Si chiama "arte del sapersi arrangiare" Obiettivamente, può capitare che una volta non hai tempo/voglia di studiare per bene, allora per quella volta va anche bene fare giri stratosferici e megagalattici prima di arrivare al nocciolo della questione :contratto: Mi sono parato il culo diverse volte così
Ma anche no. Fino a quando non giocai per la prima ad AoE 3 la storia mi faceva schifo ('Perchè studiamo storia se sono tutti morti'), dopo averci giocato cercai su wikipedia chi erano gli ottomani e poi la passione mi è venuta così. (È il mio caso in particolare non quello di tutti i giovani ovvio.)
La parte più assurda è senza dubbio questa. Non è dimenticarsi un evento o una data,cosa che può capitare, è parlare senza visualizzare nemmeno per un secondo ciò che si sta dicendo e pensare se sia plausibile. Non penso si debba essere per forza uno storico militare per capire che non ha semplicemente senso, che razza di giro è? Piano degno di Hitler alla terza bottiglia di Jagermeister Poi ad un professore non è particolarmente ferrato in materia basta seguire il libro di testo per evitare certe castronerie, non terrà una lezione appassionante ma dirà le poche cose strettamente necessarie e corrette. Io posso dire di aver avuto una brava professoressa, certo più appassionata di italiano che di storia, ma comunque molto competente nelle spiegazioni. Edit- scusate per il necroposting, ero convinto di scrivere in questo thread http://www.netwargamingitalia.net/f...orico-militarmente-dicendo.23095/#post-326585