1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    A proposito, dato che ne torni a parlare, come è il sistema economico? E' bello e reale o è "ostico", nel senso che non si vedono mai gli effetti delle tue scelte sull'economia?...:confused::confused::approved::approved:
     
  2. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Dove si puo' acquistare la versione cartacea ??:humm:
     
  3. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ehehehehe maledetto TGD ci fà rosicare su due forum :mad:
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    per questi saluti esistono i messaggi privati. Nei forum sono spam.

    Warning!!!
     
  5. Caccia92

    Caccia92

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Tocchi un tasto dolente!
    Cioè, io sono riuscito a riportare il bilancio in positivo di qualche miliardo di euro alzando varie tasse e abbassando alcune spese molto stupide, in più con la vendita del petrolio della Libia conquistato (stupido io che non la ho colonizzata, non essendo a conoscenza di questa opzione, e mi sono preso il suo deficit!), e le entrate salgono costantemente durante l'anno per qualche regola economica che non conosco. Questo mi ha permesso di migliorare la sanità e mi da moltissima popolarità data la rarità dell'evento nel belpaese :D
    Tuttavia non capisco come mai il debito pubblico non si abbassa! Le spese (e le entrate) d'altro canto si alzano sempre insieme all'inflazione! Non prevedo un futuro tanto roseo per la mia Italia nel lungo termine, ma quando il mio piano energetico sarà completato chissà che non riesca ad ottenere indipendenza energetica o qualche guadagno dalla sua vendita.

    Due centrali nucleari sono in costruzione e la Slovenia, mio nemico numero uno che sviluppa in segreto (neanche tanto, perché l'ho scoperto :D) armi atomiche.
    Adesso sto cominciando a demolire le mie relazioni con loro creandomeli come nemici, mentre 70.000 uomini sono dislocati in un accampamento al fronte e alla prima occasione pronti a giungere a Lubiana!
    Solo da dittatore tuttavia riesco a fare queste cose. Da Presidente del Consiglio di una nazione democratica non riuscivo a far passare nessuna mozione.

    Ovviamente la cosa migliore dal punto di vista della politica estera era rimanere un paese mono-partito con elezioni quinquennali, sindacati liberi e libertà di stampa e televisiva. Ma il richiamo del potere è forte!
     
  6. Caccia92

    Caccia92

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ora con la mia partita sono nel Luglio del 2014 dopo quattro anni di dittatura, e il mio regime sta prendendo una svolta sempre più decisa. Grandi opere edilizie sono innalzate in tutta Italia: 13 monumenti al presidente del consiglio, 1 museo internazionale, 1 grande biblioteca e 1 stadio da 170.000 posti a Roma.
    La disoccupazione cala leggermente per via di ampiamento dei posti statali e gli investimenti dello stato nei vari settori aumentano sempre più.

    Il problema è dato dalla natalità stagnante. Sono arrivato a dare 1000 euro di incentivo alle famiglie con 3 figli, togliendolo a quelle con uno o con due. Inoltre, giocoforza, ho dovuto proibire la contraccezione. Per volere del partito mantengo una ferrea chiusura all'extracomunitario.

    L'esercito lo sto ampliando lentamente portandolo a 300.000 effettivi terrestri e comprando varie armi dall'estero. 500 carri armati sono in arrivo dalla Cina (mia nuova fornitrice) e 100 caccia dagli USA.
    Di dittatoriale, a parte l'incarcerazione di un umorista satirico troppo espansivo, non ho dovuto fare nulla.

    In quattro anni di regime non è stato sparato un solo colpo contro nessuno. In compenso il calo della criminalità è significativo.

    Adesso si cerca di andare avanti con le imprese edilizie e di far calare la disoccupazione: abbasso via via le tasse alle industrie in modo che possano ampliarsi, ma per ora in 4 anni l'ho ridotta dal 13% al 9% con enormi sforzi. Niente di trascendentale!
     
  7. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Mi avete fatto venire voglia di riprendere in mano questo gioco. Ricordo che io governando l'Italia riportai il deficit al 2%, conquistai tutta la libia e per guadagnare aumentai del 50% le tasse sulle riviste erotiche ed eliminai la censura per i minorenni.:D


    Inizio una nuova partita, vi terrò aggiornati.
     
  8. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Avevo in corso una partita con la Slovenia, dopo un anno di sacrifici avevo il deficit statale che segnava un eccedenza dello 0,33%, così tutto orgoglioso me ne viaggiavo per il paese a far visita a vari musei e apparivo in televisione (tutti mi volevano bene) il mio consenso era oltre il 70%. Poi allo scadere del 31 Dicembre il deficit è schizzato all'1,5%!! in negativo, ma perchè? Forse con l'anno nuovo ci sono spese nascoste che non conosco?

    P.S. In questa partita Israele ha dichiarato guerra all'Arabia Saudita, e la Siria è entrata nel conflitto annientando Israele e annettendola, mentre tutto l'occidente stava a guardare.
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    567
    Ratings:
    +69
    Cavolo, un altro attentato al portafogli ed al mio tempo libero... :mad: :D :D
     
  10. miguel

    miguel

    Registrato:
    26 Settembre 2008
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    ma esiste un trainer per la 2.38 anche perchè giocare con la palestina è ostica...
     
  11. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    è uscito in italiano?
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si, almeno il 2° ovvero RoN è uscito, l'ho comprato ITA poco dopo l'uscita dal sito ufficiale.

    Con l'Italia sono al 2016, e dopo 5 anni e mezzo di assolutismo/imperialismo ho conquistato Gambia, Guinea, Eritrea, Siria, Libano, Israele, Palestina, Giordania e Irak. Sono il 3° produttore al mondo di petrolio, e detengo la riserva più grande, sono membro peramente dell'ONU e perciò ogni qualsivoglia di sanzione contro di me non è attuabile.
    La mia forma di governo è particolare, il potere esecutivo e legislativo sono miei e basta, ma quello giudiziario è indipendente, così da dimostrare che voglio solo il potere e non faccio niente di male.
    Ho sradicato la Mafia e alcune organizzazioni terroristiche in Pakistan e Cina, ho costruito 6500 KM d'autostrada, 1 stadio da 150.000 posti a Roma, quasi 1000 KM di treno ad alta velocità, 40 parchi eolici (circa il 3% del fabbisogno nazionale, ho 154 mln di abitanti), 30 parchi solari sono in costruzione (prevedi almeno il 7-9% del fabbisogno), stò pure costruendo 25 pozzi petroliferi nei deserti iracheni.
    Ho portato ai picchi di eccellenza il settore sanitario, educativo, delle telecomunicazioni e ho sovvenzionato parecchio i servizi del terziario.
    In 5 anni ho aumentato le tasse su pornografia, deforestazione, tabacco e diminuito quelle per carburanti, grandi patrimoni e ridotto del 3% l'IVA e dell'1% la tassa sulle entrate.
    Il deficit già dopo 4 anni l'ho ripianato e ho una plusvalenza monetaria del 20% circa.
    Quanto a forze armate stò a 1.000.000 di soldati più 300.000 riservisti, quasi 1000 elicotteri (tutti forniti dalla Russia), 2500 carri armati, made in Italy e comprati da Corea del Nord, USA, Kazakistan, Polonia, Germania, 7 portaeri, 19 sottomarini, una cinquantina di incrociatori e 1200 caccia, ho anche 80 testate atomiche (quelle di Israele, ma le stò disarmando).

    Quello che posso dire è che GPS 2 è un gran gioco, ti prende veramente :D
     
  13. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi non è più come nell'1 che dopo il 2011 scoppiavano guerra mondiali da tutte le parti?
    E la velocità com'è? Anche in questa nuova versione lagga di brutto dopo 4 anni di gioco o va bello liscio?:confused::approved:
     
  14. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Interessante!

    E' possiile fare un confronto con Supreme Ruler 2020?
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'Italia che il Duce aveva sognato ! XD
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.357
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Io ho di recente riscoperto e rivalutato in positivo Sr2010 e l'ho praticamente appreso in pieno in tutto e per tutto, ma mi state facendo venire la curiosità con Geo political..
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè le guerre scoppiano, ma diciamo sono scaramuccie, nella mia partita in teoria Russia e USA sono in guerra da 2 anni, ma alla fine a malapena sprecano munizioni nelle aleutine :D A me gira liscio, senza problemi :)

    Assolutamente no, questo è molto ma molto meglio ;)

    Bè con un esercito così grande ho fatto stragi, quando ho invaso la Siria (nel 2012 a inizio gioco praticamente) ho avuto molte difficoltà, ma nel 2015 con l'invasione dell'Irak la guerra è durata 10 giorni :D

    P.S. Volendo potrei fare un'AAR della mia partita, ma mi servirebbe molto tempo per descrivere bene e fare gli screen, vediamo magari mi ci metto su e vi convinco della bellezza del gioco :)
     
  18. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Così mi incuriosisci davvero! Puoi darmi qualche dettaglio in più sulle differenze e su cosa rende RoN così superiore?

    Grazie
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Potevate parlarmene prima che comprassi il 2020 *___*

    Dove si può trovare? In cosa si differenzia da 2020?
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    rispetto a sr2010 la differenza principale stà nel fatto che esiste lo scenario globale ( nel 2010 solo scenari regionali ), per il resto è un peggioramento a riguardo dell'interfaccia reso più confusionario e non ci sono stati miglioramenti sensibili sulla gestione delle unità militari e purtroppo ancora niente silos permanenti di missili..

    inoltre l'IA fa sempre schifo e le alleanze sempre più improbabili e gli eventi inseriti con global crisis non offrono ancora il giusto climax e il multy resta ancora abbastanza noioso..
     

Condividi questa Pagina