1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eventi Germania 1935

Discussione in 'Eventi' iniziata da PzKpfW, 28 Aprile 2006.

  1. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    scusa ma qui mi sorge un dubbio: stai forse sotenendo che secondo te, un qualsiasi capo di governo re o dittatore che abbia mandato truppe in Russia l'abbia fatto perchè voleva fare guerra ai bolscevichi? Perchè se fosse così questi sarebbe un folle. in realtà questi paesi mandarono truppe in russia per puro, semplice e banale servilismo verso la Germania (forse non volevano territori in russia ma da un'altra parte) e non per un sentimento di ribellione contro la Russia comunista, questo era solo quello che raccontavano (a torto o a ragione non stà a noi deciderlo) ai loro soldati per dargli un motivo per morire.

    il motivo per cui, negli ultimi anni del conflitto sembra che gli stati alleati si avvicinino alla germania, è semplicemente che la germania, non fidandosi più di questi e sentendo la fine cominciò ad attuare un controllo maggiore su questi ultimi.

    Continuo quindi a sotenere che secondo me non c'è mai stata una matrice comune tra il nazismo e uno qualunque dei suoi alleati, se non quando questi ultimi non fossero dei suoi fantocci.

    Per quanto riguarda il gioco non si può affatto, secondo me, asserire che le azioni della germania abbiano fatto piacere ad altre nazioni europee, se non perchè potevano essere utili a loro a fini espansionistici.
     
  2. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    credo di aver compiutamente spresso il mio pensiero in tutti i post di questo e dell'altro therad. Se quello che scrivo non ti convince ti posso indicare di approfondire la lettura di De Felice sull'argomento fascismo ed in particolare sul volontarismo europeo del 43 - 45.
     
  3. marpaz

    marpaz

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    60
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    se l'argomento non è "troppo scabroso", vi propongo il sottostante evento per aumentare, di poco, i manpower della Germania

    il progetto Lebensborn (scatterà il 12.12.35)

    Il 12 dicembre 1935 Heinrich Himmler istituisce il progetto "Lebensborn" ("sorgente di vita"), un programma nazionale preposto ad assicurare a bambini razzialmente puri, generati attraverso matrimoni ed accoppiamenti calcolati tra SS e donne tedesche con "pedigree", cure ed una educazione adeguate al loro valore razziale. Si gettavano così le basi per la razza germanica del futuro, di cui i nascituri del Lebensborn avrebbero costituito la classe dirigente. Secondo Himmler, applicando agli uomini le tecniche di riproduzione già sperimentate sugli animali, nel 1980 la Germania avrebbe potuto contare su 120 milioni di tedeschi "purosangue". Almeno 14.000 bambini furono concepiti all'interno delle cliniche Lebensborn. Non esistono stime precise per ciò che riguarda il numero dei nati, perché, a fianco delle strutture ufficiali (sei in Germania e, dopo l’occupazione, nove in Norvegia, una in Francia e una in Belgio), ne esistevano altre.

    Dopo il 1939 le cliniche Lebensborn inizieranno ad essere usate soprattutto per allevare bambini rapiti nei territori occupati che soddisfacevano criteri di "arianità". Per aumentare rapidamente il volume del patrimonio genetico ariano, Himmler aveva deciso di cercare fuori dalle frontiere del Reich i fanciulli che presentavano tutti i caratteri del fenotipo nordico, di condurli in Germania e di germanizzarli culturalmente. Fu così che una vasta impresa di trafugamento di bambini fu organizzata a partire dal 1940.

    Nell'opera furono utilizzati elementi dei corpi militari poco avvezzi alle misurazioni antropologiche. Solo in seguito i bambini venivano analizzati da uno staff scientifico delle SS. I bambini rapiti "per errore" venivano inviati nei campi di sterminio o trasferiti in istituzioni dove venivano eliminati tramite iniezioni velenose. Si ritiene che siano stati circa 250.000 i bambini trafugati dai nazisti in Polonia ed in altre regioni dell’Europa nord-orientale. Di essi solo un decimo, finita la guerra, torneranno a casa. Molti resteranno in Germania presso le loro famiglie adottive. Di molti, ancora, si perderà ogni traccia.

    ------------------

    Con la resa, e quindi occupazione tedesca di Norvegia, Francia e Belgio, si farà scattare nuovamente l'evento in ognuno di questi paesi (questa volta con testo di spiegazione + ridotto e sintetico) che darà un piccolo aumento di "ribellione partigiana" e un piccolo aumento di manpower in germania:

    Qui sotto ho reperito 3 pic papabili per l'evento

    http://www.msnuploader.it/download/83dt_lebensborn.jpg
    http://www.msnuploader.it/download/x678_lebensborn2.jpg
    http://www.msnuploader.it/download/mtnc_lebensborn3.jpg

    ...che ve ne pare?
     

Condividi questa Pagina