1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evento Storico: La Resa Dell'impero Britannico?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da jpblaskowitz, 9 Febbraio 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Ma scusate... Ok che sulla carta s'è firmato un armistizio, ma tantissimi francesi hanno continuato a combattere dalle varie colonie, lo stesso dicasi per l'Olanda, e la stessa Germania poi, nonostante il 90% del suo territorio nazionale fosse invaso ha continuato a combattere... Son convinto che se Adolfo si fosse davvero nascosto sulle Alpi, la guerra sarebbe continuata ad oltranza... perchè questo discorso non deve valere per l'Inghilterra ? La guerra prosegue fintanto che c'è una figura abbastanza potente da mantenere saldamente il controllo del proprio popolo e delle proprie colonie, se quella figura cade e chi ne prende il posto non ha la stessa capacità allora la pace diventa inevitabile... Io son convinto che se gli USA venissero invasi la guerra la continuerebbero dall'Alaska, dalla Hawai e, perchè no, da Guantanamo! Ma sarebbe soltanto una guerra formale (come quella che ci lega ancora al Giappone, infatti non è mai stato firmato un trattato di pace tra Italia e Giappone).

    daccordissimo con Sagitter sull'ultima parte del suo intervento, ottima idea.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si vabbè che una fazione continua a combattere ma la maggior parte del paese cade sotto il dominio invasore. Nell'esempio britannico, magari gli Inglesi continuano a resistere in Scozia, Galles e posti del Genere ma è ridicolo che a Londra continui a governare tranquillamente churchill, e che le colonie rimangano in mano inglese.

    Quindi in pratica, sarebbe sensato un evento simile:
    - Territorio occupato in inghilterra (presumibilmente Londra e il sud) diventa puppet
    - una fazione inglese che rifiuta la resa nei territori ancora non occupati in Europa oppure scelti nelle aree più adatte alla guerriglia e alla difesa a oltranza (es scozia)
    - la maggior parte delle colonie non occupate dall'invasore diventano indipendenti
    - altre rimangono fedeli alla madrepatria ma aumentano i partigiani (i ribelli approfittano dell'indebolimento del potere centrale)
    - le colonie invase diventano puppet dell'invasore

    Così mi pare equilibrato.

    OT- GyJex, non credo che l'America continuerebbe a resistere se venissero conquistate la costa Est e quella Ovest, non gli rimarrebbe praticamente niente....

    Cmq la maggior parte dei paesi si arrende una volta persa la capitale: vedi Roma, Parigi, Mosca, Berlino, ecc...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Se resta un Texano vivo, allora l'America continuerà a combattere ;)
     

Condividi questa Pagina