1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Europa Universalis 4: impressioni a caldo

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Pinky, 13 Agosto 2013.

?

A caldo, vi piace o non vi piace?

1. Mi piace il gioco: si può migliorare, certo, ma è giocabile sin da adesso

95,8%
  2. Deve essere ancora perfezionato, adesso non è proponibile

4,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Concretamente si, è così, a parer mio è una trovata che può essere di classe, uno deve pensare bene a come ridistribuire il tutto, perchè anche focalizzandoti per bene su qualcosa, un minimo di potere devi dare a tutto il resto, se non lo fa rischi veramente di avere dei crepaci nello sviluppo (la mia partita è emblematica di questa cosa).

Il gioco dici? dipende da dove lo compri.

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    bhe ufficialmente costa troppa per un gioco con una lingua all'interno!!! se cerchi lo trovi per un prezzo molto piu ragionevole

3. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Si intendevo OPM

4. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +100
    Io l'ho trovato a € 25.99, ( la chiave di steam) però non so che fare, se prenderlo o meno... :whistle:

Sono un po indeciso...:cautious:

Difficilmente prendo i giochi al Day 1

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Li devi vedere te, il gioco andando avanti costerà sempre meno, ma ti perdi un gioco a parer mio molto ben fatto, che non sconvolge le meccaniche del tre ma con tocchi di classe di rilievo e decisamente raffinato ;)

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    A parer mio nasconde la complessità delle sue meccanche grazie ad una interfaccia molto user friendly (quantomeno per chi è avezzo al genere), concordo che possa migliorare e che sicuramente lo farà, ma nel complesso sono colpito dalla qualità attuale, il convertitore funziona alla grande, e l'IA in guerra si comporta molto bene, non eguaglia un giocatore umano, ma se la cava.

7. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Letto manuale e dopo aver messo naso ai file e al tutorial mi accingo a provare prima partitella mi sa con la canonica Austria:D

8. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Posso dire una cosa? L'Italia è MAGNIFICA. Non la mappa, quella fa cacare. Il sistema delle coalizioni, semplicemente, è perfetto per rappresentare quel piccolo "Concerto delle Nazioni" che c'era nella penisola nella prima parte dell'Era Moderna.

9. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Bene, provata la prima partita. Continua la tradizione con gli Ottos, al day 1 DoW a Bisanzio che verrà poi annessa dopo qualche anno insieme a Albania, i vari beylik, Atene, Ak qualcosa, Serbia, Bosnia, Valacchia e buona parte dei Mamelucchi.

Successivamente sono imploso per i ribelli :rolleyes: con overextension a 100. Oh, qualcuno doveva pur provare no? ;)

Tutto buono per ora, ci sono tre cose che non mi vanno giù ma sono alla fine non troppo importanti:

[Byzantine Hater Mode ON]
    1) BISANZIO DEVE MORIRE! NON C'ENTRA UN CAZZO CON EU! MA *censura della chiesa cattolica di 15 minuti* E' UN' "IMPERO" DIMMERDA CHE NON SERVE A UNA BENEAMATA MI***IA PUT *altra censura della chiesa cattolica*.
    [Byzantine Hater Mode OFF]

2) I confini. Alcuni sono veramente fatti da schifo. La Tunisia non si può vedere, la Ruthenia è fatta da schifo, non hanno corretto i confini Finlandesi, e altro che ATM non ricordo.

3) Nuovo mondo. Vi costa tanto non copincollare da EU3? Cazzo è da eoni che vi si chiede di fare un' america decente. Almeno il Giappone è fatto molto bene.

10. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Un altro ottomano che asfalta gli ex romani ihihih
    quasi quasi ci provo anche io ;)
    I have a Dream la mezzaluna alle porte di Vienna! stavolta per entrare xò

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ma come mai questa scelta di partire dal 1444?

12. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Così possono fare un DLC per andare in indietro di qualche anno, ma al tempo stesso i bizantinofili sono contenti.

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Tanto dal workshop di steam è già scaricabile il mod che riporta lo start al 1399. :D

P.S. Personalmente credo che eliminerò il malus alla Borgogna del-33% agli eredi e l'evento storico che la fa annettere, come Austria non la sapevo manco dove si trovava tanto che non avevo rapporti, e allo stesso tempo si stava espandendo parecchio bene, per poi d'improvviso quell'odioso evento della crisi dinastica che mi regala le fiandre e la distrugge, è vero che è storico ma non ho avuto mai rapporti con essa, e contro la Francia era sempre in guerra, se deve sparire per crisi dinastiche che i suoi territori vadano a chi effettivamente ha un matrimonio reale...

Ultima modifica: 14 Agosto 2013
  14. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Si per vendere il convertitore di CK2! Se non sbaglio finisce in quella in data!

15. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    EU DEVE partire dal 1453, per due buoni motivi:

1) Rappresenta l'europa rinascimentale, e quest'epoca inizia con la presa di costantinopoli, fatto che spinse ancor di più i portoghesi a cercare nuove rotte. Il resto è storia.

2) NON ESISTE BISANZIO!

Dei due motivi il più importante è il secondo, com'è ovvio che sia.

Se volete giocare prima, CK is the way. Se volete giocare l'europa com'era nel 1200 ma trasportata nel 1453, il convertitore esiste per questo.

16. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Continuando a giocare con Venezia ho notato che c'è stata una grande innovazione: la diplomazia funziona secondo parametri logici e non come nel che in pratica veniva tirata una monetina per decidere se una nazione ti odierà fino alla fine o ti sarà lievemente amichevole (in eu3 tutte le nazioni ti odiano) mentre qui sono riuscito a mantenere un alleanza con i cavalieri per più di 50 anni record personale.

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io con l'Inghilterra, ora Gran Bretagna ho occupato il Messico, ho la overextension a 140, stò coorizzando velocemente ma i ribelli sono funghi, ne arrivano a valanghe, poi il malus alle entrate è pesantissimo, spero di rientrare presto in ordine.
    Quoto la diplomazia di ale, io ho fatto una "lega" con Hansa, Frisia orientale e Hesse per sbarrare la strada alla Danimarca uberpower e esiste da più di cento anni!

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    CK2 finisce nel 1453. ;)
    La diplomazia concordo, ragiona per confini regionali, se sei Venezia, l'Ungheria ti odierà e così pure gli Ottomani e Milano, ma alla Savoia ad esempio non crei nessun problema e quindi ti ci puoi alleare, un bel miglioramento.

19. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    allora toglietemi qualche dubbio , sto giocando con venezia e come mai non combino a fare il fabbricate claim su cipro?? ma su altri stati si? poi non e snervante la cosa di avere 2 diplomatici e basta?

20. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Giocando con Venezia ho annesso cipro grazia ad una missione ma ora non riesco ha convertirla forse dipende dalla distanza da Venezia.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina