1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU 4 Art of War: Multi di Novembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Cantastorie, 12 Ottobre 2014.

1. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    si, sir matthew ormai non mi pareva piu tanto affezionato al suo brandeburgo, visto che la strada per l impero è un pochetto fermè, per cosi dire. dixie non si è espresso, canta ci ha autorizzati a giocare... sarei anch io per giocare

2. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Gente il problema che ho con la mia coloniale messicana è il seguente:
    l'IA delle coloniale è più stupida di quella di un armadillo celebroleso e segue una scala di priorità che, anche se l'avessi fatta io, probabilmente avrebbe più senso: prima portare la stab in positivo, poi mettersi a corizzare le province.
    Il fatto che l'IA della mia coloniale sia idiota non giustifica di certo una modifica del save o altro ma il problema è... che è entrata in un circolo vizioso senza fine.
    L'overextension dovuto alle province senza core alza a livelli record la stabilità e la coloniale, invece che corizzare abbassare l'overxtension così da poter controllare meglio la stab, ammassa disperatamente punti admin per abbassarla mentre esplode a poco a poco. E a tutto questo devi aggiungere eventi su eventi di stab hit che prende per overextension e tumulti interni (già, si è presa pure quelli).
    Ho provato a far andare più avanti il tempo e la situazione sembra soltanto peggiorare (la stab è scesa a -3 in un paio di anni).

Ora, a tutto questo vedo tre possibili soluzioni (la prima è la mia preferita!):
    1 Ipotesi Commissariamento: alla prossima sessione entra nella mia coloniale un volenteroso sub che, dotato di un briciolo di ragion, corizzi le province e solo dopo si metta a cincischiaire con la stab. Non chiedo che entri per forza definitivamente, soltanto un annetto (magari meno), solo per creare i core e far tornare la situazione alla normalità (i core costano tipo 7 punti l'uno e non ci metterebbe nulla xD)
    2 Ipotesi Trojka (MOD): si modda il save per dare i core alla mia coloniale, in modo che riesca ad uscire dal circolo vizioso e torni una coloniale normale. Da quel momento in poi sarei attentissimo a non conquistare alcuna provincia se la coloniale ha stab negativa e quindi il problema non dovrebbe ripetersi. In teoria l'ipotesi del mod dovrebbe essere l'ultima possibile da prendere in considerazione visto che crea un bruttissimo precedente, però la terzo ipotesi è davvero pessima...
    3 Ipotesi Neoliberista: si lascia al merca... al gioco l'onere di autoregolarsi. Se la coloniale deve esplodere, allora esploda (non era abbastanza competitiva!). Magari tra 100 anni riuscirà ad uscire da sola dalla crisi in cui si è gettata dentro. La pecca sarà che per 100 anni dovrò dimenticarmi il messico e non potrò uccidere quei maledetti aztechi... e questo come potete capire è un danno alla mia nazione incalcolabile. Senza contare il rebel hunting...

Ultima modifica: 29 Dicembre 2014
  3. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    magari ci può andare @Satana in messico

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @Satana re del messico non sarebbe male!

5. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    in caso contrario conosco uno per fare le cose dei core

6. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Per qualche motivo mi sembra tipo che ci stai suggerendo di ricorrere ad un killer professionista.

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    no, lo fà gratis.

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    personalmente voto l'ipotesi 3. ci sta che l'IA si comporti in maniera nettamente subottimale rispetto ad un umano. e l'abilità del giocatore si vede anche da come gestisce gli errori dell'IA.

9. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Voto anche io la tre, se non altro per non creare precedenti pericolosi.

10. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Voto anchio la tre.
    Tu eres un rey catolico, te quieremos en europa por una crusada contra los octopussymanos!

;)

11. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Ah mi dispiace ma se ho il serial killer di ivaldi ne approfitto e basta xD

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io sono a favore della prima, ma devo anche spezzare una lancia sulla schie... ehm a favore di Acciaio riguardo la questione del creare un precedente.

13. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Normalmente sarei d'accordo con voi ma molta gente su internet dice che quando ci si imbatte in questa situazione non ci sono vie d'uscita.
    Boh, proverò a far andare avanti ancora il gioco per un po' di decadi e vedrò se è possibile che si risolvi da solo. Io non voglio regali o trattamenti di favore, ma non posso accettare che per una stupidaggine del genere devo tenermi una coloniale così per tutta la partita...

14. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    Io se nn ho culo che sistemino tutto traoggi e domani sarò senza fino al 7 gennaio

15. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Qualcuno ha richiesto una guida per i Chicani?

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    o_O

17. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    @Cantastorie tu prova. Se non funziona, non vedo nessun male al far entrare una persona random per far avviare la corizzazione. (anche se volesse entrarci stabilmente nel Messico secondo me si potrebbe fare, ma questo vediamo tutti insieme)

Statistiche in arrivo nel pomeriggio.

18. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Gente ma sulle coloniali che abbiamo deciso?
    Satana può entrare o no come tredici colonie?

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si può se il proprietario da il suo consenso.
    UNa volta dato il consenso non può più essere rimosso.

20. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Ecco secondo me l'ideale sarebbe che qualcuno entrasse in Messico permanentemente però.

Condividi questa Pagina