1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU 3: le domande che porreste agli sviluppatori.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Darksky, 20 Settembre 2006.

1. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    Dai ragazzi che massimo un paio di giorni e si chiude.. :D
    Sto già lavorando sull'intervista.. quindi dateve na mossa che di materiale ne ho già tantissimo e non è che al tizio posso fargli 50 domande. Al massimo penso 10-15 (già 15 sono una marea).

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Peccato... Sarebbe stato bello vedere la faccia degli sviluppatori di fronte alla tua traduzione riguardo a "Nonmiricordopiù/Nonmiricordochi" :contratto:

-Negli scontri pre-stati nazionali non si assisteva certo al muro contro muro tipico delle guerre moderne. Singole persone o intere popolazioni nominalmente in lotta tra loro potevano avere comunque degli scambi economico/culturali indipendentemente dal fatto che i loro rispettivi eserciti si stessero facendo a pezzi. Non era cosa automatica ma poteva succedere senza destare alcun clamore..
    In EU3 verrà implementato qualcosa di simile?

3. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Non me le ricordo esattamente ma più o meno le mie domande erano queste:

1) Quanto ha pesato una scelta commerciale, nel senso di andare incontro alle esigenze di nuovi giocatori che si avvicinano per la prima volta ad un gioco come EU, nello sviluppo di EU3? Lo sviluppo della grafica risponde più ad un'esigenza commerciale o è una naturale evoluzione del gioco? Lo sviluppo della AI è stato parallelo a quello della grafica o uno è stato prioritario rispetto all'altro?
    2)Cosa ha EU3 che potrebbe attirare nuovi giocatori e soddisfare i vecchi?
    3) Nello sviluppo di EU3 cosa c'è in comune, sotto il profilo della profondità strategica, con altri titoli Paradox come Victoria e HoI e cosa c'è di nuovo?
    4) Ho l'impressione che alcuni nuovi titoli e le evoluzioni di titoli "classici" stiano favorendo la giocabilità a scapito di una maggiore rigidità storica, da sempre caratteristica delle produzioni Paradox, se quest'impressione è giusta la domanda è: è un'evoluzione della Paradox o una risposta al mercato?
    5) Qual'è il futuro della Paradox? In che direzione va? Produrre giochi sempre qualitativamente validi ma più giocabili e, quindi se vogliamo, per un bacino di utenza più grande o un ritorno al passato in chiave moderna che soddisfa i più accaniti strateghi ammiccando pero' a chi si avvicina a questo tipo di giochi?

(Nella speranza che il server non esploda ancora :D)

4. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Vassallaggio.
    Sarà possibile "contrattare" i termini del vassallaggio e nel contempo interagire con i modificatori delle caratteristiche di province e unità?
    L'esempio che mi viene in mente per primo è il Tirolo: Annesso all'arciducato d'Austria ma con benefici economici di rilievo e il diritto dei combattenti a rimanere sulla propria terra. In EU3 una caratteristica simile andrebbe ad interagire
    1) con le entrate economiche dell'arciduca da PC :) (in bene o in male, a seconda dei termini del trattato)
    2) con le caratteristiche delle unità tirolesi, impossibilitate a combattere all'esterno dei propri confini ma forti di un bonus schiacciante sul loro territorio..
    Si è pensato ad una simile possibilità?

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Sempre nel caso di vassallagio sarà possibile "ordinare" qualcosa al nostro vassallo, come attaccare qualche altro stato o contrarre determinati matrimoni?

6. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Ehi, svedesoni...

[​IMG][​IMG]

7. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Lollete...gatto la risposta alla tua ultima domanda te la do io: "non venderemmo una beneamata" :asd:

8. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Ma suvvia.. un pò di sano sentimento nazziunale.. :p Che è la vil pecunia confrontata alla GLORIA!!! :D
    Una Tarball sul forum della Paradox per convertire il tutto in formato masticabile dal pinguino, almeno :piango:

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Diplomazia:
    esisteranno altre opzioni oltre a quelle già viste in EU2?
    i costi delle azioni saranno fissi o varieranno in base all'abilità del monarca?

10. woland

woland

Ratings:
    +0
    ciao a tutti sono nuovo del sito e vorrei suggerire 1 domanda da fare riguardo a E.U.3
    -se le nostre truppe potranno guadagnare in esperienza dopo aver vinto una battaglia (come succede in rome total war)in modo da disporre di veterani

11. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Benvenuto a bordo woland, se vuoi presentati pure nel sottoforum delle presentazioni, in questo modo riceverai lì il benvenuto caloroso della comunità di NWI.

ciao giano

12. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    E Alloraaaaaaaaa!!

Come stiamo con l'intervistona? :mad: Sono troppo impegnati a giocare con EU3 per rispondere?? :D

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Intervista pubblicata. Ovviamente non sono state fatte tutte le domande, ma Aloisius scelse le 10 che aveva ritenuto più interessanti.

14. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Certo che non si è sbottonato tantissimo.. Sembra quasi che debba mantenere l'aspettativa di un gioco in uscita fra un anno... :humm:

15. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    forse c'è un errorino. aprendo la pagina "interviste" nel sottotitolo dell'intervista a Johan Andersson appare Supreme ruler 2010 e non Europa Universalis III come dovrebbe essere. :approved:

ciao Giano

16. Darksky

Ratings:
    +224
    Azz..vero..corretto subito :cautious:

Condividi questa Pagina