1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Field of Glory a 8,90€ con GMC

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da TrueKnight, 17 Maggio 2011.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    in realtà gli elefanti morivano quasi sempre per primi in diverse partite, invece l'unità più pericolosa nell'esercito cartaginese è la sacred band che ha ruolo di unità d'assalto per sfondare e far fruttare a lancieri africani il varco aperto...

ho notato con un certo disappunto il fatto che non è stato implementato il pilum per la fanteria di linea romana specie nel modulo imperiale vero e proprio...

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    non me ne parlare, mi sono ritrovato il sacred band contro in quella battagli con il guado e l'imboscata fatta dai siracusani, non ci credevo praticamente da sola mi ha sconfitto!

infatti l'avevo notato, la fanteria romana non ha i pilum...potevano mettere che prima di caricare lanciava una salva però...

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    forse l'hanno fatto per equilibrio di gioco sopratutto con giocatori di lists barbariche...

comunque attenzione,mai sottovalutare la cavalleria gallica o germanica che sono l'asso della manica, proprio con cavalleria germanica riuscii a distruggere eserciti romani dell'età augustea sfruttando varchi lasciati da giocatori incauti..

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    madonna che legnata che ho preso a Magnesia (giocando come romano) non è semplice fronteggiare il nocicolo duro centrale di falangiti con i legionari...sul finaco destro andava discretamente sinistro molto statico (praticamente con gli schermagliatori e fanteria lefggera ero riuscito a fermare i catafratti sul fiume) mentre al centro mi hanno proprio asfaltato senza pietà!...:pc1:

mi devi assolutamente insegnare sul campo!! :ador::ador:

sto finalmente sfogliando (odio i formati pdf...che fine hanno fatti i cari bei manuali di carta...lucida...a colori...snif) il manuale, e mi sono accorto che ci sono tante cosettine che ti cambiano la giornata...

5. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Invece li hanno anche se simulati: la fanteria romana è "impact foot", questo vuol dire che il primo round di combattimento hanno un bonus dovuto al lancio dei giavellotti, un'altro esempio è la fanteria dei franchi dove è simulato l'uso delle francische.

6. JMass

Ratings:
    +48
    Occhio che non tutte le espansioni sono state ancora pubblicate, al momento ne sono disponibili 5 ed Eternal Empire è stata rimandata a luglio. Il costo credo sia dovuto alla mole di lavoro per fotografare le miniature necessarie.

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    sono sempre disponibile su partite :) sendami via pm le partite che proponi, preferisco tipo DAG, non quelle historical...

sulle impact foot però sono anche alcune unità galliche germaniche che se non vado errato non usavano armi da lancio, immagino che impact foot è una definizione generica per qualsiasi unità che ha caratteristica appunto di sfondamento e infatti i barbari erano più per lo sfondamento al primo contatto che alla tenuta, infatti tendevano i galli e i germani a faticare più velocemente e secondo alcuni storici romani un pò partigiani pure sul punto di crollare moralmente...

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    mi dovete spiegare come fare un esercito da usare in multy (mi conviene prepararlo prima giusto?) quali sono i punteggi più usati, quali truppe conviene prendere di pù con quei punteggi etc etc...se ho il FoG base posso fare solo eserciti romano-repubblicani pre mariani e cataginesi vero?

9. JMass

Ratings:
    +48
    Io mi trovo bene con 500 punti, riguardo alle truppe da prendere dipende dall'esercito contro cui devi combattere, dal terreno che potrebbe capitare, dallo stile di gioco che pensi di adottare, no, credo esista una ricetta universale, alle volte ho creato eserciti piccoli ma professionali e bene armati e le ho prese da eserciti grandi ma con morale basso e male equipaggiati.

Si

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    esiste l'opzione Digital Army Generator per creare l'esercito, una volta cliccato appare una lista di moduli, quello caricato è colorato,quello ancora non acquistato in grigio. Se clicchi il primo modulo si apre una lista di eserciti disponibili e clicchi New una volta selezionato l'armata. Dopodichè appare la schermata con la lista di varie unità in basso,mentre in alto c'è la tabella delle unità di comando dove oltre al generale puoi acquistare altri ufficiali o generali alleati ed è importante per eserciti da 400 punti in poi, avere un ufficiale in seconda è essenziale per non tenere troppe unità fuori dal raggio di comando che aiuta per la coesione e morale ed effetti di "double moves" e riduzione di rischi di Charge anarchica. Sul lato della tabella dei comandanti c'è modo di determinare il punteggio e si consiglia di giocare sui 400-500 punti. Hai notato che c'è il nastrino di punti usati e punti ancora non spesi,utile per gestire la spesa. Infatti ogni unità ha un suo costo in punti e ogni categoria ha il suo limite massimo di unità schierabili fissati dal "limit".

nella lista delle unità si tiene conto di varie colonne dall'addestramento all'esperienza passando per il livello di protezione sia per scontri sia a difesa da armi da tiro e questo puoi studiare in modo approfondito nel manuale .pdf e sopratutto in SOA è possibile anche decidere di smontare la cavalleria ma questa opzione va decisa nella fase di schieramento e sempre da SOA si possono anche acquistare punti di fortificazione campale ( inutili però ) ed è possibile ad alcune unità di fanteria la facoltà di erigere protezioni fisse sul terreno.

una volta fatta l'army, si salva con il nome che si preferisce,poi si passa al multiplayer e si fa clicca issue challenge per aprire una partita, sul game type si sceglie D.A.G con il nome del modulo, poi si sceglie la densità del terreno dal piatto a colline molto aspre a seconda della tua strategia ( poi il server effettua calcoli per dare l'iniziativa a uno dei due avversari facendo "vincere" il tipo di densità che ha avuto il migliore punteggio, l'iniziativa spesso è a favore di armate con cavalleria e il giocatore vincente della fase di iniziativa può scegliere quattro terreni ) poi è opportuno attivare show army ( per far vedere ad altri nella lista delle sfide che tipo di esercito disponi ) poi impostare opponent army sul modulo da dove viene la tua army ( non è obbligatorio ma è consigliato ) poi scegliere la FOW,la double moves e la password se hai già un giocatore con cui giocare oppure imposta la issue libera in attesa che accetti la challenge uno qualunque loggato nel server.

11. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    peccato che (non so forse è che FoG base non li contempla nelle truppe cartaginesi in italia) non posso usare il sacred band!

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    puoi sempre fare i romani :)

Condividi questa Pagina