EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Le idee nazionali vanno bene, chiedo solo una tacca verso centralizzazione nei modificatori.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ecco il savegame con le modifiche per i nuovi giocatori Gabriele e Magu11.

L'Italia cambia da così:

Codice:
    land_naval=3
    [...]
    shrewd_commerce_practise=yes
    A così:

Codice:
    land_naval=2
    [...]
    national_bank=yes
    La Castiglia semplicemente da così:

Codice:
    centralization_decentralization=0
    A così:

Codice:
    centralization_decentralization=-1
    Download: http://www.megaupload.com/?d=2E0Q1S3N

Sarebbe un notevole risparmio di tempo se la sera del 29 settembre ci facessimo trovare tutti pronti con il file già nella cartella dei salvataggi, senza che il giocatore-server sia costretto a passarlo a tutti dal pannello di gioco.

3. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ciao ragazzi ho visto il save da giorni ma sinceramente non so cosa cambiare, perché non conoscendo davvero la situazione in game e le relazioni tra i vari players, non saprei dirvi ad es. se mettermi l'idea del colonialismo o quella per ampliare il limite di mantenimento delle truppe o in che direzione spostare la barra, è un problema se le modifiche le chiedo alla fine della prossima sessione? se lo è fate come se non vi avessi chiesto nulla.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Come già detto in privato, per me non ci sono assolutamente problemi. Anzi, aggiungo che è pure leggermente svantaggioso per te (e quindi non può esserlo per noialtri giocatori), che devi passare un'altra sessione con le idee nazionali scelte dall'IA.

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    io al suo posto non avrei dubbi (eheh) ma per me non c'è problema, se vuole prendersi una sessione per decidere

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ricordo a tutti che stasera, mercoledi 29 settembre, ricomincia la partita con la quinta sessione. Ci vediamo alle 21.30 (meglio qualche minuto prima!) su Hamachi.

7. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Tu che puoi fare colonie ti conviene fare quella del colonialismo mi sa, se vuoi rimanere competitivo...

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, alla fine le colonie volendo possono farle tutti. Anche la Prussia o l'Austria, per dire. Più che altro concordo su Quest for the New World perchè almeno può esplorare il mondo e prepararsi ad eventuali conquiste ad Oriente.

9. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    va be' grazie, anche il ducato di mantova può farsi colonie, in teoria, ma si sa che chi è più vicino e ha più risorse per accellerare i tempi si pappa più colonie, si crea le basi con cui in futuro può anche ingrandirsi a spese degli avversari che magari hanno colonizzato meno.

10. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    ragazzi mi dispiace ma il pc sul quale si è impantanato in un aggiornamento...assurdo...

11. dest

dest

Ratings:
    +0
    Non avevamo un aar con i riassunti delle varie partite?

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Scusate ma ieri mi è caduta la linea a gli ultimi 10 minuti... :facepalm:

13. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Come ho scritto ieri (anche in game ma non mi avete cagato ._.), chiedo, se possibile, che mi sia tolta la decisione provinciale "burocrazia estesa" che ha preso l'IA prima che prendessi in mano la Castiglia...

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Come già detto, per me non ci sono problemi. Ovviamente i 4 magistrati spesi non ti verranno risarciti e la decisione non verrà sostituita da un'altra (giusto per far capire anche agli altri).

Se qualcuno è contrario, si faccia avanti ora o taccia per sempre! :p

15. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Prussia e Moscovia non hanno fatto niente nel frattempo, comunque ho visto che la Prussia è alleata con l'Italia, anche l'IA mantiene buone relazioni, spero lo si possa fare anche con lacrisi con cui non c'è stato modo di parlare visto che ha giocato 10 minuti!

16. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    avete una nazione libera???

quando giocate?

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'unica nazione (decente) libera sono i Ming. In Europa è tutto occupato.
    Giochiamo il mercoledì alle ore 21:30.

18. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    anche l'orda è ancora molto forte... ovviamente ha i suoi noti problemi

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per quanto riguarda l'Orda d'oro vale lo stesso discorso che facemmo quando ancora stavamo organizzando la partita: non si possono prendere nazioni che "storicamente" fanno parte di altre. Mi spiego con qualche esempio: se un giocatore prende Milano, un altro non può prendere Napoli; se un giocatore prende l'Austria, un altro non può l'Ungheria; se un giocatore prende l'Inghilterra, un altro non può prendere la Scozia; ecc. Poi, durante la partita, ognuno fa come vuole (l'Ottomano può conquistare tutta l'Orda d'oro ad esempio), ma cerchiamo di non pestarci i piedi ancora prima di iniziare. Se c'è la Moscovia, l'Orda deve restare IA.

20. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh ma se è per quello allora anche la Borgogna storicamente è stata conquistata dalla francia, così come la boemia storicamente è stata parte dell'Impero Asburgico...
    fermo restando che è un dato di fatto che i ming siano l'unica opzione accettabile

Condividi questa Pagina