povero piccolo... lui nel suo comodo ufficio al ministero della guerra si annoia a morte a telegrafare ai piloti dove devono bombardare...
avrà avuto una caccia al cervo nei boschi della Foresta Nera, nn poteva certo disturbarsi per una stupidata del genere! EDIT: 38 div. corr + 11 motorizz sono davvero tante, io non le ho mai avute, neanche nel 1945
La fate tutti molto facile, fatto stà che ho passato un mese solo per consolidare il fronte ed ho 450 aggiornamenti da fare adesso O_O
E' arrivato l'inverno, ho tenuto i confini, ma il nemico mi sembra forte quanto prima Come consigliate di annientare le truppe? Nei primi attacchi riuscivo a fare accerchiamenti, forse per merito dell'effetto sorpresa... Ora non riesco più, se accerchio, le divisioni nel mezzo rischiano pesantemente di essere schiacciate e io stesso rischio di essere accerchiato... Stò sviluppando 16 CAS spero che con quelli cambi qualcosa
fidati... cambierà... cmq in inverno ti conviene startene tranquillo e consolidare le tue posizioni... riprenderai l'avanzata dopo la rasputitza... nel frattempo se ti annoi puoi sempre invadere la yugoslavia...
Luglio '42, se c'è l'evento dello sbarco in normandia, allora mi mancano 2 anni, altrimenti, visto che gli americani si stanno divorando l'africa la vedo dura...
non preoccuparti non c'è nussun evento per lo sbarco in normandia, solo che possono sbarcare lo stesso... ti sei ricordato di presidiare le coste atlantiche vero?? comunque posta qualche screen così siamo in grado di darti consigli migliori...
Azzarola mi son accorto di avere veramente tante divisioni! Anche se ho solo 8 CAS e 12 caccia. Il mio problema è che nonostante il grosso numero di divisioni, fatico già se devo fare una sacca di una regione, gli aerei come CAS e tattici perdono subito organizzazione, stessa cosa per i caccia che è più il tempo che passano a riorganizzarsi piuttosto che quello che passano volando... Stò sviluppando il CAS turbogetto, mentre ho già sviluppato il caccia turbogetto. altra nota dolente, leggevo che con Armageddon son stati rivisti gli intercettori e in difesa son decisamente meglio dei caccia, altra cavolata fatta? Ad andare avanti sul fronte ci stà andando, anche se lentamente, di certo non riesco a fare la Blitzkrieg, e questo mi innervosisce molto... Devo Aumentare questa benedetta flotta aerea e di parecchio? Non pensavo di soffrire così tanto per la Russia, inoltre ho gli Americani che avanzano come Virus e quel ciccione di Churchill chissà quali piani diabolici avrà in mente nel frattempo...
sbaglio o sull'ostfront hai tutto l'esercito in linea? dagli screen non si riesce a distinguere perchè sono troppo piccoli...
mai sentito parlare di schwerpunkt? ma qui bisogna fare un corso accelerato di blitzkrieg... dai che scherzo... il principio fondamentale delle dottrine sviluppate da guderian prevedeva il concentramento delle forze motocorazzate al fine di ottenere la superiorità in un preciso punto del fronte, lo schwerpunkt appunto, ovvero il punto di pressione, così facendo si è in grado di sfondare il fronte e dilagare oltre le linee nemiche... l'errore che stai facendo, e che ti impedisce di insaccare i russi, è di diluire le tue forze lungo tutto il fronte... quello che devi fare è concentrarle in alcuni punti e sfondare lì, quindi lascerai alla fanteria il compito di proteggere i bordi dello sfondamento mentre le unità motocorazzate si lanceranno oltre le linee nemiche per chiudere la sacca... fatto questo la sacca andrà ridotta e poi eliminata, anche con l'aiuto dell'aviazione... inoltre uno schieramento in linea è molto vulnerabile, infatti se i russi dovessero sfondare avrebbero davanti una bella autostrada fino a berlino... ora non succederà perchè giochi a livello normale, ma giocando con difficoltà più elevata potrebbe succedere...
Indubbiamente ho lasciato fanteria sul fronte, e i carri li concentro nelle zone in cui voglio sfondare!! Il problema è che i Russi non sono per niente pochi, e spesso riescono a sfondare l'accerchiamento, con la conseguente perdita di tempo Forse ho attaccato troppo presto o con forze insufficenti, vedremo!
E' anche importante scegliere bene il territorio da attaccare, ad esempio se puoi farti supportare da altre divisioni puo aiutarti molto (sempre che tu sia sicuro di vincere) E ricorda di non attaccare quando piove e soprtattutto d'inverno pena malus assurdi!
hai 38 divisioni corazzate... com'è possibile che non riesci a sfondare neanche concentrandole??? se sfondano l'accerchiamento è perchè è troppo debole... invece di tentare più sacche tu prova a farne soltanto una per volta...
per me non dovresti cercare di avanzare solamente facendo sacche: io di solito ne faccio 2 all'inizo di barbarossa e una per prendere mosca e basta... e queste sacche le sfrutto per avanzare anche di 4 - 5 province in profondità: per me adesso basta che ne fai una a sud per avanzere sul causaso e su stalingrado e se usi i cas e i tattici in interdizione su tutto il fronte senza preoccuparsi tanto delle perdite (anche se arrivano al 50% di forza e org vanno ancora benissimo) dovresti avere la vittoria davanti a te...
Sono riuescito a fare una sacca in cui ho distrutto una ventina di unità, adesso sembra abbiano ceduto Ma veramente devo arrivare fino a Sverdvlosk per la pace amara? Cominciamo a pianificare l'invasione dell'Inghilterra e il dominio dei mari, sperando che non mi invadano prima loro ovviamente! Per disintegrare la loro marina mi conviene usare la SAG giusto? Mi potreste tradurre le sigle? CVL portaerei leggera CA portaerei pesante Ora le altre non le trovo... Per fare uno sbarco decente, avrei intenzione di utilizzare i marines, qante navi da trasporto mi conviene fare per riuscire a sfondare e mantenere la prima testa di ponte?