bene , e non solo anche con la francia ho dovuto fare una grande oprerazione per prenderla con il numero di truppe a vantaggio mio.
    Un'altra cosa che mi da un po' fastidio che il russo produce un sacco di cas.
    Punta tutta la sua produzione su cas e corazzati quindi devo muovermi poco con le mie truppe se no mi tritura..
    Ma gle lo avete detto voi di costruire cas a go go..???
    Mi sa tanto che Gyjex (fautore della guerra con molti cas) ha convinto baffone... ahahahahahahhahah

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    e con questo tanti saluti alle tenaglie... :cautious:

il problema è che senza spazio di manovra, senza supremazia aerea e senza la possibilità di aprire nuovi fronti la vedo dura... se non riesci a sbloccare la situazione, anche a costi di perdite rilevanti, lo zio josif diventerà sempre più forte... anche perchè a quanto vedo sei ben lontano dai centri industriali...

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Nonostante ne abbia 63 non riesco ad annientare i russi, pensa te... Per quanto riesca ad eliminare almeno 2 divisioni al giorno le proporzioni non cambiano...

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non è una bella situazione la mia.. anche se il mio obiettivo non è vincere la guerra ma arrivare a non perdere a fine 45 (la interpreto come una vittoria parziale) e se arrivo al 47 una bella vittoria e soddisfazione.
    Come detto in una discussione precedente io faccio la guerra sulla manodopera.. portare a zero quella russa e poi averne di piu' io e contrattaccare..
    é una strategia tutta personale, è per quello che ho annesso tutti gli stati anche i balcani non per la Pi ma per il loro 10% di manodopera.

Comunque le mie truppe di terra sono:
    199 fanterie
    38 carri
    31 motorizzate
    13 alpini
    3 para'
    2 cavallerie
    1 marines 1 milizia 3 guarnigioni

per quanto riguarda gli aerei:
    12 intercettori
    12 bombadieri(tutti con scorta)
    5 caccia
    15 cas
    3 trasporti
    4 bomb navali
    1 aereo ricognizione

navi lasciamo perdere...

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Finalmente nella tua partita hai dichiarato guerra al russo...

2 div X 30 giorni = 60 div a mese distrutte...

Io sono partito nel 42 con il russo sui 550 div ed adesso ne ha sui 550 div.. ma non ne ho distrutte 60 a mese... magari...

i conti non mi tornano..
    magari con te costruisce solo div fanteria( piu' numerose e meno pregiate) e con me carri e cas (meno ma piu' potenti)

comunque io con i miei cas e bombardieri gli distruggo sopratutto corazzate in ritirata le fanterie le lascio stare, quelle le martello con le mie corazate

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    è un problema di numeri... nell'aprile del 1944 i russi hanno 700 divisioni, la guerra è inziata a metà marzo, quando la Turchia ha dichiarato guerra all'asse entrando negli "alleati" e dichiarando a sua volta guerra alla Russia, sembrava finire tutto lì, invece quando prendo Ankara a fine marzo la Russia "scende in guerra contro l'asse" :( Nel mentre Buthan e Sud Africa vengono annesse, non ne volevano sapere di diventare puppets... Adesso sto raggranellando truppe da riportare in Europa per tenere il fronte russo mentre le forze in India si scaglieranno contro l'Iran (in guerra contro asse e Russia da febbraio) e distoglieranno quante più truppe russe dal fronte principale... il piano è questo... vedremo se sarà possibile, nel mentre ho una pista pronta ad essere sistemata in Iran non appena cadrà una delle regioni a nord-est, così ci avvicino i cas (che ora sono a III e hanno 300km di portata)

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Si ma quante divisioni di terra hai in totale?

PS. puoi per favore continuare questa tua discussione (partita molto interessante) nella sezione che avevi gia' inziato a descrivere la tua campagna , altrimenti qua facciamo un polentone tra la mia partita e la tua partita e chi legge magari capisce poco o perde il filo del discorso..

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    sono ormai giunto al sett 43 e finalmente è finita una bruttissima estate dove ho dovuto difendermi con i denti..
    I risultati sono:
    sacche realizzate zero.
    divisioni ted perse zero
    forza lavoro da rientegrare 200 (forza lavoro rimanente zero)
    divisioni russe perse 110 di vario tipo.(cioè prima inzio estate vantava 550 div ora 440div.
    Forza lavoro russa da rientegrare secondo i miei calcoli tra i 700 e 900.
    conquista tedesca di kiev.( niente altro di rilevante.

Insomma si avvicina un inverno dove entrambi rientegreremo la manodpera pronti per il 44 ma con il russo con -110div.

Sul fronte africa invece tutto liscio annessa l'arabia saudita ed i suoi pozzi adesso tocca ai due puppet inglesi sempre li in zona e poi all'iraq..

Bocciate la mia strategia? avra' sucesso negli anni a venire o il colosso russo mi dara' una bella mazzata?

Condividi questa Pagina