1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

esperienze con hsr 2.08

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 29 Marzo 2007.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non mi piace tenere in Francia così tante unità da arginare un'invasione... Molto meglio lasciare delle guarnigioni lungo le coste e una piccola armata di riserva nell'interno. Così vengo allertato di un tentativo di sbarco e il tempo di spostare la Cas per annientare l'invasione...
    La Russia per ora sta bene dove sta... Forse nell'estate del 1943 ci avventureremo nella steppa, ma prima bisogna fortificare l'esercito e bloccare l'inghilterra nella morsa di un blocco navale totale! Se poi l'argentina annette il Brasile allora avrò sotto tiro il sud degli Usa e il traffico navale che passa per di lì... Certo è che se i Russi attaccano lo faranno con almeno 500 divisioni... In quel caso forse li fermerei a Monaco...

2. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Salve ragazzi,io sto giocando a DD in questi giorni,però cn le vostre discussioni su hsr 2.08 mi avete fatto venire la voglia di provarlo:sbav: xchè sembra SUBLIME.Ho provato a cercare link sul forum e sui motori di ricerca xo' nn ho trovato niente.Potreste gentilmente dirmi dove lo posso scaricare?

Grazie.ciao

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Puoi trovare il sito dove scaricarlo e come usarlo nella sezione (mod e patch) nella discussione (mod hsr) , ci sono anche altre discussioni li per la traduzione in italiano ed alcune opinioni. Buona lettura.

In effetti tu che usi ed hai molti cas mi sembra la strategia giusta , io invece che uso molto le fanterie devo comunque laciare un po' di truppe di fanteria ed una armata di corazzate e motorizzate per reagire ad uno sbarco.

Io il russo lo attacchero nel 42 e che qulcuno me la mandi buona..perchè penso che non riusciro' a resistere ad un suo attacco nel 43 quando le sue truppe saranno con una organizzazione e morale alto.

Ma a te non capita che se lasci solo una guarnigione per spiaggia i bombardieri nemici la eliminano? riesci a reagire con la tua caccia?
    io per ora no , sono troppo scarso...:piango:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ho costruito una flotta aerea di caccia veramente grande, saranno una 20ina e il loro ombrello protettivo respinge il 90% degli attacchi aerei nemici, ho creato poi una sorta di turnover che mantiene in volo circa un terzo della forza complessiva mentre il resto si riposa e recupera. E' un continuo stillicidio di perdite, ma finchè queste stanno sull'ordine dei 2 o 3 PI va più che bene... In costruzione ci sono altri caccia e Cas ma in numero limitato, adesso si punta sull'esercito e sull'aggiornamento dell'aviazione in vista del confronto con la Russia. Nel caso i russi attaccassero sarebbe disastroso, dovrei spostare tutti i Cas e almeno 8 squadriglie di caccia a Est, però confido sul fatto di poter dissanguare le unità in movimento prima che possano sfondare le mie linee di difesa... C'è da notare che mantengo una certa aliquota di forze anche in Grecia, per tentare una rapida annessione della Turchia e prendere la Russia per le palle :D

Le mie guarnigioni sulle spiagge stanno benissimo, sono perfettamente trincerate, dotate di contraerea e di radar, ricognitori navali e sottomarini fanno man bassa di naviglio e di torpediniere in ASW, le flotte portaerei non riescono ad infliggere danni pesanti ai sottomarini, ma ogni tanto son costretto a richiamare i ricognitori danneggiati per qualche settimana...

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Mi sembra una ottima strategia la tua.
    pero' attento alla tuchia è vero che attacchi la rusia nel suo punto nevralgico mi si puo' difebdere bene sulle montagne ed l'inglese puo' farti una controffensiva in turchia dal medio oriente se riesce a liquidare l'italia. io il turco lo lascio stare, perlomeno subito.

Ps la mia aerea in confronto la tua fa ridere...:p

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    Gy pensa a quello almeno dopo arriva subito al petrolio:D

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Come promesso mando due screen della situazione inizio 41 che c'era in francia prima che si arrendesse e di quella dopo l'ofensiva inglese in norvegia.

Comunque adesso sono nel agosto 41, la francia è caduta, ed ho realizzato due offensive , una in jugoslavia dove si è arresa ma prima mi ha anche conquistato un po' di bulgaria ed ungheria ( ma come mai la jugoslavia ha tutte truppe del 39 con un sacco di brigate e sorpresa :confused: 4 cas moderni mentre i miei alleati ungheria, romania, e bulgaria tutte truppe del 18 ed aerei al primo stadio?????? anche se passo da un po' un sacco di tecnologie)

E poi ho realizzato una offensiva in norvegia , inglesi spazzati via ed avranno perso una 15ina di truppe vario tipo, ed avendo li meta' esercito ho sconfinato in svezia e penso che la mia armata SS arrivera' presto alla capitale ( una mia motorizzata SS per fare un esempio ha 143 di organizzazione e 128 di morale )

domani mettero' degli screen anche per gli altri che non hanno hrs cosi' vedono come le SS spianano la strada....:D

Files Allegati:

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    parlando di petrolio ... agli inglesi in norvegia ho catturato la loro piccola scorta di 10500 oil :sbav: , grazie inglese!!!!! ora sono sui 50000 circa, sempre nell'agosto 41.

9. Giano

Giano

Ratings:
    +0

Consiglio: non postarli come BPM ma aprili con paint e salvali in jpeg così non devi zipparli ma puoi postarli subito

Ciao Giano

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ho seguito i tuo consigli spero di non aver combinato guai.
    Ho postato tre immagini della mia partita con Hsr 2.08 a livello massima difficolta' nel settembre del 41 con i tedeschi
    1) situazione zona francia tutto tranquillo sono ben difeso forse fino troppo gia' che ho 30 divisioni di fanteria.
    2) situazione al nord ho ricacciato a mare gli inglesi dopo la loro offensiva al norvegese mio puppet, e sto attaccando svezia che è alle corde fine settembre o prima sara' caduta.
    3) zona balcani sono pronto per attaccare la grecia e creta per evitate il -20 di oil al giorno se ci sono nemici vicino a ploesti (evento).
    Inoltre nelle immagini ho messo le mie truppe SS per far vedere come sono per chi non gioca con Hsr, sono truppe veramente poste in organizzazione e morale (vedere immagine della motorizzata).:approved:

e a te Gyjes come va la tua partita?

Files Allegati:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ferma ad agosto1942... ma ora che ho un oretta mi ci faccio un giro.
    Ma non capisco questa foga nell'annettere la Svezia, non penso il gioco valga la candela... E' molto più redditizio intrattenere rapporti commerciali con la Svezia piuttosto che "coattare" le loro miniere e le loro fabbriche...

12. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Uh, che bello leggere delle vostre avventure.
    Ma ditemi un po'... voi giocate con aggressività media? Perchè a me nel '42 i russi m'avevano già dichiarato guerra. Sono affrontabili per un anno, poi iniziano a contrattaccare di brutto...

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    La svezia (ingordigia umana ) avevo le truppe li ed era facile prenderla allora ne ho approfittato e poi a me avere Pi serve che ho molte truppe di terra da gestire sia per aggiornarle e sia per avere piu' trasporti per rifornirle. e poi avendo il minstro che mi da 10% manodopera territori conquistati aiuta anche quello.

Io gioco con aggressivita' AI media per non sbilanciare troppo la storia.

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    no, difficoltà grofaz :D

salvataggio:
    http://rapidshare.com/files/24427105/Autosave_1_settembre_1942.rar.html

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io gioco difficolta' grofaz ma aggressivita' media della AI per non sbilanciare il gioco e seguire la storia + o -.

Ieri sera sono andato avanti e sono riuscito a prendere svezia e gracia e poi con i para' ho preso creta rimettendoci truppe ed un generale.. e poi errore gravissimo ho tolto i para' per mandarli in russia e premima di mettere un presidio l'inglese me l'ha ripresa...
    cosi' ho dinuovo il -20 oil al giorno (ho fatto la cavolata)

ora sono a marzo 42 , quasi tutte le truppe del 41' e carri PZIII , non sono messo male a truppe di teraa ho tutto o quasi al confine russo , ora il dilemma è dichiarare guerra ho vivere in pace fincheè durera'.
    il problema è la manodopera che è a 130 di scorta e ne produco 1,49 a giorno , se sferro l'attacco saro' presto senza rimpiazzi i 130 vanno via facile..
    che mi consigliate?
    domani vi mando uno screen sulla situazione.
    ciao

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh io ti direi di aspettare che faccia lui la prima mossa, andarsele a cercare, le rogne, non so quanto convenga... Magari non infognarti da altre parti, mantieni sempre la maggior parte delle truppe sul fronte orientale.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Beato te... io sono fermo a 0,79 dal 1940...
    Però diplomaticamente sono a buon punto per portare la spagna dalla mia :D

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io ho 1.49 perchè in piu' di te ho conquistato svizzera e svezia e poi ho un ministro che mi da +10% manodopera sia in germania che nei paesi conquistati ed un altro che mi da +25% in germania
    per quanto riguarda la diplomazia sto lavorando su francia di vichy spagna e finlandia, ho abbastanza soldi perchè alla svezia quando si è arresa me ne ha dati circa 2.000 e lo stesso la svizzera.
    la cosa strana è che il giappone è in guerra con gli usa ma non mi hanno ancora dichiarato guerra , forse perchè non combatto contro i russi...booob:confused:

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ieri sera non sono andato avanti con la mia partita sto riflettendo cosa fare sul fronte russo, nel frattempo vi mando due immagini una fronte russo, dove non si vede la pila nascosta di mie truppe al nord della linea difensiva li c'è ne 32 , le altre le potete notare..
    che consigli mi date?
    poi nella seconda immagine c'è la situazione a nord on svezia dove si combatte sporadicamente sulle montegne innevate...
    a voi i giudizi.
    e buona pasqua a tutti.:approved:

Files Allegati:

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io la vedo molto brutta a Est... Anche perchè non hai molti PI da gestire, non arrivi neanche a 300... E i carri III nel 1942 non sono una bella cosa... Se la Russia attacca sarà davvero una gran bella rogna...

Condividi questa Pagina