1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania 1936 (Compendium 0.92)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da lorycaesar, 20 Febbraio 2008.

1. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    All'Agosto 1946 possiedo: ESERCITO 4 fanteria 57 meccanizzate 35 corazzate 15 paracadutisti 43 presidi 7 quartier generali AVIAZIONE 52 caccia 16 cas 8 tattici 4 navali 3 trasporti MARINA 99 sottomarini 3 trasporti Il mediterraneo è nostrum (tutto conquistato o fantoccizzato) Cosa fare? Credo di attaccare l'URSS nella primavera del 1947 ho 510 di IC

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Facciamo un calcolo:
    4+57+35+15+7 = 118divisioni
    la russia ne avra' 400 supponiamo che 200 siano impegnate con giappone ed americani te ne rimangono contro 200.
    supponiamo che subito reggi alle 200 grazie al fatto che le tue sono piu' avanzate tecnologicamente ma dopo un po' avrai carenza di manodopera e sarai spacciato.
    gli aerei hai una forte caccia ma pochi aerei da bombardare, hai una aviazione impostata sulla difesa non in attacco.
    la marina tolto i sub che servono a distruggere convogli non esiste.

io gioco sempre a very hard (ed me le becco di solito) e non ho idea chiarissima al livello medio come giochi tu ma non ti vedo bene.
    dipendera' molto da giappone ed america.
    in bocca al lupo...

3. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    E cosa dicono i tuoi servizi segreti sugli eserciti avversari?

L'aviazione mi sembra a posto per la superiorità aerea, anche troppo forse, mentre é un po' carente nel reparto navale che é molto utile se non hai una buona flotta.

Per la flotta, beh, molto bene quella sottomarina mentre mi sembra non ci sia niente di serio in superficie. Sarà dura uno sbarco negli usa in questa situazione. Meglio cominciare a potenziare, se ti serve una flotta in tempi brevi io ti consglio CA + FX, CVL e DD. Se hai più tempo vai su CVL + BB + DD o addirittura delle portaerei se riesci, ma non saprei: dipende anche dalle tech che hai.

Per l'esercito, spero tu abbia molte truppe a disposizione prestate dai fantocci.

Per il petrolio, forse hai esagerato con le mec-cor-mot e quando attacchi in massa devi avere dei consumi abnormi.

Cerca di recuperare un po' di petrolio dagli alleati: col commercio o con gli scambi, potresti ad esempio scambiare tecnologie per petrolio con i puppets.

Poi, scusa, come mai solo 4 fanteria? Dovrebbe essere la tua spina dorsale, solo gli usa si possono permettere come truppe standard le moto-meccanizzate, imho.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    giuste osservazioni, dimenticavo con l'atomica come sei messo?

5. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Purtroppo ho finito il petrolio Con tutto l'esercito immobile ne recupero +19 al giorno Una cifra praticamente nulla Adesso mi metto a fare scambi Per le divisioni di fanteria, quelle che avevo (anche di motorizzate) le ho tutte dismesse per avere forza lavoro. Visto che la mia carenza teorica è sulla flotta (ho sempre giocato con stati "terrestri"), mi spiegate bene come fare una flotta decente e la differenza tra le varie navi? Comunque adesso 3 spazi nelle tecnologie li lasci alla ricerca e alla dottrina navale (2 ricerca - 1 dottrina) Speriamo bene Credo che rimarrò immobile un bel pò

6. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Ci sono molti post per questo, il migliore e più completo, secondo me, é in Inglese ed é precisamente questo:

Pro_Consul's HoI2 Naval Primer

7. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Comunque, se vuoi un consiglio rapido senza troppe spiegazioni, io ti do questo che vale se non hai ricercato le portaerei:

Costruisci:
    - DD a pacchi, di livello 6 direi vista la data
    - cvl a pacchi che dovrebbero essere di livello 4 almeno, non ho il tech tree stampato in mente però, comunque mira al livello maggiore
    - ca con almeno il fire control, livello 5 almeno, direi
    - se hai un botto di PI da spenderci e un po' più di tempo per aspettare, vai sulle BB al posto delle CA (o fai entrambe), anch'esse a livello 5 almeno, e metti almeno l'FC

Se hai la ricerca delle PA abbastanza avanti, invece, direi di metterne in cantiere quante puoi affiancate da DD (ci vogliono sempre, e tanti), cvl (che costano pochissimo) e poi produci delle CA che servono sempre. Le BB sarebbero opzionali, le useresti per lo più come scorta trasporti e per il bombardamento costiero: sarebbero le PA la tua arma principale.

Tieni sempre almeno qualche CVL e DD di riserva: ne perderai di sicuro e meglio averli già a disposizione per rimpiazzare le perdite che aspettare ne vengano prodotti di nuovi.

Per la composizione, ricordati che devi avere tanti screens quante sono le capital ships, anzi, meglio averne alcuno in più caso mai ne iniziassero a colare a picco alcuni.

Per l'assemblaggio delle flotte, io metto sempre qualche cvl per migliorare il posizionamento e non metto mai "ship of the line" con raggi di tiro troppo diversi tra loro nella stessa flotta: non credo sia molto efficiente.

Per le CTF (carrier task force) il discorso é un po' diverso e metto sempre qualche CA in caso le flotte nemiche si avvicinino troppo.

Le CL non le uso mai perché non credo valgano ne la ricerca, ne i PI per produrli rispetto ai DD.

Le BC sono una via di mezzo tra BB e CA ma subiscono i difetti di entrambe senza brillare in alcunchè e tanto vale optare le BB se ti puoi permettere le BC, salvo rare eccezioni (es. germania che pianifica uno sbarco in albione molto presto, potrebbe considerare una flotta di BC anziché BB per averne di più e prima).

Esempi di Composizione:

CTF (30 navi)
    4 CV
    4 CVL
    4 CA
    18 DD

CTF (18 navi)
    3 CV
    3 CVL
    2 CA
    10 DD

CTF (12 navi)
    2 CV
    2 CVL
    1 CA
    7 DD

SAG (30 navi)
    9 BB(CA
    3 CVL
    18 DD

SAG (18 navi)
    6 BB/CA
    2 CVl
    10 DD

SAG (12 navi)
    4 BB/CA
    1 CVL
    7 DD

Ovviamente non cambia molto se cambi un'unità, però più o meno é quello che uso se ho la disponibilità di unità.

8. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Scusate ma io con la lingua della perfida Albione ho molti problemi (sarà perchè non mi và di imparare la lingua degli invasori!) Comunque qualche buon uomo non potrebbe darmi un piccolo bignami?

9. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    Grazie molte MG822 !!!

10. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Un po' l'ho fatto anche se é un po' :eek:fftopic: .

Ci sono un sacco di discussioni nella sezione apposita.

Speriamo i "fustigatori" non si incacchino troppo. :D

Condividi questa Pagina