1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

germania-compendium 0.92 very-hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 27 Marzo 2008.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie.. ma questa sera che ho un po' di tempo continuo la storia ci sono altre cose interessanti.

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sesta puntata

Eliminato tutte le resistenze in Caucaso faccio scattare l’operazione forbice e divido in due il fronte sul confine ted-russo l’operazione ha completo successo ma le truppe insaccate sono meno del previsto solo una 30ina meglio di niente ed inoltre unisco i miei due fronti , scattano gli eventi e ricevo un 620 di manodopera che sicuramente non mi fa male.
    Ma nel frattempo che chiudo la sacca, con un combattimento di piu’ di un mese i russi sfondano a nord nel territorio prussiano eliminando la mia fortezza di + 10. anche al centro idem sfondano oltre il fiume.
    Prontamente le mie poche corazzate rimaste sulla linea difensiva iniziale contrattaccano dalle province adiacenti dove c’è ancora fortezze a + 10 ed ha nord della prussica riescono anche ad incassare ed annientare una 10ina di fanterie al centro riprendo la provincia ma la riperdo la cosa dura in un altalenarsi, ma con gravi perdite di forza per i russi che pero’ non demordono.
    Mi sto avviando al mio primo vero inverno russo con le divisioni esauste e con un fronte lunghissimo, non in verticale come da storia ma in orizzontale.
    Le spie mi dicono che il russo ha ancora 300 div.
    Insomma ne ho distrutte 250 + quelle che ha costruito in due anni di guerra
    Purtroppo è ancora forte e l’inverno mi spaventa.

Fine sesta puntata

Files Allegati:

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Campagna un po' anormale, di AAR ne ho letti tanti ma mai avevo visto un'invasione tedesca partita dalla Persia. Comunque bravo, però l'inverno farà passare tempo, e il tempo va a favore del russo...

4. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Come fai ad avere più di 200k di petrolio con tutte le divisioni corazzate/motorizzate che immagino tu abbia?

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    purtroppo si..e sto incontrando un sacco di problemi con sto Frozen, sto retrocedendo piano piano non riesco a resistere nel deserto gelato (non ci sono piu' quei bei deserti caldi anche in inverno di una volta:cautious: ) ma appena ritorna la primavera ho la forza di sferrare un altro attacco e tagliare tutto il fronte in due schiacciando tutta la prima linea e poi dirigere a mosca. vedremo...

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in realta' sono arrivato ad un massimo di 422k ed il motivo è questo( vedere prinma immagine in questa discussione in prima pagina):
    io ho annesso tutta l'europa , 1/3 di asia ed tutta l'arabia.
    quando annestti uno stato tutte le risorse passano a te ed i produttori di petrolio come romania, persia, iran ed arabia te ne danno un sacco.
    Poi avendo tutto il petrolio anche del caucaso le cose migliorano ancora.
    ora sono sceso a 200K perchè rifornisco spesso le mie div corazzate con il rifornimento uin surplus e li mi fumo un sacco di carburante ma, il loro combattimento è migliore e recuperano TC veloce gia' che c'è l'ho negativa per tutti i partigiani.
    di divisioni corazzate ne ho 40, motorizzate 20, e meccanizzate 8 inoltre le divisioni fanteria del 43in avanti usano anche loro petrolio.

7. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Non avevo pensato ai guadagni dovute alle annessioni. ^__^

Grazie per la risposta e buona partita! :)

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
  9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Settima puntata

Ormai annientata la sacca circondo Kiev Ott.1943 e la catturo , cerco di avanzare verso nord ma l’inverno sopraggiunge. Credo di essere in una buona posizione invece subisco le prime sconfitte, in frozen vengono sconfitte le mie div corazzate e decimate (come forza) le fanterie. E nessun contrattacco risulta efficace. Resisto piu’ che posso ma tutto i fronti vacillano , solo nelle citta’ resisto bene. Pian piano retrocedo le mie corazzate vengono sconfitte nel deserto ghiacciato ( nella realtà devo ancora vederle ste lastre di giaccio desertiche) . unica nota positiva riesco a rioccupare le posizioni del fronte primario dove ho +10 di fortezza.
    Difendo una provincia nell’asia centrale con 61 IC con i denti ma le mie 12 div corazzate devono mollare e retrocedere nel deserto non ghiacciato per poter opporre resistenza.
    Perdere tale provincia è un duro colpo.
    Nel frattempo l’inglese sbarca con un 12 div in india meridionale ed i mie alpini ci mettono una pezza ma si apre un nuovo fronte.
    La situazione non è carina ma non intendo ritornare alle posizioni di partenza dopo tanti sforzi.

Fine settima puntata

Consigli?

Files Allegati:

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Umh.. bella situazione. Secondo me hai dilatato troppo il fronte. Dovresti concentrarte su quello Europeo per prendere il prima possibile Mosca, Stalingrado (che dovresti già a vere) e Leningrado. Ora che i russi hanno ripreso quella regione con 60 e passa PI + i 50 di aiuti usa più tutti gli altri bonus la vedo dura.. quante divisioni corazzate hai..?
    Ho notato che metti anche caccia e cas assieme..come mai?io solitamente preferisco tenere tutto ben distinto. Per chiudere rapidamente se hai ancora stalingrado potresti vedere se è fattibile uno sbarco su leningrado e un attacco con parà su mosca..?

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ottava puntata

Soffro ,soffro ed ancora soffro.
    Non riesco a tenere le posizioni , incomincio ad avere gravi perdite di manodopera/forza quindi obbligato mi ritiro su posizioni meglio difendibili, nel nord della persia retrocedo fino vicino al confine devo c’è deserto ma senza ghiaccio.
    Con queste ritirate solidifico il fronte e riesco a stabilizzarlo finalmente si respira un po’, le frattaglie sono dure ma resisto , ed i miei carri nel deserto si fanno risentire.
    In india le 16 div inglesi sono bloccare nella giungla non avanzano ma io non riesco a sconfiggerle ma questo fronte mi sta bene che le cose vadano cosi’.
    Giunto a marzo tiro un respiro di sollievo, e penso come sferrare la mia offensiva quando arrivera’ il bel tempo.
    Alcune immagini della situazione stabilizzati i fronti.

Fine ottava puntata.

Files Allegati:

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Gli usa non sono in guerra quindi non penso che aiutano la russia.
    corazzate ne ho 43
    Che male fa se metto cas con caccia che magari li proteggono se vengono attaccati? magari sbaglio?????
    Lo sbarco difficilissimo non ho flotta decente
    I para' non nje ho nemmeno uno e manco trasporti aerei.
    in compenso ho 10 basi lancia missili magari gli mando un po' di V2 ma non penso siano molto utili
    Una domanda ma tu nel tuo aar hai detto che leningrado era protetta da 30 presidi come hai fatto a prenderla??????

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Solitamente preferisco teneregruppi da sei dello stesso tipo. Il mtivo è che se il tuo gruppo incontra caccia nemici esce con le ossa rotte perchè i cas sono scadenti negli scontri aerei e gli altri due non riescono a tenere il confronto contro sei o più apparecchi nemici e finisce che ti trovi i cas annientati e gli intercettori/caccia che sono messi male.

Ti è andata bene.. a me nell'estate del 44 hanno nuclearizzato Nagoia (Giappone mio alleato) fortuna che nel 45 è arrivata la pace..

Presa per fame! Ho fatto saltare i trasporti che chissà come arrivavano a leningrado, ho chiuso ogni via a est e a nord e dopo poco sono caduti :D erano già mal messi per via della sacca.. i rifornimenti via mare gli hanno dato quanche settimana in più.

Il trucco per prendere queste grandi città sta di farlo in modo improvviso.. sto rivalutando le motorizzate con genieri. Piccoli gruppi con l'unico scopo di correre avanti e tagliare la ritirata al nemico e prendere d'assalto le città coem ho fatto con Kiev, Stalingrado e Kursk.

Non mollare! I V2 non servono a molto a difficoltà normale ma qui gli usere per distruggere i campi d'aviazione nemici per rogliermi di torno la loro cacca e far lavorare in pace i miei CAS

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ti è andata bene.. a me nell'estate del 44 hanno nuclearizzato Nagoia (Giappone mio alleato) fortuna che nel 45 è arrivata la pace..
    [/quote]

Non sono in guerra con gli usa per tre motivi penso:
    1) non ho aderito al patto tripartitico quindi non sono amico del giappone
    2) quando ho preso i piani segreti degli inglesi tramite evento non li ho passati al giappone
    3) non ho dichiarato guerra alla russia ma lei a me.

15. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Penso che dipenda anche da chi è al governo negli Usa.. se Roosvelt perde le elezioni e vincono gli isolazionisti non entreranno mai in guerra. Prova a puntare sulla ricerca atomica in modo da risolvere i problemi a est..io per la fine del 45 avevo la prima atomica.

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    In effetti il capo degli stati uniti non è Ruswelt , pero' c'è da dire che il giappone non ha dichiarato guerra agli usa quindi anche con Roosvelt saremmo ancora in pace..

17. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Se Roosvelt non è al governo e quindi vi sono gli isolazionisti questi non prenderanno misure contro i lgiappone come embargo e congelamento crediti quindi i nipponici non avranno motivo di dichiarar guerra.. è tutto collegato.

Condividi questa Pagina