Ma mi chiedo come mai non è esplosa prima tutta questa roba... Ma vedi un po' in che condizioni era "conservata"... https://zona.media/news/2020/08/05/beirutmoz
Una cosa incredibile... Le TV libanesi, compresa quella di stato, hanno deciso di non trasmettere più proclami o comizi di politicanti o governatori a Beirut, compresi i politici stranieri in "visita". Chissà quanto durerà questa originale forma di protesta...
Un bel po' di altre foto Alcune foto da un report dell'anno scorso, che segnalava per la sesta volta la pericolosità dello stoccaggio Queste in particolare mostrano varchi attraverso cui si rubava materiale, è stato segnalato alla fine del 2018 Dai... pazzesco...
Chiedo ai chimici e a chi se ne intende: una eventuale sigaretta accesa buttata tra i sacchi avrebbe potuto innsecare il rogo e di conseguenza l'esplosione? Perché potrebbe essere stata eventualmente quella, se la sigaretta avesse dato fuoco ai sacchi. Magari (illazione) qualcuno venuto apposta per rubarli.
Non lo so, onestamente, non ho seguito bene tutta la faccenda. La mia idea si basava su una banale incuria che ha portato al disastro, senza scomodare i complotti vari. In genere è spesso così, e le condizioni dei magazzini pre esplosione me l'avevano fatto pensare.