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[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

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    Doc manca e chiede se è disponibile qualche sostituto.

    Per il resto ho scaricato entrambi i save. Fatemi sapere con quale intendiamo giocare sta sera.
     
  2. nonick87

    nonick87

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    edit1 è al 100% stabile
    edit2 è stabile al 99%
     
  3. rajAs

    rajAs

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    Stasera ci dovrei essere
     
  4. Vestinus

    Vestinus

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    per la prossima mi prenoto il Vijanagar!
     
  5. rajAs

    rajAs

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    Cercasi sostituto per martedì prossimo (19 novembre)
     
  6. Cantastorie

    Cantastorie

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    Direi che possiamo dirci piuttosto soddisfatti dal punto di vista tecnico.
    L'unica pecca è che di tanto in tanto qualcuno desinca (cosa normalissima per un gioco paradox) provocando il crash dell'host (cosa per niente normale). Dal momento che l'host crashato non può prendere il save direi di comportarci in futuro come abbiamo fatto ieri sera: io e @Vladislav ci "alterniamo" come host. Se io crasho, vlad prende il save e rihosta, poi quando crasha lui faccio lo stesso io.
    A presto le statistiche comunque.
     
  7. rajAs

    rajAs

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    Sì il metodo proposto da Canta è quello che ci fa perdere meno tempo
     
  8. nonick87

    nonick87

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    Allora, vi racconto cosa è successo ieri.. io sta cosa non la sapevo.. non so voi..

    Ero intento ad assediare tutta l'Africa castigliana per fargli accettare la pace quando a un certo punto spunta una simpatica bandierina: "Call for Peace" --> montly war exhaustion +0.01

    Passa poco tempo e diventa +0.12

    In quel frangente ho salvato per vedere a sessione finita se la Castiglia aveva la simpatica bandierina.. non l'aveva.

    Nonostante il warscore era +70% per me ho dovuto chiedere la pace bianca..

    Non è finita qui, Castiglia poteva teoricamente addirittura non accettare la bianca.. ma chiedere la mia resa alle sue condizioni..

    Quindi, ricapitolando, teoricamente io attaccante con warscore al +70% potevo essere messo nella condizione o di subire una pace in mio sfavore o sprecare valangate di punti DIP per abbassare la WE e finiti quelli di implodere per le rivolte.

    Non so se voi sapevate tutto ciò.. a me sembra proprio il caso che ci voglia una mega regola ad hoc per limitare tutto ciò.

    Aspetto i vostri pareri! :)
     
  9. bacca

    bacca

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    No, perchè questa è già una regola che ho esplicitamente chiesto alla Paradox per fermare te!
     
  10. rajAs

    rajAs

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    Se ho ben capito l'attaccante, superata una determinata soglia, inizierà a subire dei malus alla WE progressivi nel tempo?

    Che cazzata megagalattica, vuol dire che se ad esempio la Polonia invade il russo, questo si ritira fino a Vladivostok... il polacco intanto implode di rivolte e WE, il russo chiede province al polacco senza aver ingaggiato battaglia?
     
  11. nonick87

    nonick87

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    Esatto.

    Un altro esempio è che un'Austria non potrà mai vincere contro una Borgogna.. anche se gli occupa tutta le province in Europa non può arrivare al 100% grazie alle colonie.. che poi anche il fatto di raggiungere il 100% è irrealistico.. avremo imperi talmente grandi che sarà impossibile occupare ogni singola provincia..

    "Call for Peace" in realtà ha senso contro l'IA. L'IA a un certo punto accetta anche offerte svantaggiose.. ma in guerre tra umani..

    EDIT:
    Dal mio save andando avanti per altri 2 anni il malus è arrivato a +0.31 WE al mese o_O
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  12. Cantastorie

    Cantastorie

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    Cioè mi stai dicendo che in ogni guerra l'attaccante ha un certo "tempo" per concluderla altrimenti implode di we?
    Questo è davvero un casino. Da una parte questa we gratis per un guerra che si sta vincendo non ha senso, dall'altra non possiamo neanche costringere il difensore ad arrendersi per forza.

    EDIT

    Ok sono andato a spulciarmi la cosa su internet e ho scoperto che in pratica il Call for Peace è una meccanica per evitare alcuni comportamenti gamey di giocatori che, per esempio, pur avendo completato il wargoal e sconfitto l'avversario si rifiutano di concedere la pace. In pratica è il tuo popolo che ti avverte che hai vinto e ti chiede gentilmente di farla finita. Il punto è che una meccanica simile in un Multy rischia di mandare tutto al diavolo dal momento che il difensore, pure se hai preso tutto il wargoal di questo mondo, può risponderti picche. Sarei curioso di sapere però che succede se tu mandi lo stesso la richiesta di pace (quindi per esempio l'Africa spagnola per l'Inghilterra) e il difensore te la rifiuta: in quel caso il tuo lavoro l'hai fatto, hai richiesto la pace che il popolo voleva e quindi logicamente la bandierina dovrebbe sparire.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  13. bacca

    bacca

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    Innanzi tutto c'è il wargoal!
    Se l'hai parte la cosa altrimenti niente.
    Poi , come meccanica è esagerata, ma se nonick mi invadeva l'iberia aveva vinto... arrivava a 100 con due province.
     
  14. nonick87

    nonick87

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    Provato adesso.. niente.. la bandierina rimane e nessun malus per la Castiglia

    Quindi l'idea è di fare tutto tranne che il wargoal? (tra l'altro alcuni wargoal danno warscore incrementale e altri come il nostro era di vincere l'80% delle battaglie.. quindi ne bastava una..)
    A parte che è inreale che per conquistare il mutapa (cb della guerra) devo per forza invadere l'iberia.. logicamente e nella realtà (chissà quante volte è successo) un inghilterra se ne sbatterebbe se la castiglia firma o no la pace ufficiale.. tanto il controllo del territorio è stato preso cmq..

    Inoltre appena esce la bandierina c'è poco da fare.. poco tempo e implodi.. in 3 anni è arrivata a 0.31 al mese --> +3.72 all'anno

    Ma la cosa bella è che niente ti avrebbe obbligato a fare pace bianca.. potevi tranquillamente stare fermo a dire "se mi invadi in iberia hai vinto.. arrivi a 100 con due province" e aspettare 3-4 anni che implodessi..
     
  15. Cantastorie

    Cantastorie

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    Possibile che nessuno sui multy di ParadoxPlaza l'abbia fatto presente?
     
  16. bacca

    bacca

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  17. Cantastorie

    Cantastorie

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    Madonna! Viene voglia di non trovarsi mai in una situazione simile (e io che volevo piallare rajas alla prossima sessione azz!)
    Comunque questi della Paradox sono proprio degli idioti! Tocca sperare che risolvino presto questo problema con la prossima patch perchè altre soluzioni non ne vedo. Non possiamo imporre delle regole che costringano i giocatori a fare pace.
     
  18. nonick87

    nonick87

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    Premesso questo:
    :whistle:
    _______

    Quindi non facciamo guerre fino alla prossima patch nella speranza che risolvino?

    O le facciamo e lasciamo spazio a comportamenti gamey che con i conseguenti flame non fanno altro che rovinare l'intero multi?

    Non mi sembra una buona idea permettere a chi vorrà usare ste cose gamey di rovinare il gioco agli altri.

    _____________

    Secondo me una cosa del genere potrebbe funzionare:

    Applichiamo un pò di logica:

    Si dichiara con un CB --> legato al CB c'è un wargoal --> se il wargoal viene raggiunto e mantenuto per un certo periodo significa che il difensore non è stato in grado in quel periodo di tempo di controbattere

    Questo periodo è esattamente il tempo che passa dal raggiungimento del wargoal e la comparsa della bandierina.

    Quando compare la bandierina il difensore deve accettare la pace.

    ...

    Fa schifo sta regola lo sò! Se avete altre soluzioni sparate!

    O si può provare a vedere se con un moddino si può azzerare quel malus..

    Ma in ogni caso non fare niente al riguardo mi sembra la peggiore delle ipotesi.
     
  19. bacca

    bacca

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    La tua proposta non va bene, perchè nel caso proprio di specie della scorsa sessione , io non avrei voluto fare pace e non l'avrei fatta, anzi stavo preparando la liberazione dello zimbawe...
    Ovviamente non sapevo di stà cosa altrimenti ti chiedevo qualcosina ... LOL
    E anche nel 3t del forum paradox si capisce se non erro che l'ottomano avesse ancora esercito disponibile, quindi perchè fare pace?

    Il problema è il Call for peace e non la pace in se.
    Quindi va risolto quello e non trovato un modo per fare pace più velocemente.
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

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    Sì ma devi vedere i singoli casi.
    Per esempio nelle guerre di coalizione, con le quali virtualmente si può smembrare una nazione, il Wargoal è prendere la capitale. Ora, immagina una guerra di coalizione contro la Francia, dove la prima terra a cadere è probabolmente Parigi. Non importa se il Francese ha preparato una linea difensiva assurda subito dopo la capitale, se intanto ha occupato completamente un attaccante o se, dopo una guerra di logoramento, si prepara a riprendersi in pochi mesi la capitale perché apparso il modifocatore bam: è costretto ad arrendersi e a farsi smembrare. Cioè non vedo perché solo per il fatto di aver perso Parigi un Francese debba cedere in una resa forzosa Tolosa a quello, la Bretagna a quell'altro e altre terre dove, magari, i nemici non sarebbero mai riusciti ad arrivare.
     

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