All'IA dò voto 7. Efficiente in alcune cose, lacunosa in altre... Ottima a muoversi nelle prime fase di gioco: pressione, invasioni continue anche piuttosto ben organizzate, brava a far valere la superiorità navale e a condurre la guerra sottomarina Nella seconda fase di gioco (dal 1948 in poi) ha commesso un po' di ingenuità strategiche: tipo quella di ammassare truppe in Sud America, o di non far più valere la propria "superiorità produttiva" con sbarchi e attacchi più incisivi, in generale magari visione tattica, ma non strategica. E gli inglesi, nonostante fortissimi, risultano non pervenuti. Ineccepibile invece sui mari... In particolare, in questa invasione, emerge una grave lacuna dell'IA Usa: ci sono molti aerei, ma praticamente nessun intercettore. Con una ventina di intercettori sto facendo il bello e il cattivo tempo: hanno una marea di bombardieri, tattici e strategici, ma puntualmente colpiti in tranquillità dai miei aerei. E nel frattempo bombardo con i tattici in tranquillità. Senza questa superiorità aerea "regalata" sarebbe stata davvero più dura Comunque detto questo vi garantisco che di tutte le partite finora giocate, questa è la più difficile (a parte Germania '44), la più divertente, la più longeva, la più varia, e quella che mi ha richiesto piani più sofisticati (senza i quali non sarei MAI riuscito ad invadere in quel modo gli USA) Quindi...sì, condivido!! rob.bragg ha scritto: ↑ HoI è veramente un gioco fantastico !
Più che altro non riesce ad eseguire azioni complesse come attachi diversivi e grandi operazioni in Asia
Siamo arrivati a perculare chi gioca ad un gioco paradox nel suo thread AAR? Per cortesia, cerchiamo di non andare oltre una certa linea che è quella del rispetto reciproco, ad iniziare dal rispetto per i gusti ludici di altri frequentatori del forum. Infine Se proprio si vuole vomitare veleno e critiche su un gioco aprite un thread ad hoc senza trollare negli aar di altri. Questa è NWI, c'è un po' di tutto per tutti, nessuno è obbligato a leggersi tutto o interessarsi a tutti i forum. E sarà così sempre.
io sto zitto zitto ma seguo....bellissima partita! mi fa venire voglia di provare il solito scenario.. ma di atomiche non ne hanno mai usate contro di te?
Mi chiedo come HoI3 faccia a reggere numeri cosi ma tutto ciò fa di questo AAR uno dei piu belli che abbia mai letto nella mia carriera da videogiocatore
Mi sono letto 5 pagine di post tutti d'un fiato! Bellissima partita, interessante e avvincente! Complimenti davvero!