1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GG's Eagle Day to Bombing the Reich (ovverosia Battle of Britain & Bombing t

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 13 Settembre 2009.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ad ogni modo mi lasciano un po' perplesso le recensioni che si concentrano sull'interfaccia (peraltro migliorie non erano in cantiere anche perché alcune richieste sono tecnicamente impossibili da realizzare a meno di riscrivere ex novo il gioco).
    E cmq io non la trovo così terribile (per gli standard di Grisby), ovviamente richiede un minimo di sbattimento ma non è il peggio che ho visto per un videogame. In fin dei conti stiamo parlando di un gioco iper dettagliato, con campagne da 700 turni, se a fermarti è l'interfaccia mi viene il sospetto che non è il tuo genere...

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Scusate se mi intrometto, sono venuto a conoscenza quasi per caso del gioco in qestione da questa discussione. Ho visto degli screenshot e sembra moooolto interessante. In molte schermate assomiglia a WITP :approved:
    Ho alcune domande:
    1. si vedono le animazioni dei combattimenti aerei?
    2. si hanno anche unità di terra o navali da muovere? Come si simula l'avanzata alleata nelle campagne di 700 turni?
    3. Uno o tutti e due gli schieramenti hanno la gestione della produzione/addestramento piloti?
    So che un giocatore di WITP&AE non può permettersi anche questo lusso (mostro) di gioco ma sognare è sempre lecito :D!

3. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    1) No, niente animazioni stile witp, pero si vedono in tempo reale i movimenti sulla mappa e gli incontri scontri aerei durante la risoluzione del turno. Naturalmente tutto molto stilizzato.

2) Navali no, che io sappia, e le unita di terra sono visualizzate solo quelle del giocatore difensore, senza averne la gestione, e credo solo nella campagna dì italia.

3) Anche qui vengono visualizzate le fabbriche solo del difensore, ma non credo che si abbia la gestione delle stesse.

Lascio però la parola ai piu esperti, perche anchio l'ho messo per ora in disparte in favore di uno studio piu approfondito di WitP AE.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il gioco è effettivamente molto interessante. Non ho avuto tempo per approfondire e ho fatto solo qualche turno, ma ti posso dire che è molto dettagliato in perfetto stile Grisby. Ci vuole un po' per comprendere i meccanismi, ma il gioco merita senz'altro il tempo speso. E' ovviamente incentrato sulla gestione - militare ma soprattutto logistica - di una campagna aerea durante la WW2 (alleata contro la germania dal 43 al 45 o la battaglia d'Inghilterra - più una miriade di piccoli scenari)

1 - No.
    2 - No. Il vari eventi della guerra sono gestiti dal PC, il giocatore non ha controllo. Il giocatore può influenzare però il determinarsi degli eventi (rallentarli o accelerarli) a seconda dei suoi successi nella guerra aerea. Se bombardi le divisioni tedesche schierate in campania, queste prima o poi si ritireranno a nord e consentiranno l'avanzata alleata nel sud italia. In alcuni casi il Comando Bombardieri alleati ti può chiedere missioni "storiche" di appoggio alle campagne (bombardare una divisione, una fabbrica di u-boat ecc ecc).
    3 - piloti no, solo produzione e solo asse in btr (700 turni)

e si, il tempo è un grandissimo problema

5. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Da qualche giorno sono diventato possessore di questo "splendido ma impegnativo" gioco! :approved:
    Se qualcuno di voi ha consigli utili su come diminuire il tempo di apprendimento è ben accetto :cautious:

Condividi questa Pagina