1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gestione del demanio

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 14 Giugno 2012.

1. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Aggiungerei, però, che un tuo fratello\nipote comincerà a chiederti un titolo adeguato, se è sprovvisto di terre...
    Con il Ducato di Lombardia, che è diventato reame di Gerusalemme, ho dovuto far fuori un fratello troppo intraprendente che conle sue due contee voleva darmi problemi.
    Allo stesso gli altri tre fratelli del mio sovrano, sono divenuti vassalli perfetti. Conti e Ciambellani del Regno, Marescialli oppure Maestri delle spie.
    Avranno sempre dei malus, ma anche dei bonus in opinione.
    L'importante è l'educazione, la loro e quella dei loro figli. :)

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Può sembrare una cosa da poco, ma trovarsi un familiare stretto in un complotto non è mai cosa buona. :asd:

3. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    No, hai ragione. Ma non puoi passare metà del gioco a sterminarti la famiglia. Concedere feudi è un modo per soddisfare le loro richieste e capire quali saranno collo di cui ti potrai fidare e quali no. :contratto:
    Anche perché andando avanti nel gioco e modificando le leggi, l'autorità e soprattutto, ammassando ducati, si ha sempre bisogno di vassalli fedeli.
    E poi i tuoi fratelli, in iena di massima, saranno stati educati dal precedente sovrani [quindi noi stessi]. Solitamente educo i secondo gemiti proprio alle cariche di marescialli, ciambellani, spymaster. Tanto per circondarmi di persone competenti.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Doppio post.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sìsì, supportavo la tua tesi. ;) Per quanto mi riguarda cedo sempre ai familiari, però evitando di potenziare troppo quelli in linea di successione.

6. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Purtroppo i fratelli sono quelli più esigenti :(

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    I piccoli vantaggi della Seniority. :D

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Avere parenti vassalli ha pregi e difetti, se sono troppo stretti possono essere pericolosi precedenti (ma comunque un titoletto non lo nego a nessun fratello, ricordate che se siete duchi spesso potete scegliere i vescovi...fate fare un'educazione ecclesiastica ai fratelli in surplus e tutto risolto)

Pregi è che siete un buon monarca/duca e non avete parenti troppo inc**zosi saranno degli ottimi alleati nei momenti difficili, e se vi ritrovate un pg donna potete sposare sempre un vassallo maschio della vostra dinastia (un ramo ormai lontano) senza usare il matrilineare (che è sempre difficile da combinare) e non perderete nulla perché siete della stessa casata (non usate i consanguinei però!!)

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Personalmente, puntando io a diventare sempre Re, tendo a scegliermi un paio di ducati (solitamente i primi che ottengo) come demanio eterno della mia dinastia. Qui realizzo solo infrastrutture militari, l'obiettivo è che il mio esercito personale sia almeno 1/3 di quello complessivo dei vassalli...

Condividi questa Pagina