1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Famiglia o dinastia per iniziare

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pinky, 13 Luglio 2012.

1. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Magari pure un Ducato, non tanto grosso.
    Gli Este Duchi di Lombardia hanno 2 Conti come vassalli, di cui uno parente e minorenne e 3 contee direttamente controllate.
    In linea di massima una situazione facilmente gestibile anche se i due vassalli dovessero ribellarsi assieme e sopprattuto con ampie possibilità di miglioramento.
    Potrerbbe esserre interessante per iniziare, l'unico difetto è che ha la successione "Galvenind" (come cappero si scrive), che non puoi cambiare per via delle leggi imperiali.

2. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io ho aggirato il problema della successione con la creazione di un regno.
    comunque potrebbe anche provare con una contea irlandese...come suggerito a me da Giank. :)

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Senza aver letto l'ultimo messaggio ho iniziato una partita con l'Ulster, tutta un''altra cosa in effetti, adesso sto cercando di tessere buone relazioni con gli Aragonesi di Barcellona, non si sa mai :asd:

4. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    A meno che non l'abbiano modificata con le ultime due patch la successione nel Ducato in Lombardia è Agnatic Primogeniture (uno dei pochi ducati imperiali ad averla). Il che si aggiunge a tutte le ottime ragioni che hai detto nel renderlo un buon Ducato di partenza :)

5. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Ecco perché non ho avuto problemi...infatti ripensandoci...Folco dei Grigioni ha ereditato tutto nonostante avesse un nipotino :)

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Bada che le guerre devono essere l'ultima spiaggia, quando scendi in battaglia NON assaltare le mura almeno finchè non hai soldati ben addestrati (vedesi tech elevate) e soprattutto essere in forte superiorità numerica, all'inizio solo i mercenari sono soldati professionisti e quindi più abili in battaglia.
    Per partire l'Irlanda va più che bene, ti consiglio di partire dal basso verso l'altro, è sbagliato pensare che i re/imperatori sono più facili anzi hanno una marea di variabili non direttamente gestibili e per questo più incasinati.

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Il gioco mi par che confonda abbastanza i newbie, mettendo l'Imperatore come "Facilissimo" da usare
    Adesso il duca di Barcellona è diventato mio cognato :cautious:

8. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Concordo con Giank, CkII rispetto ai suoi cugini europa, victoria e hoi3, é un gioco meno di guerra.
    Gli scontri militari sono l'ultima spiaggia e le conquiste sono veramente ostiche.
    La politica, la diplomazia, i matrimoni e gli intrighi...questi sono gli strumenti fondamentali del gioco...

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ho avuto 3 governanti in meno di 30 anni, l'ultimo è stato pure assassinato dal figlio...però son riuscito a far passare la monarchia elettiva

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    La migliore di tutte è l'Irlanda come prima partita. Si parte tutti come conti indipendenti, c'è un duca ma non è niente di che. In particolare se prendete Dublino vostro padre sarà conte a voi confinante, una volta ereditata la sua contea sarete a due contee contro dinastie con una contea sola... ovviamente parte il valzer dei documenti falsi, le assalite una ad una e vi fate Re d'Irlanda in poco tempo, io ci sono riuscito alla terza generazione.

Condividi questa Pagina