1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Europa Universalis II: le partite più belle

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Chars, 4 Giugno 2006.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Relazioni solo con gli stati tedeschi, no?

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    quando si seleziona il pannello della religione in EU2 si possono notare i confini del sacro romano impero (è un bordo rosso che comprende parte della germania,polonia e italia)

3. beltra

beltra

Ratings:
    +0
    Non vorrei sbagliarmi ma per essere eletto imperatore servono ottime relazione con alcuni (se non tutti) gli stati tedeschi.Se mi ricordo bene tra gli elettori ci sono Austria, Palatino, Brandeburgo, mentra altri stati anche se fanno parte dell'impero non partecipano all'elezione dell'imperatore come ad esempio il ducato di Milano
    Poi sempre che non ricordi male:cautious: la possibilità di spostare truppe all'interno dell'impero è sempre possibile indipendentemente dal fatto di esere in guerra o in pace.:approved:

4. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Nella realtà gli elettori erano 7 mi pare, poi divennero diversi con Grandi elettori e piccoli elettori, Milano non partecipava è vero... ad esempio mi pare ci fossero i vescovi di Treviri e Magonza fra elettori... ma non ricordo benissimo.

Comunque i confini dell'Impero sono quelli riferiti come sopra, certo che i votanti sono tedeschi questo sì; io pagai tonnelate di soldi a Baviera, Hanover, Mainz e tutti gli stati del Reno e della Turingia (Sassonia e vicini) fino a farli diventare amicissimi (verdissimi) mentre l'Austria aveva loro fatto guerra e quindi erano diffidenti verso di lei.

Quindi serve anche una buona coincidenza, ma ci si può riuscire.

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io sto facendo ora (vabè è almeno un annetto che la gioco) una partita con la Toscana. Ovviamente ho alzato la popolazione di Firenze sennòò non andavo da nessuna parte :cautious: e mettendomi casus belli con gli staterelli italiani stile liberatori d'italia :D .

Alla fine ho tutta l'italia peninsulare tranne Piemonte, Savoia e venzia (i primi due della francia, l'altra indipendente. La costa della Dalmazia, tutta la Slovenia, la Croazia, metà dell'Austria (li ho respinti in Ungheria, Vienna e i possedimenti in Germania. Ho colonizzato il Brasile (maledicendo ad ogni turno il trattato delle tordesillas :mad: ), Socotra, qualche staz commerciale in Africa.

Approfittando della secessione olandese ho invaso i Paesi Bassi con una magnifica operazione anfibia e adesso sto per papparmeli tutti (tre guerre).

La Francia ha Navarra, qualche staterello tedesco e la savoia. L'I)nghilterra s'è ripresa l'Irlanda ma ha perso al Scozia. La Spagna (mia alleata) praticamente è ancora uguale.

Vado avanti a guerre con l'Austria :D . Sono alleato con la Spagna e qualche staterello tedesco, ho diversi vassalli ma una reputazione "scum of the world" :D :D :D

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Bella anche la partita con Borgogna, unificazione della Francia sotto la bandiera borgognense ed estensione nelle regioni tedesche e in Italia, liberazione dell'Olanda e alleanza, regioni sviluppatissime (tutte con le tre infrastrutture sviluppate) che mi davano valanghe di ducati, un esercito di cavalleria imbattibile. Bella partita, anche se l'annessione della Francia è avvenuta solo a XVI secolo inoltrato, riusciva a cavare fuori dalla sola regione di Parigi decine di migliaia di soldati.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Di nuovo una partita con Borgogna, di nuovo sono lo stato più potente d'Europa (stavolta insieme però all'Inghilterra, che non ho combattuto). Praticamente con la Borgogna se si riesce a sfruttare bene gli ultimi fuochi della guerra dei 100 anni, riuscendo a conquistare le ricche regioni meridionali della Francia, si ha già vinto...

8. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Ho da poco scoperto questo gioco e sto cercando di imparare a giocare!! Qualcuno qui ci gioca ancora?? :)

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    3 ecclesiastici:
    l'arcivescovo di Magonza (Arcicancelliere imperiale)
    l'arcivescovo di Treviri
    l'arcivescovo di Colonia, che aveva anche la carica di Cancelliere d'Italia

4 laici:
    il Re di Boemia
    il Duca di Sassonia
    il Margravio del Brandeburgo
    il Conte palatino del Reno

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    che topic mi sono perso!quanti ricordi con eu2!

come quando ho liberato col regno di aragona la sicilia rendendola indipendente e poi ho ricaricato con la sicilia e ho unificato l'italia:love:

12. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Che campagna mi consigliate per iniziare?? Qualche suggerimento che mi consigliate? :) Grazie

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Oddio...bella domanda :cautious:
    Alla fine risulterai comunque coinvolto nel "grande gioco" per la supremazia europea (e quindi mondiale), quindi tanto vale farlo con uno stato forte. Ti consiglio l'Impero Ottomano. Come prima partita è abbastanza semplice, perchè ha un casus belli enorme, che va da Vienna all'Egitto. Quindi non dovresti avere problemi a dichiarare guerre. Poi non ha grossi nemici nelle vicinanze. Tutti gli stati musulmani prima o poi restano indietro con la tecnologia terrestre, e gli stati balcanici sono troppo piccoli per darti problemi. In più non dovrai preoccuparti troppo dell'espansione coloniale, riuscirai a diventare forte anche senza.
    Oppure puoi prendere la Francia o la Spagna. Sono molti forti militarmente, però se li scegli non dovrai ignorare la politica coloniale. In più ti ritroverai come minimo un potente vicino fin dall'inizio.
    Sconsiglio invece l'Inghilterra, il Portogallo e l'Austria. La prima è troppo complicata da usare per un novizio, occorre una buona abilità in tutti i campi: esercito, marina, colonialismo, diplomazia, commercio. Il secondo invece è troppo limitato alla politica coloniale. Non è possibile col Portogallo fare una partita giocando di forza o tracciando complicate reti diplomatiche. Ti devi estendere in Africa e Asia. Punto. La terza infine richiede una buona bravura con la diplomazia, altrimenti si resta isolati e non è che l'Austria abbia la grande potenza militare di Francia o Spagna.

Per ultimo ti consiglio di guardare le guide per EU pubblicate nel sito di netwargaming.

14. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Wow grazie mille!!! Della campagna degli Usa che mi dici?? c'è qualche patch da installare di EU2?? Ora controllerò tra le varie discussioni vecchie altre info :)

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Qualche patch? Penso di si, anche se io non ne ho trovate.
    La campagna con gli USA per me è un po' troppo corta, meno di un secolo se non sbaglio, comunque può essere divertente. Sulle potenze europee sei in netto vantaggio, dato che giochi in casa (e quindi non devi affrontare viaggi transoceanici per portare le truppe sul campo di battaglia). Però avrai l'Inghilterra perennemente contro, anche se ti sarà facile allearti con Francia e/o Spagna. Poi la cosa che rende diverso combattere in America piuttosto che in Europa è questa: in Europa tutte le città sono fortificate almeno a livello 1, in America le città fortificate si contano sulle dita di una mano. Quindi anche un piccolo esercito di cavalieri può fare grandi conquiste, dato che gli basterà passare per una provincia senza fortificazioni per conquistarle. Con gli USA comunque io penso che la strategia di base sia questa: la guerra contro l'Inghilterra con cui inizi la partita bisogna va finita in fretta, accontentati anche di una pace bianca. Poi estenditi colonizzando nuovi territori e annettendo i vari regni indiani. Sul piano diplomatico è fondamentale l'alleanza con la Francia, l'unica in grado di tener testa agli inglesi. Le guerre con gli inglesi valle solo quando sei sicuro di vincere, e svolgile in questa maniera: un esercito di cavalieri lo tieni nelle retrovie per fermare eventuali incursioni inglesi sulle tue provincie non fortificate (che sono frequenti e parecchio fastidiose, credimi). Un altro esercito di cavalieri, ne bastano tremila, lo lanci alla conquista dell'entroterra canadese, privo di difese. Infine l'esercito principale, costituito da fanteria, cavalleria e artiglieria, lo utilizzi per espugnare le città inglesi sulla costa. Se giochi aggressivo, in tre o quattro guerre dovresti cacciare quasi completamene gli inglesi dal Canada. A questo punto sarai abbastanza forte per fare quello che vuoi: attaccare la Spagna per prenderti Florida e Messico, colonizzare l'Africa o il Sudamerica, vendicarti su Sua Maestà e sbarcare in Europa... l'ultimo consiglio è stare sempre in buoni rapporti con la Francia e di evitare troppe guerre contemporaneamente. Dedicati ad un nemico per volta, quindi niente campagne in contemporanea contro Spagna e Inghilterra.

E quando sarai abbastanza esperto e ti considererai anche fortunato, prova ad iniziare la Grande Campagna con Bisanzio. è difficile, ma se soppravvivi avrai grandi soddisfazioni.

16. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Capito!! Wow grazie... Ma ci sono campagne con gli stati italiani??perchè non ne ho io...e poi trovo molto difficile orientarmi perchè vedo moltissime stati mai sentiti, spero sia questione di tempo per abituarsi...

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per trovare gli stati italiani basta che vai su una campagna qualsiasi (escluse fantasia e Il Sogno Americano) e fai click col tasto destro su una bandiera. Ti verrà fuori un elenco di stati, tu scegli quello con vuoi giocare e poi selezionalo.

18. Anto5

Anto5

Ratings:
    +0
    Bene bene grazie..ora provo!! Sto un pò gironzolando per il mondo cercando di capirci un pò :) eheh!

19. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Vi prego di una cosa, cercate di aprire discussioni diverse per argomenti diversi, questo topic era nato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i ricordi delle partite più belle di EU2.

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Splendida partita vinta in "zona Cesarini" con l'Impero Ottomano. L'Austria fa la partita migliore di sempre, diventa un'immenso quadrato al centro dell'Europa, i suoi confini sono la Francia, il Po, i mari settentrionali e la Polacchia. Questo mi impedisce l'espansione in Europa con l'Impero Ottomano, ma tanto meglio! Le regioni asiatiche si rivelano molto più ricche, mi estendo fino al Golfo Persico, ma per quanto riguarda i punti vittoria sono l'eterno secondo, dietro appunto all'Austria (Francia terza, Russia quarta, Spagna quinta, Inghilterra quarantesima!!!). Il miracolo avviene sul finire del XVIII secolo, l'enorme impero austriaco è squassato da decine e decine di rivolte, tornano indipendenti tutti gli stati via via annessi e l'Austria si riduce quasi ai confini del 1419, finalmente sono primo! A dire il vero però la partita non è ancora finita, siamo nel 1780, quindi a breve scoppierà la rivoluzione francese! Prevedo un ultimo trentennio di fuoco!

Condividi questa Pagina