Ahahahhaha bella questa Cioè, tu paghi per vedere quel nido di rondini del padiglione italia e quella ferraglia dell'albero della vita?
sì, nè più nè meno di come paghi per visitare dei musei o insomma edifici che per l'architettura risultino piacevoli..mica posso piratarli, sennò hai vojà, sarei già il nuovo Renzo Piano edit: c'è un padiglione africano, ora non ricordo quale, che per le forme ricorda delle capanne stilizzate, ecco io l'ho trovato bellissimo dai render che girano in rete. Il concetto di utilizzare una forma tradizionale reinterpretata in maniera moderna mi piace assai. Poi per i gusti personali preferisco una cattedrale gotica o un borgo medievale, ma insomma adesso sputare sopra al design dell'expo mi pare proprio un voler essere contro a tutti i costi..poi boh son gusti
Per carità, ci sono degli edifici che vale la pena vedere, ma se mi fai una manifestazione sul cibo per sfamare il mondo dove il mondo si mostra nel cibo, non mi puoi mettere l'acqua a 5€
guarda che la sete ci viene tanto ai ricchi quanto ai poveri, per quello da 2 a 5 euro: vuoi la sant'anna in pet? 2 euro. vuoi veder sgorgare evian da una bottiglia disegnata da giugiaro? 5 euri! quella dello sfamare il mondo è una boldrinata, non facciamo gli ingenui suvvia..cosa ti aspettavi da un evento che è il festival della speculazione&corruzione? da una manifestazione sul cibo sponsorizzata da merdonald's..
Non i sono stato, ma volevo andarci, ora non so se ci andrò! ps:tranquillo , c'è sempre il diritto al parlè!
io ci andrei anche volentieri ma se hanno dei prezzi da ladri... poi sì, va bene pagare il biglietto d'entrata e poi alcuni ristoranti sono a pagamento... però qualcosa di più economico fammelo...
lo so lo so, ma con quello che è costato si poteva rendere coltivabile mezza Africa, quindi insomma "sfamare il mondo" un par di palle
ma l'ecspò serve a far capire alla gente che l'Africa sta morendo di fame e che bisognerebbe rendere coltivabile mezza africa, o no? Vado a Milano per mangiare a un fast food. Ceeeerto.
non ho capito, mi pare retorica come domanda..e mi pare illogico spendere, o sprecare, una barca di soldi che potrebbero essere usati direttamente per migliorare le condizioni di vita in quelle parti di mondo dove ancora esiste il problema della fame
???? Non sono d'accordo. .. ne per il coltivabile ne per sfamare il mondo. .. l' Africa è già coltivabile. .. e per sfamare il mondo bon servono soldi ma cultura. .. e la cultura come si fa? ... informando .. e come ci si informa? Dando la possibilità di vedere esplorare scoprire cose nuove a chi non le sa
resta il fatto che per sfamare il mondo alla fine basta il napalm, se non puoi gestire l'offerta puoi sempre controllare la domanda.
sono d'accordo, ma chi ci andrà a sto Expo? In proporzione saranno più quelli del partito della colomba (mangia bevi e tromba) che non i numerosissimi contadini del burkina. Almeno..parlo per il mio ristretto giro di conoscenze, che annovera chef, responsabili di catering ma anche volontari che vanno in Africa..il mio biglietto me l'ha regalato uno che si occupa di food in un hotel, dei volontari che io sappia manco uno ci andrà (sono impegnati nel continente nero N.D.A.) ho dimenticato qualcuno? sì mia madre, operaia Nestlè, la ditta le omaggia biglietto e pullman..e mia madre sarà più interessata a farsi i selfie con le colleghe che non a rendere sostenibile lo sviluppo africano. Per carità, ci saranno addetti ai lavori interessati a quello che è il tema ufficiale ma io finora ho solo visto gente interessata a magnà (vedi noi) sia ben chiaro, non sono un no-expo, non mi va di fare il disfattista, solo vorrei differenziare ufficiale da ufficioso ma mi rendo benissimo conto che è una pretesa ambiziosa, specie essendo un signor nessuno un filino ignorantello
Azz cattivissimo. .. cmq la soluzione è e rimane il cannibalismo metà mangiano l altra metà affamata e si saziano (e con questa mi sono giocato il paradiso) Concordo ma l' idea di fondo del expo è buona se non ottima