1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Allora, la versione che ho io è completamente in italiano.
    La ho acquistata scaricandola direttamente dal sito ufficiale del gioco, poi me l'ha fatta aggiornare alla versione 2.49 mi pare, ed è in italiano.

    Per quanto riguarda le missioni strettamente italiane(cioè giocabili solo con l'Italia) ce ne sono due:

    "Scandali a catena" dove nella parte dell'attuale presidente del consiglio alla fine del 2009 devi affrontare appunto una serie di scandali e l'ostitilità da parte della magistratura. In sostanza devi guadagnare popolarità.

    "Un nuovo presidente del Consiglio" dove il governo attuale è caduto, ci sono state nuove elezioni e l'opposizione ha vinto formando un nuovo governo.
    Questo scenario parte dal Marzo 2010, e sei tu a scegliere quale partito ha la maggioranza.
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sa proprio che dovrò procurarmi questo gioco:sbav::sbav:
    Ma in diplomazia come è messo? che opzioni ci sono? :confused:
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Aggiungo altre 2 domandine....

    Come è organizzata l'economia ? come supreme ruler ? o altro....

    L'ia, è completamente stupida ??

    Scusate per tutte queste domande, ma non trovando niente di specifico nel web, siete l'unica fonte :ador::ador::ador:
     
  4. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Sto seriamente pensando di acquistarlo. Qualche controindicazione? In passato avevo per un po tenuto gli occhi addosso a Supreme Ruler, ma le recensioni mi hanno dissuaso. Questo sembra essere più il mio genere (più diplomazia e realismo). Che mi dite? Ciao.
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    no hai fatto scienze politiche? bellissimo avrei una marea di domande da farti :D ps il gioco sembra davvero interessante ci sto già facendo un pensierino
     
  6. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ho comprato anch'io il gioco ma non ho capito perchè non mi parte..dopo aver inserito il codice e la email(a proposito mai visto un gioco che chiedesse questo) mi dice : errore 102 attivazione fallita:humm::humm::humm:
     
  7. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Sì, l'ho fatto, e lo sto facendo tutt'ora! :) Se serve laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ed ora sto studiando per la magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni. Se hai domande, falle pure! Se sono poco pertinenti al topic, sentiti libero di mandarmi un messaggio privato! :)

    Quanto al perché del tuo errore non so che dirti, io ancora devo comprarla la versione italiana, e non ho più avuto tempo di giocare. Mi sto dedicando a Close Combat, che meglio si adatta al poco tempo libero. :) Prova a cercare su google il codice dell'errore, ed il messaggio che ti dà, magari trovi qualcosa. Inoltre puoi provare a vedere se sul sito loro c'è una F.A.Q. con le risposte alle domande più frequenti, magari ci trovi la soluzione che fa per te, ed infine ti resta sempre di rivolgerti al supporto tecnico! ;) L'unica cosa che posso consigliarti è di controllare bene se hai inserito il codice esatto, se hai compilato il form in ogni sua parte, e di essere connesso ad internet, senza che il firewall stia bloccando il programma. :)
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    E' compatibile con win 7? Sono stanco di giochi che non girano sul nuovo win ...:wall:
     
  9. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Ho installato di nuovo il gioco, versione inglese (quella italiana devo ancora comprarla), aggiornato alla patch 236 (l'ultima, la 241, la sto scaricando, se mi darà problemi te lo dico, altrimenti considerate che funziona): nessun problema, sembra funzionare.

    PS: perdona la curiosità, ma quali giochi non ti funzionano su Settete? Io non ho avuto problemi di sorta! :)
     
  10. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    intanto grazie per l'informazione. Prendo il gioco (a questo punto la versione inglese? ma ci sono i due scenari di quella italiana?) e lo installo.
    Cosa non va su settete? Toaw, EageDay/BtR, waterloo della hps... e non ho avuto ancora il coraggio di caricare i due harpoon!
     
  11. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Non ci sono i due scenari, a quanto vedo. Probabilmente sono due scenari per i soli possessori della versione italiana.
    TOAW III va, senza alcun parametro di compatibilità da impostare: l'ho provato verso novembre. Un Harpoon dovrei averlo da qualche parte, faccio un tentativo, e ti ridico.

    EDIT: Appena provato Harpoon 3: ANW. Funziona senza impostazioni particolari. Io uso Settete Ultimate 32 bit. Te?
     
  12. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Riesumo questa discussione per fare qualche domanda, sempre che ci sia qualcuno che abbia questo gioco.
    Giocando con paesi totalitari o semitotalitari islamici (Algeria,Tunisia,Libia,Arabia Saudita ecc.) dopo neanche una settimana dall'inizio di qualsiasi scenario mi arriva una telefonata che mi comunica la mia destituzione da parte dei militari.
    Qualsiasi azione faccia prima non importa mi silurano sempre!!

    A qualcuno di voi succede?

    Mi si è sbloccato il secondo livello, non sò come, forse perchè ho superato 1500 punti e quindi si sono sbloccati anche altri scenari un pò insoliti, tipo cercare di sedurre un politico dell'opposizione, governare per cento giorni e arrivarci con il 60% di popolarità, oppure conquistare altri territori militarmente ed altri ancora, che fanno il gioco ancora più vario.

    Un'altra domanda: esiste un modo di salvare le schermate tipo EU per poi poterle postare?
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    è possibile trasformare una democrazia in dittatura ? in SR2020 non si poteva fare o era quasi impossibile :(
     
  14. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Non è che la "democrazia" si trasforma in dittatura, è che il gioco finisce perchè vieni destituito da una non bene precisata volontà dei vertici militari.
    Penso che sia un bug, non è possibile che qualsiasi azione o legge tenti di fare dopo pochi giorni arriva stà telefonata, nonostante la mia popolarità a volte superi il 60%.

    C'è da dire che mi sono divertito ha cambare il nome di tutti i leader dei paesi e le loro foto, non sò se questo interferisca sulle dinamiche dell'AI.
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    esistono nomi reali per l'Italia? in modern day mod di hoi2 mi sn divertito a vedere la composizione di governo dell'Italia :D
     
  16. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +68
    :eek:fftopic:

    archita, ho in corso (da mesi) una partita con SR2020 Global Conflict.
    Quando ho perso le elezioni, mi ha chiesto se volevo fare un "colpo di stato" ed instaurare una dittatura.
    O tu intendevi fare la cosa in un qualsiasi momento della partita?
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a me non mi è mai capitato :cautious:

    che paese facevi? con l'Italia non mi è mai arrivato questo evento o è possibile questo sulla versione gold ( ho la versione 2020 base, senza l'espansione effettivamente ) :humm:
     
  18. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +68
    Con l'Italia.
    Ho iniziato la partita con SR2020 liscio, lo scenario di riunire l'Italia divisa in tre, partendo con Roma. Poi ho comprato l'espansione GC.
    L'evento mi è capitato dopo almeno una ventina di anni simulati (forse anche più) e parecchie elezioni. Quindi, forse si, succede con la gold. :humm:


    Comunque, tornando in topic, qualcuno che gioca Geopolitical Simulator faccia una bella recensione, per favore! :)
     
  19. Caccia92

    Caccia92

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Sono un nuovo utente appassionato di giochi strategici, e seguo il forum da un po'. (Archita mi conosce già, su Total War Italia sono TGD5511).
    Io ho giocato (e gioco tuttora) molto a Geo-Political Simulator ma sinceramente non ho mai incontrato bug nell'instaurazione di dittature.

    Nello scenario "Un Nuovo Presidente del Consiglio" con l'Italia ho scelto il partito Unione Nazionale Sovrana (estrema destra) e a metà 2011 con la popolarità al 100% per la lotta senza quartiere al terrorismo sono riuscito a far passare la legge del sistema mono-partito che ha reso l'Italia una dittatura in embrione, essendo le leggi fatte per decreto e non più votate.

    Ora a inizio 2013 ho un unico sindacato sotto il controllo del presidente, magistratura sottomessa al Presidente del Consiglio, elezione a vita, propaganda televisiva e giornalistica, indottrinamento scolastico, censura sulle critiche allo stato, sette proibite, associazioni sotto il controllo dello stato e culto della persona al massimo (foto sui libri scolastici, foto in tutti gli uffici pubblici e statue in città).
    Certo, questo porta ripercussione sul piano della politica estera (esclusione da tutte le organizzazioni internazionali tranne WTO ed ONU) ma è oramai da due anni che sono in piena dittatura e non sono stato rovesciato dai militari. Forse questo è dovuto alla mia altissima reputazione, e ovviamente mi sono sempre tenuto stretto i militari, impegnandomi a migliorare l'esercito (300.000 unità e 6.000 corazzati contro le 150.000 di inizio partita) e facendo guerre autorizzate come quella contro la Libia.

    Comunque è un gran bel gioco. Ve lo consiglio se siete appassionati del genere!
     
  20. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Mi tenti anche qua!:mad: Ciao da Pilbur
     

Condividi questa Pagina