Domanda: in tutti i gruppi che ho passato io il comun denominatore è l'odio ber i bardi.. (un paladino di heironeus è decaduto quando il master gli ha fatto trovre in una taverna due bardi mezz'orchi che cantavano sinatra..) anche negli altri gruppi c'è quest'odio atavico per i bardi?
Presente! Il sottoscritto stà finendo di prestare servizio come Bardo Oscuro Drow e vi assicuro che come me lo sono sistemato io non ha nulla da invidiare a qualsiasi altra classe; certo non è uno specialista ma un tuttofare e di certo non ci vado certo in prima linea. Per quanto riguarda gli gnomi ho provato il classico gnomo illusionista e devo dire che SI, fa abbastanza cacare. Nell'ordine: -Ranger -Halfling -Orchi
io giocai ad una versione antica di D&D, non c'erano gnomi o elfi scuri, c'erano solo elfi, halfling e nani, poi si poteva fare il guerriero, il chierico, il ladro e il mago (o sbaglio?)
Noi Antichi giocammo ad antichi giochi (D&D, quello con la scatola rossa magari), i giovincelli parlano di Ad&D.
scatola rossa la trionferà! quando l'ho vista in bacheca nella ludoteca di Montavago mi sono emozionato
Noooo.....questo non me lo dovevi far ricordare.... .... e i leopard? Vabbè...lasciamo questi ricordi da "vecchietti" e facciamo parlare di cose + nuove....
Io c'ho giocato alla mitica scatola rossa!!! Poi però ci siamo trasferiti alla 3° edizione ed il sapore era tutto un'altro...voglio tornà bambino!!!