mi postate quel tabellone delle forme di governo (con i dettagli tecnici e la possibili evoluzioni) aggiornato al HttT....grazie :ador:
Dipende, dipende, sempre dipende Monarchia se sei un conquistatore, repubblica se sei un colonizzatore/mercante. Poi dipende dal periodo in cui giochi e dalla dimensione della tua nazione. Mi spiego: se sei la Danimarca all'inizio del gioco sei in unione con diversi stati: allora ti conviene passare alla repubblica nobiliare che ti permette i matrimoni come le monarchie ma ha il vantaggio di cambiare frequentemente il re (ogni 7 anni mi pare), così da avere più chances di annettere gli stati con cui hai l'unione. Con uno stato mercantile come Venezia conviene sempre rimanere repubblica, prima mercantile poi amministrativa ( bonus al trade) Con uno stato non coloniale come l'Austria ti conviene rimanere sempre monarchia, prima dispotica (puoi annettere di più in meno tempo) e poi passare amministrativa (bonus alla produzione). Con uno stato come la francia che ha sempre problemi religiosi conviene essere repubblica perchè ti dà dei bonus per le religioni minori. Tabellone
una risposta davvero esaustiva:ador: comunque per essere precisi il leader dela repubblica nobiliare viene cambiato ogni 8anni