L'idea della Danimarca e della presa di Copenaghen mi è venuta in mente proprio per questo; avendo l'accesso al mar Baltico potrei sbarcare nella provincia a nord di Berlino (non ricordo il nome ora), e con un pò di fortuna riuscire a circondarla , creando scompiglio in tutto il Reich!!!
Però per una cosa del genere dovrai essere molto veloce... se sbarcherai in Danimarca con obbiettivo Berlino, dovrai impiegare soprattutto motorizzate, dato che corazzati non ce ne sono... Se invii fanteria, questa potrebbe non arrivare in tempo, prima cioè della reazione tedesca... secondo me per lo sbarco e l'accerchiamento serviranno all'incirca 20 divisioni...:humm:
Avevo giusto intenzione di utilizzare sulle 20 divisioni, 18 per l'esattezza, visto che 18 sono i trasporti che possiedo (ancora in costruzione). Ci sarebbero 6 divisioni motorizzate, 2 corazzate e 10 di fanteria; questo per lo sbarco iniziale, poi giungerebbero molti altri rinforzi.......tanto la linea difensiva in Italia regge bene anche se le tolgo qualche effettivo
MA SI DAI!!!COSI RIUSCIRESTI A TOGLIERE I RIFORNIMENTI ALLE TRUPPE TEDESKE!!! E POI TNT TRUPPE VERRANNO"VERSO DI TE"LASCIANDO MAGGIORMENTE SKOPERTI GLI ALTRI FRONTI RENDENDO + VELOCE L'AVANZATA... CIAU
Visto che a causa dell'enorme quantità di studio, la partita procede molto a rilento . Ho però intenzione di illustrarvi nel dettaglio "L'OPERAZIONE CAVALLETTA" Spero domani di avere un pò di tempo per continuare...... PS: Se tutto va secondo i piani con 4 salti sono arrivato al centro della padella
Analizzando meglio la situazione ho constatato che al momento l'operazione è davvero inattuabile per i seguenti motivi: 1) Mancanza di divisioni fresche che dovrebbero alimentare l'apertura del nuovo fronte in Danimarca, ed eventualmente in Germania.... 2) Mancanza di convogli che porterebbero i rifornimenti al fronte (circa 200 convogli affondati dai bombardieri della Germania e Italia in circa 3 anni di guerra) I mezzi per prendere e tenere la Danimarca sarebbero disponibili ma se voglio puntare rapidamente anche a Berlino per mettere in ginocchio la Germania devo aspettare almeno fino alla primavera del 1943 (ora sono nel Maggio '42), altrimenti rischio di creare un'altro fronte statico, che è proprio quello che voglio evitare. Voi cosa ne dite?
secondo me se riesci ad avanzare molto velocemente ha senso (quindi con motorizzate et similia) altrimenti non ha molte probabilità di riuscita... se poi sei senza convogli...
Infatti, motorizzate e corazzati (almeno tutti quelli disponibili) sono pronti per l'operazione, ma non ho sufficienti divisioni di fanteria per assicurarmi di tenere le posizioni . Il problema convogli è già quasi risolto quindi alla fine non sono loro il problema. Dunque l'operazione è rinviata alla primavera '43.
ciao tu nn hai problemi kn la manpower?? io si e molta...cazzo mi sono dovuto fermare l'avanzata..e ora x un po sono fermo!!!k palle!! nn stavo andando male!!! ciao
No non ho problemi di MP..........forse perchè io dal 1936 al 1939 ho spinto tutta la produzione sulla prolungazione della Maginot (niente spreco di forza lavoro). Ora di MP ho circa 900, anche grazie ai ministri: uno mi da +25% forza lavoro, un'altro +5% sfruttamento lavoro estero (quando l'Italia era occupata mi sono raccimulato una bella forza lavoro). Nel momento in ciu l'ho avuta più bassa essa (la MP) si aggirava circa sui 650-700, ma mai più in basso.
io invece nn ho fatto la maginot...ecco xke ora nonostante ministri e teknologie avanzate x il periodo ho seri problemi kn la manpower!!!acciderbolina!! infatti devo sempre aspenttare prima di portare attacchi diversi e intanto i deteski si rinforzano sempre di +!!! spero di skiacciare quei maledetti krukki!!