Quando l'ho letta mi è venuto un crampo allo stomaco,sto ancora morendo!!!! là: là: Ps. dopo al telegiornale, ragazzina di 15 anni stuprata!
1. Ho 12 anni, sono alta 156cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa 172cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni? (Scilla85 per Cioè) R: e sai sono un po' in ritardo, in genere le mestruazioni, quando si ha un papà alto 172cm e una madre alta 156cm arrivano intorno agli 8-9 anni. ma sarà colpa del seno poco sviluppato rispetto al resto ben sviluppato. sviluppa il seno forse è lì il problema. 2. Per avere 13 anni, sono troppo magra; vorrei sapere quali sono gli alimenti che fanno crescere il seno e le gambe. (Magrina84 per Cioè) R: per il seno devi bere molto latte. latte a colazione e cena. a pranzo anche. le ghiandole mammarie contengono il latte con il quale poi le mamme allattano i figli. il tuo seno è piccolo perchè non l'hai riempito di latte. colpa di tua madre. ogni madre dà da mangiare alle figlie quantitativi enormi di latte, si vede che ti odia. per le gambe invece arrosti di ghepardo e leopardo. potrai dopo anche tu raggiungere i 100km/h nello spazio della tua cameretta. 3. È vero che lo sperma ai ragazzi esce solo di notte? (Curiosa per Cioè) R: sì per questo i ragazzi sentono un disperato bisogno di fare all'amore con le ragazze quando escono di sera. prova a fare l'amore con un ragazzo di mattina a scuola o nel primo pomeriggio... ti diranno di no. 4. Ho provato a mettere un assorbente interno, ma non sono riuscita a farlo entrare: è perché sono vergine o perché non sono normale? (Arietina85 per Cioè) R: Probabilmente hai sbagliato buco. ma poco importa. l'importante è spingere... prima o poi ciò ch'è stretto s'allarga. 5. È possibile fare l'amore quando si e vergini? (D.V.83 per Cioè) R: ossimoro ucciso da fuoco amico. 6. Io e una mia amica ci siamo sempre chieste: le donne primitive avevano il ciclo? E come facevano senza assorbenti? (Dubbiose per Cioè) R: il ciclo è una conquista della modernità, dei movimenti femministi degli anni 60, per distinguersi dagli uomini. quindi no, le donne primitive non avevano il ciclo. covavano le uova di dinosauro. 7. È vero che se il ciclo arriva dopo i 14 anni non si possono avere figli? (Disperata85 per Cioè) R: no un sistema c'è sempre. in genere le ragazze nella tua situazione ingoiano bambini di altre mamme, o adottati per esempio (quelli vanno più di moda), e li partoriscono. 8. È vero che per far crescere il seno bisogna mangiare molti funghi? (Anonima98 per Cioè) R: No, il latte. qualche volta magari anche una mucca da mangiare non farebbe poi molto male. 9. Salve, sono una vostra lettrice che da un po' di tempo ha una voglia matta di fare l'amore e ci pensa sempre: è normale? (Lisa82 per Cioè) R: si fa l'amore solo per riprodursi, quindi da sposati e per mettere al mondo un bambino. sempre che tu abbia avuto le mestruazioni entro i 14 anni perchè oggi come oggi è dura trovare un uovo di dinosauro da covare. quindi no, non sei normale a pensarci sempre. nessuno ci pensa sempre. solo tu. 10. Cara dottoressa, ho una curiosità: una ragazza vergine che fa l'inseminazione artificiale, rimane ancora vergine? Se sì, quando partorirà, non essendoci stata rottura dell'imene il bambino potrà nascere normalmente? In questo caso c'è rischio di perdere la verginità? Se sì, vuol dire che e meglio partorire con il cesareo? (Ariete83 per TopGirl) R: innanzitutto sono un dottore! comunque rispondo alla tua intelligentissima domanda e anzi, grazie per avermelo chiesto così possiamo spiegarlo a tutte quelle che hanno i tuoi dubbi: l'inseminazione artificiale è una pratica che purtroppo rompe l'imene. il seme del tuo fidanzato/marito/amante/passante di lì per caso viene raccolto in un contenitore. succeessivamente vengono estratti a sorte gli spermatozoi che devono avere l'onore di fecondare i tuoi ovuli; a proposito hai avuto il ciclo prima dei 14 anni? sennò non se ne fa niente... comunque dicevamo, dopo l'estrazione a sorte questi ovuli vengono introdotti in una siringa gigante; come credo già saprai o, guardando altre donne incinte l'avrai capito, la sede dei bambini è la pancia. per cui la siringa deve raggiungere la pancia. ed è molto lunga e grossa. infatti pochi decidono di inseminarsi artificialmente per non dover sopportare tanto dolore. quindi sì l'imene si rompe. nel caso in cui farai l'inseminazione artificiale il bambino potrà nascere normalmente a meno che non subentrino altri problemi. ma i bambini si sa s'infilano dappertutto quindi cesareo o non cesareo ... la strada si trova. magari dall'esofago. ma un paio di colpi di tosse e tutto si risolve.