1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

esperienze con hsr 2.08

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 29 Marzo 2007.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non arrivo ai 300 perchè non sapevo che c'era un +25%pI con l'ecomia pianificata ed adesso per arrivarci mi servono ancora tre anni se quanche evento non mi aiuta.
    Si ho i carri III ma ne ho una ventina ed hanno esperineza tra i 40 e 85 % ed una 30ina di motorizzate II e tutte truppe fanteria del 41 con un bel po' di brigate anche anti carro, ed i miei 12 bombardieri e 6 cas :piango: dimenticavo 12 montain e 3 para'.
    vorra' dire che mi rinforzo ancora e lascio attaccare lui..
    nel trattempo gli amiricani non sono in guerra con me quindi se sto bravo la pace durera' ancora..(spero)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Puoi intraprendere la strada dell'economia pianificata solo se hai una massa umana sostanziosa, perchè i tempi per aggiornare le unità si allungano enormemente, di conseguenza buona parte dei benefici dell'aumento di PI si perdono nell'aumento dei tempi per l'aggiornamento delle unità... Io preferisco pochi ma buoni quando sono così a corto di "personale"...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dall'immagine del fronte orientale noto che anche tu sei per la "difesa in linea metro per metro". Ok.

Sinceramente, la mia tattica di difesa mobile è tanto schifosa? No xke non la usa nessuno e comincio a credere che non sia un gran che :cautious:. Qualche veterano può illuminarmi? No xke nella mia campagna (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=25745&posted=1#post25745) ho in programma un tipo di difesa simile contro un nemico decisamente superiore quindi se uso una tattica inefficace sarà meglio saperlo prima di vedere Hitler entrare nel Cremlino....:cautious:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    La difesa mobile è la migliore opportunità di ristabilire un equilibrio tra le forze di chi attacca e di chi difende, però è anche vero che in un periodo di pace bisogna "mostrare i muscoli" e portare in prima linea tutte le forze magari può spaventare il nemico ;)

In Russia hai tutto lo spazio che vuoi per ritirarti e contrattaccare, credo comunque che sia meglio se appronti alcune grosse armate mobili a ridosso della prima linea, magari nelle province che hanno grossi campi di volo, di modo da stroncare almeno una parte delle punte corazzate tedesche... E' un po che non gioco con la Russia ma ricordo che i tedeschi erano davvero rognosi con i loro carri...

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io divido le mie forze in gruppi di armate da 30 armate circa, distanti 3 province tra loro. Diciamo 1 armata da 15 mista, una da 10 di fanteria e motorizzate e una punta corazzata da 3cor+2moto. I gruppi sono schierati come dici te, dove ci sono areoporti o regioni importanti (Kiev, Smolensk, Leningrado e un'altra tra Smolensk e Kiev).

Certo, l'avere tanto spazio per ritirarsi e manovrare è importante, ma la tattica funziona praticamente in tutta europa tranne nei Balcani (troppi monti/colline) e in Italia (troppo stretta). QUindi non vedo perché non utilizzarla anche coi tedeschi o altri...

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    è proprio quello che faccio, solo che invece che tenerle in rpima linea mi piazzo dietro ad un fiume e in difesa di areoporti e centri strategici (kiev):approved:

di solito (considerando un fronte che va dalla Lettonia alla Crimea) piazzo 4 gruppi di armate, uno sulla costa del Baltico, uno a Smolensk, uno a Gomel e uno a Kiev. I gruppi sono (di solito) così composti:

- due armate da 15 con 3 motorizzate, 2 corazzate, 1 HQ e poi fanteria con parecchie brigate
    - un'armata da 10 con 1-2 motorizzate, 1-2 corazzate e il resto fanteria con qualche brigata
    - un'armata o due da 5 con 3 corazzate e 2 motorizzate full optional

Con queste forze ben schierate posso tenere sotto controllo tutto il fronte senza indebolirmi e soprattutto colpendo dove e quando ce n'è bisogno. Inoltre sono gruppi abbastanza forti da impedire al nemico di fare troppo passi avanti. Non c'è verso, ve lo assicuro: schierando in questo modo sarà quasi impossibile per i tedeschi fare molti progressi!:contratto::approved:

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ma facendo cosi' non rischi che il tedesco ti accerchia facile con i suoi carri e ti annienta le tue 30 div. insaccate? e te le pappa?

Per Gyjes , non sono piu' andato avanti con il gioco sono fermo al marzo 42 ma sono entrato con il russo per vedere come è piazzato, (Sono la 11 spia !!!) ed ho visto che è piazzato molto bene ma con organizzazioni delle fanterie del 29% corazzate del 20% e motorizzate del 45 % , con organizzazioni di questo genere quando attacco a maggio la prima linea la spazzo via....sinceramente pensavo che l'organizzazione fosse molto piu' alta nel 42 per il russo.. dimenticavo ha truppe quasi tutte del 39 e carri molto scarsi i miei PZIII sono ancora di lusso...pero' ha una bella linea difensiva sul don forse mi aspetta li come la storia..be adesso è marzo prima che attacco a fine maggio magari cambia tutto..

8. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    E come?
    Lui è già bello che fortificato dietro a un fiume

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    io porterei queste armate a 6 unità con l'aggiunta di una divisione corazzata... non scordarti che con un rapporto 1-2 o 2-1 tra unità hard e soft ti becchi un bel bonus per le armate combinate...

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si Badblack... si è gia' forttificato molto indietro sul Don con un bel po di guarnigioni e divisioni ed in prima linea ha lasciato una 15ina di divisioni miste per esagono ed una ventina a mosca e leningrado.
    Sembra che non voglia opporsi subito in prima linea in polonia ma aspettarmi in inferno piu' all'interno della Russia..

Condividi questa Pagina