1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Great Invasions

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da JMass, 3 Luglio 2006.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Rispolvero questa discussione per sapere se c'è qualche giocatore assiduo che mi ragguaglia sui particolari di questo gioco (ho già letto la rece).
    L'ho trovato in offerta a 7€ e volevo sapere se patchiato vale la pena oppure si va troppo di micromanagment.
    Io fino ad EU2 e HOI2 ci arrivo, oltre sbarello (tipo supreme ruler).
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    GI con l'ultima patch gira abbastanza bene (conviene comunque salvare spesso), ultimamente non ci gioco perchè ho troppa carne al fuoco (e comunque preferisco i giochi a turno) ma per 7 euro lo consiglio, bisogna però tenere a mente che ha la particolarità di mettere in mano al giocatore più di una nazione e questo è il lato più discusso o discutibile in quanto a mio parere complica parecchio la gestione (anche se è possibile cedere anche momentaneamente la gestione di una o più nazioni all'AI, inoltre in alcuni periodi storici alcune nazioni sono quasi inattive). Io tagliavo la testa al toro e mi editavo i file degli scenari in modo da tenere solo l'Impero Romano d'Oriente/Impero Bizantino puntando più a farlo sopravvivere che a fare punti dato che questo sbilanciava il gioco. Per finire, credo sia un peccato che un gioco curato storicamente come questo(ha tantissimi eventi storici) non sia a turni, giocato pbem sarebbe il massimo.
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Vista la nuova patch, l'interesse risorto recentemente attorno a GI e considerato che a tutt'oggi non esiste un altro gioco che si occupi dello stesso ambito spazio-temporale, entro breve rilascerò la prima versione del mio mod grafico.
    :)
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il mod è pronto! Lo potete scaricare dal link sotto, basta decomprimerlo nella cartella di GI (dopo aver backuppato i file originali per sicurezza), ho anche modificato un file per aggiungere gli arceri leggeri a cavallo all'Impero Romano d'Oriente a a quello Bizantino:

    http://rapidshare.de/files/39690510/jm_gi_mod_1.0.zip.html
     

    Files Allegati:

    • gi_mod.jpg
      gi_mod.jpg
      Dimensione del file:
      169,1 KB
      Visite:
      15
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    grazie!
    G.I. dovrebbe arrivarmi entro fine mese, e così potrò darti un feedback sul tuo mod (prima o poi...).

    ciao
    cd
     
  6. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    A proposito del quale mi pare anzi di capire che sei stato coinvolto nella progettazione di una nuova versione, magari a turni, o no? :sbav: :approved:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Diciamo che ho dato la mia disponibilità ma che il progetto non è assolutamente partito (se mai lo sarà), speriamo!
     
  8. Danko

    Danko

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0

    Questa è davvero una bella notizia....anch'io adoro il Tardoantico e purtroppo nessun gruppo si preoccupa minimamente di dedicare un po di attenzione nel creare giochi per quel periodo cruciale!
     
  9. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Pure io comprai questo gioco, appena uscito! Ottime potenzialità, sisi, ma programmazione orribile e CTD devastanti! Smisi di seguirlo quando il programmatore, italiano (per la cronaca), cominciò a sostenere che la colpa dei crash era d'attribuire al mio PC e non al suo codice... :facepalm: Mah, ancora ce l'ho, da qualche parte... ma la nuova versione (quella della AGEOD) non è compatibile con la vecchia e le ultime patch non sono implementabili. Bisognerebbe scrivere a Philippe THIBAUT in persona e dimostrargli, scontrino alla mano (e chi ce l'ha più), che il gioco l'hai comprato per davvero e allora forse ti mandano un codice con cui forse...blablabla... (visto un topic in tema sul forum ufficiale)
    Oddio, sono troppo vecchio per queste cose... :facepalm:
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Io l'ho comprato da poco (versione NOBILIS) ed in effetti è una rottura doversi registrare sul forum AGEOD, se il solo scopo è quello di mandare una mail a PT con una scansione della ricevuta (che io ancora ho perché comprato recentemete online, ma chi come Rinascimento si è perso lo scontrino?).
    Al momento non ho intenzione di registrarmi e quindi gioco con la versione 1.07b, scaricabile dal vecchio sito e non ho avuto nessun crash.
    In futuro vedremo...

    x JMass: il tuo mod è compatibile con la versione 1.07b?

    ciao
    cd
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si, la grafica non è cambiata.
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Aggiungo che l'ultima patch sistema diversi fastidiosi problemi e credo valga la pena registrarsi per averla (sempre sia possibile dimostrare l'acquisto).
    :)
     
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come facevo notare giusto un paio di post addietro, io non ho problemi a dimostrare l'acquisto, ma con l'amico Rinascimento (che, colpevolmente, ha buttato via lo scontrino) come la mettiamo?.

    ciao
    cd
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Personalmente non ne ho idea :(
     
  15. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    LOL, non frustatemi (aaaah, si, un pochino si... ehm...:cautious:)! Di solito, dopo due o tre anni tendo a perderli di vista, gli scontrini! :D
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Imprevidente!:D
     
  17. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Nuuu, non infierire! Se ripenso a quei 29 eurini scialacquati, mi viene una gran voglia di sfracassarmi la testa contro il muro!!!:piango:
     
  18. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Io 5.99€ su IBS.it...sorry!:shy:
     
  19. Rinascimento

    Rinascimento

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    110
    Località:
    Colorno (Parma)
    Ratings:
    +0
    Ma LOL, figurati! :D E' che uno prende un gioco dei famosi "sviluppatori indipendenti", appena uscito e a prezzo pieno (dando loro la fiducia ed il supporto pecuniario di cui tanto hanno bisogno) , e pensa: beh, cavolo, lo avranno betatestato almeno due minuti, no? Ecco, no... :cautious::mad::piango::facepalm:
     

Condividi questa Pagina