1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

formazioni navali e un po di altro

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da francesco, 24 Novembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io ho un pc talemnte vecchio che per far partire hoi2 ci mette 25' :cautious:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma scusate ma sono l'unico che fa venir fuori il messaggio quando mi attaccano una flotta così se voglio la disimpegno subito?:humm:

3. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Minghia! E io che mi lamento che 2 giga di Ram sono poche...

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    sul pc di casa ho 384 MB, qui in ufficio 1 GB

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Dopo che in una partita ci ho rimesso 2 corazzate + naviglio minore e 3 Cas ho imparato ad attivare pure io il messaggio di impegno di flotte e squadre aeree.

Ma cha avete attivo sui vostri pc per aver problemi con 2 GB di Ram?
    Gioco ad Doomsday con XP su un Athlon 900 con 640 MB di Ram e non ho ancora riscontrato problemi.
    Vero che sono solo alla prima partita ed a metà del 1943 percui i problemi possono sempre sorgere.

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Problemi con Arma non ne ho molti, però a me piace vedere il bicchiere mezzo vuoto, sai com'è...

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    adesso che sai che c'è chi sopravvive con 384 MB di ram puoi vedere il bicchiere quasi pieno (di barolo, non di tavernello)

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se invece di spendere i soldi per le femmine, risparmiavate e vi compravate un pc bello fiammante che vi fa anche il caffè...:D
    Comunque Arma non dovrebbe darti problemi in quanto richiede 256 mega di ram... quanti Hoi2 doomsday liscio.
    Tanto per sapere, ma che differenza c'è tra tavernello e barolo?

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    la femmina non mi costa niente, o quasi, ormai tutto il budget di entrambi è diretto al pagamento di un immobile che potremmo definire casa;

Il pc devo cambiarlo, ma aspetto il prossimo anno fiscale, ho cambiato l'auto e se faccio altre spese poi lo studio di settore imbizzarisce e mi arriva la verifica fiscale.

tipo fiat panda 30 - mercedes slk,
    però non poteva funzionare come metafora perché in un bicchiere non ci stanno :D mentre il vino si

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    prova a bere il tavernello... poi se sei ancora vivo ti faccio assaggiare il barolo... :D

11. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    gioco a doomsday versione base per MAC (che dovrebbe essere uguale a quella per PC) ed era uno "stratega di prim'ordine".

concordo, ma che uno swordfish tenga impegnate ed affondi pure di notte ( ho controllato) delle navi nemiche è poco credibile comunque

vero pure questo, ho già detto che mi ritengo un grande esperto di strategici di tutti i tipi, ma è pur vero che ad ogni gioco nuovo sei comunque un noob sino a quando non impari come piegare le regole del gioco alle tue idee tattiche ( ed alle scelte strategiche in questo caso). un mio vecchio amico (mago di axis and allyes della Avalon Hill, mitico boarding in voga 30 anni fa) diceva sempre "che alla fine tutto è matematica applicata" e che per arrivare da 1 a 10 c'erano un sacco di strade diverse oltre a sommare 1 +9. se usi solo la somma magari non ce la fai...

verissimo, cincpac.com è un gioco puramente tattico

concordo al punto da dirti che ero in "sharer" sul server 2 di travian3.it ed eravamo 6° in ranking (dopo 8 mesi di gioco) . ho scoperto doomsday ed ho deletato ...

credo sia un gioco bellissimo, anzi in assoluto il miglior strategico su PC su cui io abbia mai messo le mani. specie perchè coinvolge tutto il pianeta per un periodo di tempo molto esteso

PS: c'è un modo per disimpegnare le flotte? la colpa è del comandate troppo cazzuto? oppure dell'ordine di navigazione? grazie, mi sa che devo studiare la parte del manuale sulla marina con la stessa attenzione dedicata all'esercito...

PS2: mi piace sto forum, vanno OT anche i moderatori...
    ;)

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Aò,ripeto per la terza volta,perchè non impostate sui messaggi in modo che vi venga fuori una finestra e vo metta in pausa il gioco quando vi attaccano una flotta?basta schiacciare col tasto destro sul messaggio che dice che la flotta è stata attaccata(quindi la prima volta devi stare attento tu)e imposti "metti in pausa e fa uscire il messaggio"...se invece questa cosa la sai ma vuoi farlo semplicmente perchè dopo un pò t'accorgi che è stato sbagliato attaccar brigha....arrangiati perchè non si puo!:D

13. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Per avere il msg automatico puoi anche andare nello storico (l'elenco in basso, per capirci :)) e pigiare col tasto dx sulla info che preferisci. Da quel momento ogni volta che capiterà quella situazione avrai il messaggio automatico. Io automatizzo praticamente tutto :D

Cmq non riesco a capire una cosa... il fatto che non sia possibile andarsene dal combattimento navale. Io ho sempre cliccato col tasto dx su una zona di mare adiacente e le mie flotte se ne fuggivano allegramente con la coda tra le gambe.

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il fatto è che questa manovra riesce bene se il comandante ha la capacità "Blockade-Runner", che in italiano dovrebbe essere (il gioco l'ho in inglese, quindi sto traducendo alla buona) "Forzatore di blocchi".
    Altrimenti o non riesce (soprattutto se contro hai portaerei con un raggio d'azione bello lungo) oppure ci rifondi parecchie navi nell'operazione di sganciamento.
    Ora, von Kaja ha detto una cosa strana: il comandante che aveva la qualifica di "stratega di prim'ordine".
    Essendo la versione per MAC non so se è una traduzione particolare oppure è una qualifica a parte per il gioco versione Machintosh.
    Le qualifiche per comandanti navali che conosco sono qui.
    Altro non so dire.

PS Per l'affondamento notturno, può anche darsi che durante il giorno ti hanno danneggiato gravemente la tinozza in questione, poi nella notte un pilota nemico con l'insonnia ti ha dato il colpo di grazia!

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Credo che Stratega di Prim'ordine sia la traduzione di Superior Tactician.
    Tra le caratteristiche dei comandanti non ho mai visto tattico superiore, come non ho mai visto forzatore di blocchi, percui immagino che sia stato tradotto con un termine meno letterale, anche se ora non ricordo quale sia.
    Lupo di Mare e Ricognitore sono le traduzioni delle due caratteristiche rimaste, queste però sono praticamente letterali.

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se è così, si spiega la difficoltà a sganciarsi: Superior tactician è uno che ha un bonus in battaglia (di solito vanno bene per chi ha portaerei), e non uno che se la svigna quatto quatto...

17. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61

vabbè, buono a sapersi, però rimango dell'opinione che la questione resti poco veritiera...

ho ricontrollato : la battaglia è durata ininterrottamente dal 2 settembre 1940 al 22 febbraio 1941...

per altro erano 4 flotte e due flottiglie di sottomarini...

la storia è piena di navi che si sono sacrificate per lascia sfilare il resto della flotta..

chiamatelo come volete il vostro comandante ma non esiste che nel mare tirreno una flotta non possa sganciarsi in un periodo così lungo....

nemmeno se hai come capo l'ammiraglio "ackbar" (se sapete chi è...:p ) con la specifica " Mejo de Nelson Cazzuto" e "yamamoto suicida"
    :wall:

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Hoi è uno strategico, non un tattico: e si sa che negli strategici il comportamento è standard, non l'eccezione (il comandante che si sacrifica perchè vuole la medaglia e la targa in marmo dov'è nato).
    Se vuoi un gioco tattico dove sei tu a decidere chi si sacrifica e chi no, la scelta di hoi2 è strategicamente sbagliata.

19. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    sono, come sempre d'accordo con te...

forse siamo in disaccordo nel ritenere corretto il comportamento standard sui tempi di ingaggio e sganciamento delle flotte navali...

per i miei gusti questa è la differenza che farebbe di doomsday un gioco perfetto e l'offerta della paradox strategicamente ineccepibile...

:p

Condividi questa Pagina