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Germania e dominio dei mari

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da theBlooder, 13 Febbraio 2008.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Mai i sommergibile sono utili anche in interdizione?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    In armageddon, no. In Hoi liscio sembra di sì.
     
  3. zeratul88

    zeratul88

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    Scusami effettivamente mi sono espresso male prima,comunque intendevo dire non una flotta compasta interamente da PA avrebbe dei malus non da poco e con poca protezione tra l'altro,ma una flotta che si basa come navi principali solo sulle portaerei quindi niente corazzate e incrociatori pesanti,ma solo ad esempio Portaerei+incrociatori leggeri.
     
  4. zeratul88

    zeratul88

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    Ma quindi mi puoi confermare che alla fine sono le corazzate a fare i danni piu ingenti?peccato per il raggio pero
     
  5. von Kleist

    von Kleist

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    di solito sì, ma soprattutto perchè le portaerei dei primi livelli sono più deboli delle corazzate e degli incrociatori pesanti, e sono presenti in numero minore nelle flotte... una flotta di 6 portaerei 41 o superiore può benissimo affondare tutto quello che gli mandi contro, tranne un'altra flotta di portaerei...

    per questo motivo ti consiglio di creare la tua flotta principale mista, con delle portaerei, ma anche corazzate e incrociatori pesanti
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Allora il problema rimane sempre quello: sono inattaccabili finchè si mantengono alla giusta distanza, ma se una corazzata riesce ad avvicinarsi tanto sa sparare, è la fine. Quindi io direi di mettere sempre almeno due navi pesanti di scorta.
     
  7. C.Uaua

    C.Uaua

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    Dunque,

    leggendo i post di paradoxplaza si scoprono un sacco di cose interessanti:

    1) il sistema di combattimento navale è strutturato in modo che se in un gruppo di superfice a base di cannoni gli piazzi almeno una CVE, questa, oltre a migliorarti sensibilmente la naval dedection, porta automaticamente le tue unità ad un raggio di azione ottimale per cannoneggiare il nemico. Associato alla fragilità delle portaerei ecco che il concetto storico si ribalta: le corazzate sono meglio delle portaerei. Per farla breve, 13 BB + 2 CVE + 15 CL fanno a pezzi qualunque gruppo di portaerei incontrino sulla loro squadra. In termini di costo/efficienza, poi, c'è un tizio che si è fatto delle ricerche con tanto di formule matematiche ( http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=349360) ed arriva a sancire che la migliore composizione di una flotta è 13 CA + 2 CVE + 15 CL.

    2) I sottomarini sono piuttosto difficili da distruggere per qualunque cosa non sia un DD, e soprattutto, ti bloccano un'eventuale flotta nemica che incappa in loro. Non riescono a fare molto danno, ma il combattimento va avanti per un bel pezzo. Se vuoi puoi provare a fare un leone marino solo con i trasporti: piazza dei sottomarini (molto economici) in tutte le zone di mare adiacenti a dove vuoi effettuare lo sbarco poi vai con i trasporti verso le spiagge e sbarca. In poco tempo la Royal Navy cercherà di venire ad affondarti, ma troverà sulla sua strada i sottomarini che la terranno impegnata fino a che tu non sarai a terra. Da quel punto in avanti è tutta in discesa. Praticamente è una citterata. Se poi gli piazzi veramente dei NAV a silurare riesci anche a fare un po' di danni.
    Chi ha detto gle i sottomarini non servono?

    3) Per un difetto di programmazione la AI non vede come una minaccia i navali in port strike e quindi non sposta le navi sotto attacco. Praticamente puoi compiere delle azioni tipo Pearl Harbour e Taranto in continuazione e lei non reagisce più di tanto. Tipo uccidere dei piccoli di foca...:piango:

    Provare per credere.
     
  8. zeratul88

    zeratul88

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    Molto interessante...ma per CVE intendi le portaerei leggere?
     
  9. C.Uaua

    C.Uaua

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    Yep.:approved:
     

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