1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fossimo un paese civile sarebbe andata così

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 20 Maggio 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma come mai nessuno prova a contestare il CONTENUTO della sentenza, ma solo la TEMPISTICA? :asd:
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    perchè la tempistica scade sempre in periodi elettorali :D
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Perchè ?? Qualcuno ha mostrato la sentenza in televisione a parte quel Comunista di Santoro, Quegli anoressici dei Radicali E quell'ex cameriere di Di Pietro ? Meglio che queste il popolino non legga certe cose, meno sà meglio stà :asd:
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la cosa comica di tutto questo è che Di Pietro che ha quattro gatti è riuscito a dominare il PD, cosa incredibile :D

    e che di fronte a problemi più seri la stampa non ha fatto altro che sottolineare le parole di una minorenne napoletana tutti i santi giorni :p

    comunque sia la magistratura ha perso molto credito visto il suo disinteresse sui reati comuni inseguendo piuttosto i riflettori di processi politici e difatti i prossimi esiti elettorali segneranno una nuova batosta su un opposizione che usa gli strumenti dello Stato per neutralizzare avversari politici invece di batterli con le regole del gioco parlamentare ;)
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    basta dire balle oh comunista o ti QUERELO ! :mad:









    :D:D:D:D
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    E' un genio quest'uomo, lo dicevo io che si addormenta col mein Kampf :asd:

    Dai, non tutta la stampa, però, ci sono Giornali indipendenti che si sono occupati di cose molto più importanti, come il gradimento del primo ministro Italiano che supera in Patria quello di Obama, Putin, più gradito persino di Castro!
    Nessuno che abbia parlato della Battuta sui "musi gialli" apparsa su un certo giornale con tanto di immediata segnalazione dell'ambasciata giapponese :asd::asd:

    Reati comuni tipo il morto di fame che ruba una mucca ?? o come la corruzione ai livelli più alti del governo ?? O la lotta all'evasione fiscale ?? cosa c'è di più comune in Itaglia ?? Si è vero, c'è anche "l'elusione" fiscale :asd::asd:

    Come quando La magistratura fece "cadere" il governo prodi indagando sulla Mastella Family, prontamente assoldato tra le fila dell'altra sponda ? O quando indagò sul povero, piccolo, indifeso, integerrimo figlioletto di dipietruccio suo ?
    Chissà sia la volta buona che chiudano il parlamento, come in ogni democrazia che si rispetti!!
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè ovvio, visto che rischiava di rubarsi tutta l'ala sinistra del partito, e un pò lo ha già fatto, con il suo modo di fare, diciamo, "molto elettorale".

    Detto questo, mettere sistematicamente in dubbio l'imparzialità dell'intero sistema giudiziario è vergognoso: è vergognoso perchè sotto la scusa "i magistrati sono miei nemici" i politici potrebbero arrivare a fare qualunque cosa senza ripercussioni ne politiche ne giudiziarie (grazie al lodo alfano). Sotto questa scusa l'equilibrio dei poteri si sfalda. Il fatto che per il momento non ci possano essere grossi rischi per la democrazia(il che è tutto da vedere) non vuol dire che è una cosa da evitare assolutamente. Il fatto che ci possano essere dei giudici poco imparziali è possibile, anzi probabile. ma si sa che ci sono più gradi di giudizio e il nostro sistema è tra i più garantisti al mondo.* E il fatto che lui non si voglia far processare primo mi insospettisce fortemente, secondo rinunciando a controbattere alle accuse mi obbliga a tener fede alla unica sentenza data, e a farlo moralmente colpevole, anche se giudiziariamente non gli si può far niente. Ma si sa, in Italia la statura morale politicamente non conta niente.

    *:E quindi per un innocente essere incolpato perchè è di una certa parte politica richiederebbe che la magistratura sia nel suo insieme politicizzata, il che mi sembra una cosa falsa: come mai allora più volte la stessa magistratura lo ha assolto? o il caso di mastella?
     
  8. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Io credo che finchè uno ha la maggioranza dei consensi, ha il diritto di fare ciò che vuole, o almeno è quello che succede qui da noi; non so fino a che punto all'estero sia diverso.
    D'altronde, come dice Callicle, la giustizia è la legge del più forte.
    Siamo noi a decidere chi deve stazionare sul ponte di comando, è il bello (cioè, il brutto) della democrazia; due anni fa, e me lo ricorderò finchè campo, sono rimasto di stucco quando ho appreso che in un sondaggio i due terzi delle persone intervistate si erano dichiarate favorevoli al ritorno della dittatura in Italia.
    Se questa attuale forma di governo è il desiderio del popolo, ebbene, che così sia e fare polemica non ha senso, semplicemente perchè è inutile; allora non resterebbe che la rivoluzione per modificarne lo stato di cose, ma non so se sia il caso...

    @ Archita
    Anche a me gli uomini di legge contemporaneamente in politica non sono molto simpatici, tuttavia bisogna ammettere che il partito in questione ha un seguito relativamente ampio. Ad ogni modo, prima di parlare è bene che la giustizia faccia il suo corso, voglio dire non saranno mica comunisti e parziali anche i giudici della Corte d'Appello e della Corte di Cassazione, no? E, tra parentesi, non capisco questa fobia del comunismo diffusa tra la popolazione italiana.
    E in ogni caso, meglio toghe rosse che rossonere :D

    ps: In ogni caso la minorenne napoletana ormai non è più minorenne, altrimenti, se la cosa fosse vera, il presidente correrebbe il rischio di andare al gabbio proprio come BillyBallo. Comunque non mi sembra il caso di giudicare la gente per la sua sessualità (salvo casi estremi, ovvio), su questo siamo d'accordo.
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    beh su Mastella il processo però fu prontamente archiviato e non se ne è più parlato dopo che lui stava minacciando di far cadere il governo e anche su Prodi e D'Alema le cose non sono chiare, il primo assolto mentre per il secondo uno dei magistrati fu trasferito altrove :)

    comunque la campagna giustizialista non premia l'opposizione come è sempre è successo e riguardo ai reati comuni molti detenuti escono di cella per scadenza dei termini senza un processo per mancanza di giudici :cautious:

    vedremo intanto che esito daranno le elezioni di giugno ;)
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma premia l'idv, e se il pd non vuole essere mangiato deve scendere sullo stesso campo...prima deve sopravvivere, e poi può pensare a vincere. Ma è un discorso che probabilmente non interessa a nessuno.;)
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dall'altra parte abbiamo qualcunoi che usa il potere politico per battere la giustizia e sfuggire a continue condanne.

    Nonché qualcuno che per battere gli avversari politici si basa sull'offesa personale, l'uso criminoso dei media, il continuo tono apocalittico, e persino LA FIDUCIA a ritmo serrato, nonostante un'enorme vantaggio numerico.

    E di tutto questo noi abbiamo le PROVE.

    Quali prove hai tu, quali prove ha Berlusconi, che le condanne che puntualmente subisce o subirebbe sono emesse da giudici comunisti istigati dalla sinistra? Non ho ancora sentito UNA motivazione anche solo vagamente plausibile di questo.

    Tempistica "politica" o meno, la sentenza rimane e in qualsiasi altro paese al mondo basterebbe questo perché cada la testa di CHIUNQUE. Ma di questo non gliene frega niente a nessuno, perché in Italia è normale avere dei disonesti al potere.
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Cosa :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:?!?!?!?!?!? Questa me l'ero persa... è ovvio che non avevano intervistato me !!!

    Comunque è vero, purtroppo all'estero per mandare a casa i politici basta la responsabilità politica, da noi non basta nemmeno quella penale :(...
     
  13. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    eheh sapessi quante cose mi perdo io...
    Me lo riferì, davanti al cancello d'entrata, un mio amico e compagno di classe, tutto contento perchè era (forse è ancora, non so) simpatizzante della Fiamma Tricolore. Però non so proprio quanto era ampio il campione degli intervistati, nè soprattutto come gli stessi erano stati selezionati. La motivazione generica giustificante tale risposta era che "è necessario mettere un po' d'ordine in questo paese" o roba del genere; evidentemente si sente il bisogno di una figura forte al timone della nave.
    io invece non ne sento il bisogno, sto già bene così, anche se mi adeguo alla maggioranza.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sembra che da entrambi le parti ormai ogni volta che va al governo una delle due si grida alla "dittatura" :D

    "Nonché qualcuno che per battere gli avversari politici si basa sull'offesa personale, l'uso criminoso dei media, il continuo tono apocalittico, e persino LA FIDUCIA a ritmo serrato, nonostante un'enorme vantaggio numerico."

    perchè Di Pietro e altri non usano epiteti e registri di linguaggio altrettanto insultanti e insinuanti ( su Silvio oltre a fascista e piduista e mafioso pure pedofilo )

    e non dimentichiamo che è stato il governo precedente ad andare avanti a colpi di fiducia per tenere in vita quella maggioranza brancaleonesca :p

    e il tono apocalittico di chi profetizza il crollo della repubblica, la fine della sacra costituzione "nata nella resistencia" e roba così :D

    sui giudici è evidente un accanimento fin dall'inizio con l'avviso di garanzia durante un convegno intergovernativo ;)

    ormai per tornare al governo l'opposizione spera ardentemente un colpo di scena nei tribunali per ottenere un risultato decente..è come dire "se lo ammazzi fai pari" :contratto:
     
  15. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    la fine della costituzione è prossima, basta dare del tempo al nano e ne avremo una nuova di zecca.

    Ah scusa, salutami quell'eroe di Mangano quando lo vedi.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'apocalisse è vicina ! :D
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Suvvia sai bene chi ha lanciato la moda degli attacchi personali, dei colpi di teatro e sbandierando pericoli inesistenti pur di affossare l'avversario. Di Pietro è derivato da Berlusconi, non il contrario.



    Si, ma perché appunto avevano una maggioranza risibile. Un governo come quello attuale, con una maggioranza così ampia, non avrebbe bisogno di porre la fiducia. Perché lo fa? Perché così si fa prima, peccato si svuoti il Parlamento di gran parte del suo motivo d'essere.



    Esaminia i cambiamenti che auspica e chiediti se la risultante sarebbe più simile ad una repubblica parlamentare o qualcosa a metà fra la repubblica presidenziale e la monarchia. Manca giusto l'ereditarietà.



    Perché, la giustizia dovrebbe fermarsi di fronte alla necessità politica? Questo succede se rinunciamo all'idea stessa di giustizia, che è proprio l'obiettivo di Berlusconi. Lui comanda quindi può fare quello che vuole. Chi fa politica dev'essere imperseguibile, così può portare avanti i suoi affarucci personali senza avere il fastidio di dover rendere conto allo stato.

    Poi accanimento... ma per caso è stato un giudice a corrompere Mills? Povero Berlusconi, c'è anche gente che vorrebbe accusarlo quando COMMETTE dei crimini... incredibile!



    Continua a sfuggirti il fatto che l'opposizione non ha alcun controllo sui giudici fino a prova contraria. Se ce l'hai postala pure, altrimenti meglio se rinuncia al "complotto delle toghe rosse", potresti perfino diventare primo ministro :asd:
     
  18. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    ma va là!

    c'abbiamo fatto il callo ad avere mafiosi al governo.

    Salutami il papi
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Democrazia!! L'abbiamo importata a suon di bombe, checcavolo...

    Falso, "Coglione" non è un'offesa, "Buffone fatti processare" neanche, "Zoccola" è un complimento, "Kapò" è semplicemente un invito ad andare a lavorare.
    Maddai... A parte Santoro chi è che uso i media per spalare fango su questo o quello ???

    ???? ma quale ???? La crisi non c'è, però è già finita, tranquilli ;)[/QUOTE]

    FALSO! SEI UN COMUNISTA! Travisi le parole, le strumentalizzi!! Quando l'itagliano medio dice che il governo va avanti a colpi di fiducia vuol dire che è la gente, il popolo, l'elettorato, a spingere in avanti il governo con la SUA FIDUCIA! I soliti qualunquisti sinistroidi... Beppegrillisti annacquati, sempre a dare retta alle Menzogne di quel ricciolino di travaglio... Che roba...

    Non ho mai sentito quel demente di Pietro dare del Coglione a nessuno, o della zoccola, o dire cucù manco ad uno svizzero (no Novi), sarà che ha studiato al Cepu invece di canticchiare sulle barche o in cima ad un vulcano circondato da 70 vergini... Che poi credo che l'epiteto Silvio Fascista, sia una grave offesa verso un qualunque militante di estrema destra ex finiana.

    Ehhhhh ma allora qui siamo faziosi eh ?? E' nato prima l'uovo o la gallina ??? Son convinto che se qualcuno posta i dati sull'effettivo uso di questo strumenti, poi scriverai che sei stato mal'interpretato o negando di aver addirittura detto quel che hai detto :asd::asd::asd::asd:

    Uh ?? Chi ???

    Maddai... è palese che fu il vigile urbano di Rieti che mise la multa alla Lambretta del nipote di quel partigiano che ha combattuto in svizzera

    No, sperano che le alleanze si infrangano come dicevano gli astrologi al povero adolfo durante gli ultimi giorni nel bunker :asd::asd:
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    quella sui toni apocalittici e uso criminoso dei media è una citazione che ho preso da Mikhail Mengsk quindi non mia :) leggi bene il post ;)

    mai detto che è negativo per la democrazia che Di Pietro e Grillo usino epiteti e dichiarazioni infamanti sul principale avversario politico ( fra altro "nano" e "buffone" oltre che appunto mafioso,piduista,fascista ) e che anche ha bombardato per settimane intere sulla Carfagna e quasi pure su altre donne della maggioranza ma solo ho detto che se la maggioranza non ha risparmiato insulti pur avendo un vantaggio nelle camere pure l'opposizione non ha lesinato e comunque sia gli attacchi a Berlusconi divennero ossessionanti fin dal '94 proprio quando la "gioiosa macchina da guerra" è stata battuta contro ogni previsione ( si credeva che non ci fosse più nulla dopo il collasso della DC e PSI ) :D

    poi sul fatto che ci sia delegittimazione reciproca esiste il problema ed è una caratteristica unica in tutta l'europa e non è berlusconi la fonte del problema ma la forte radicalizzazione ideologica del voto e il senso di appartenenza ( guelfi e ghibellini )
     

Condividi questa Pagina