1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gran Bretagna 1936 – la mia prima grande partita

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da 753aC, 18 Dicembre 2007.

1. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    finalmente i consigli arrivano copiosi!

considerate che ieri non sono andato avanti con la partita.

marina.
    ho quattro grandi flotte ma nessun sottomarino.
    - la prima di stanza sulla manica impedisce ai tedeschi di sbarcare in uk (comunque ormai il grande reich è finito - posterò domani una immagine - e stavo pensando di impiegare la flotta in oriente anche se l'isola è sguarnita e i russi sulle coste francesi al posto dei tedeschi).
    - la seconda scorta la terza formata solo da navi da trasporto (ben 15).
    - la quarta è in interdizione nel mar della cina meridionale (un'area molto vasta).
    - avrei anche nel mediterraneo 3 trasporti scortati da 2 o 3 CT franco belgi.

aviazione.
    intercettori + 3 bomb. navali + 1 trasporto.
    - 12 interc. li uso in uk.
    - 6 interc. in india (base calcutta).
    - 3 interc. + 3 bomb. navali singapore.

esercito.
    - circa 50 div. di vario tipo (fanteria 1943, alpini II, lagunari II, parà II, motorizzata II, cavalleria IV).
    - 8 carri pesanti.
    - circa 15 nepal/buthan
    - circa 50 di alleati per lo più francesi e belgi.
    - 7 presidi II liberi.
    - 9 milizie II.

l'india è "protetta" da 5 div. UK, 4 carri e i 15 nepal/buthan. i giap mi stanno adesso attaccando (con pochissime forze) dal nord.
    dal siam sto avanzando con ca. 20 div. uk, 4 carri e ca. 15 div franco/belga.
    in viaggio verso oriente dovrebbero arrivare ca. 10 div. uk, ca. 10 franco/belga e 3 presidi.
    ca. 15 div. franco/belga danno manforte in europa continentale.
    ca. 10 div. alleati (canada US e altri) + 4 presidi stanno in sicilia.
    9 milizie in etiopia.

2. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    nonostante una difesa ormai compromessa in india, sono riuscito a sbarcare in giappone :army2: , olè!

a chi interessa, pubblicherò presto delle immagini.

3. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    allego 3 screen che riassumono la situazione.

quella più dinamica è quella in oriente contro i giap. praticamente sono solo io, regno unito, contro i samurai.
    come vedete si sono pappati molte province nelle indie ma sono riuscito, controllando i mari, a sbarcare nella loro isola.

a questo punto vi chiedo aiuto :(
    ho il grosso problema che il mio esercito (come la marina e l'aviazione) è a corto di risorse (in primis, rifornimenti e petriolio). ho controllato, in giappone ho un deposito scarsissimo e nelle filippine (manila) scarseggiano i rifornimenti.
    pensavo di conquistare velocemente il giappone e invece il problema sta diventando serissimo e le mie forze in loco sono allo stremo.
    che fare? devo intervenire nella maschera dei convogli (che è in automatico)? e se sì, come?

Files Allegati:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sicuramente devi mettere mano ai convogli! E' da pazzi lasciarli fare all'AI!!!

Organizza i convogli rifornimenti in modo da mandarli nelle zone da cui provengono le risorse di cui hai più bisogno. Chiudi le rotte che rendono poco. Manda rifornimenti nei punti dove sei in difficoltà e chiudi i rubinetti alle zone già piene di rifornimenti o temporaneamente senza truppe da sfamare.

Ti consiglierei anche di ritirarti dalle Filippine e puntare tutto in Giappone. Ora che sei sbarcato devi assolutamente terminare il compito! Le FIlippine possono attendere. Anzi, ti consiglierei di buttarci TUTTO quello che non è indispensabile altrove. Se occupi il Giappone la guerra in Oriente volgerà velocemente a tuo favore :approved:

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto tutto

L'Ai non sa gestire i convogli appena la situazione diventa un minimo complicata

Ciau :)

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Un maestro dell'arte della guerra marittima giapponese mi quota, sono profondamente onorato, Lenfil-san :ador:

7. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ok, mi cimenterò nella gestione dei convogli che non ho mai fatto :confused:. speriamo bene :humm:.

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ricordati di scortare pesantemente quelli che passano in acque rischiose!

9. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    ormai la germania nazi e l'italia fasci non ci sono più e in asia controllo i mari. credo di poter fare a meno delle scorte.

a proposito dello primo screen che ho postato lunedì alle 17:05.
    ho notato che la DDR è la 4° nazione, in termini di PI, più potente del mondo e a differenza di come è andata nella storia copre tutto il territorio dell'attuale germania.
    inoltre la francia è monca della parte settentrionale e l'italia non si è formata.
    che incredibile geografia politica!

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh dipende tutto dai territori che le formano, e da chi li tiene.

L'italia non può formarsi perché le province necessarie sono spartite tra francia, urss e usa.

La DDR invece aveva tutte le province libere e se l'è prese :approved:

MAIMAIMAIMAI fare a meno delle scorte!!! Se arriva un sommergibile scrauso giappo ti affonda un mare di convolgi. Per non parlare di un'intera flotta in convoy raiding! :cautious:

Condividi questa Pagina