1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eventi vari

Discussione in 'Eventi' iniziata da Giano, 18 Gennaio 2006.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Prigionieri

    Scusate ragazzi,inserisco qui questa domanda xke non voglio aprire un nuovo topic per una semplice domanda,mi sono sempre chiesto,se io accerchio(esempio) 20 divisioni russe e alla fine le attacco e vinco,queste 20 divisioni spariscono,ma non credo che in tutto l'attacco vengano uccisi più di 200.000 uomini fra le fila russe,quindi mi chiedo se questi uomini siano stati fatti prigionieri,e quindi un eventuale evento dopo la guerra(sia che vinci o che perdi)li faccia ritornare a "casa".
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    questo non l'avevo mai considerato:

    vorresti inserire un evento automatico che provoca un aumento di forza lavoro con la fine di una guerra ?
     
  3. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Be potrebbe essere un idea,consideriamo che comunque se io perdo 10 divisioni di fanteria e gli uomini vengono imprigionati e alla fine della guerra torneranno senza armi,quindi un ritorno delle divisioni perdute credo sia da scartare,l'idea di un eventuale aumento della forza lavoro come dici tu,potrebbe essere una buona idea.
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    una buona idea quella dell'evento per il rientro in patria dei prigionieri.. perpò mi piacerebbe sapere la controparte:cautious: cosa dare per avere il ritorno dei prigionieri? soldi? risorse?

    Ciao Giano
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    in genere quando finiscono le guerre le due parti si scambiano i prigionieri
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    E per i giapponesi che cosa succede ??
     
  7. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Be si in effetti ci sono questi eventi che dovrebbero capitare alla fine di una guerra,quando uno vince o perde una guerra i prigionieri vengono scambiati anche senza pagare niente,viceversa se io vinco una guerra potrei avere un risarcimento come "danni di guerra" magari ricevere del denaro dalla nazione sconfitta..:cautious:
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Io non faccio mai prigionieri :asd:

    Ma si potrebbe dare qualche punto PI a chi li rilascia ed aumentare però l'attività partigiana, oppure non so se possibile inserire un evento imprevisto modello monopoli :confused:
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    in che senso?

    :D

    per pigrizia ho guardato su wikipedia: i sovietici fecero quasi 600.000 prigionieri giapponesi nella guerra d'agosto, lessi da qualche parte che la mortalità nei campi di concentramento fu altissima, come mio solito non ricordo la fonta :facepalm:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    si fecero 600000 prigionieri dal 9 al 18 agosto, ma l'esercito del kwantung di giapponese ormai aveva ben poco... Mi riferivo al fatto che durante la guerra del pacifico di giapponesi se ne arresero veramente pochissimi... Basta vedere le bettaglie negli atolli, Attu e kiska, saipan e tinian, iwo jima etc...
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    certo, i nipponici si arrendevano raramente, però quando la guerra terminò i reparti in armi si arresero tutti, furono messi in campo di prigionia e poi liberati (di quelli presi dai sovietici pochi tornarono a casa).

    L'evento potrebbe essere:
    - fine della guerra con disarmo forzato: la forza lavoro arruolata torna a casa
    - fine della guerra normale: i paesi si scambiano i prigioneri (qui ci vorrebbe un 'contatore prigionieri' o meglio l'assegnazione di un forfait forza lavoro )
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ma... eheheheheh quanti nel gioco firmano trattati di pace ?? si passa direttamente all'annessione al puppet :D
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    appunto!
    così il mio puppet recupera subito forza lavoro :love:
     

Condividi questa Pagina