1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Grossbritannien ueber alles!

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da nethunter, 17 Maggio 2008.

1. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    L' I.A. sta prendendo coscienza di sè,:pc2: questo è un grosso guaio :)
    Tra un po' vedrò spericolate azioni offensive dell'IA tra cui assalti combinati paracadutisti-marines e azioni accerchianti con divisioni panzer e motorizzate, giuro mi aspetto di tutto, il 1941 sarà rivelatore ;)

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Questo mi fa ricordare che una volta in nordafrica gli inglesi hanno cercato di farmi la manovra avvolgente "alla Rommel" passando dal deserto con alcune divisioni corazzate per prendere alle spalle il mio fronte... :cautious:

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la uk è usata raramente,io sono uno dei pochi che amano giocare con questa nazione...

ecco la mia ultima partita,ti può essere utile,concentrati sulla qualità,quindi atomiche,missili,tank,meccanizzate ecc ecc

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=6414

come te volevo prendere gli usa,ma poi ho preferito andare a mosca passando da berlino:D

se ti metterai a fare il conquistatore inglese in europa aspettati delusioni,per gli eventi sei il pacifico democratico,per esempio il jappone anche se lo conquisti tu da solo andrà agli usa:mad:

4. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Piccola domanda strategica:
    Sono al 16 luglio 1942:
    I tedeschi, dopo non aver invaso la danimarca (chissà perchè) non hanno nemmeno attaccato la russia nel 1941, cosa che invece ha fatto la russia nel 1942. Per il momento, cioè dopo 6 mesi, sono ancora ai confini di parteza, i tedeschi anzi sono avanzati solo un paio di province.
    Per il resto non sono riuscito ad evitare la caduta della Norvegia (pur con uno sbarco in forze) nè dei Balcani, sebbene sia finita solo nei primi mesi del '42 grazie alla tenacissima resistenza greca.

Ora si pone un dilemma:
    Dato l'attacco russo ho pensato che fosse tempo di aprire un secondo fronte: ero indeciso fra Francia e Italia, ma la prima preferivo farla nel '43 e l'Italia è pesantemente presidiata, dato che gli italiani non hanno subito l'evento del'40 con l'attacco alla Grecia e sono in ottima condizione.
    All'improvviso Franco entra nell'Asse e mi dico, perchè no? Parto da Gibilterra e con 2 sbarchi calo nella penisola 44 divisioni interalleate, all'inizio l'avanzata è rapida (montagne permettendo) ma ben presto il fronte si blocca a metà strada , con la Spagna divisa in 2 e il Portogallo al nostro fianco (capirai che guadagno :))
    Ora il fronte è bloccato da 1 mese causa l'asperità del terreno e i rinforzi tedeschi ormai affluiscono copiosi. Volevo chiedere a qualcuno se aveva qualche idea per sbloccare la situazione, quantomeno i doich distolgono un bel po di divisioni dal fronte orientale. Ho fatto male a partire dalla Spagna secondo voi? Il terreno è veramente ostico per qualunque azione offensiva, sono impantanato!!
    Questa è la situazione attuale sul fronte spagnolo, in verde e rosso i 2 piani a cui sto pensando, nel secondo screen l'europa così come è nel 1942.

Files Allegati:

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per me hai fatto male a partire dalla spagna: sinceramente sarei sbarcato prima in francia, sarei arrivato fino bordeaux trincerandomi lì per poi fare qualche sbarco e un attacco da gibilterra...

comunque ora che sei in questa situazione i due sbarchi che volevi fare penso siano d'obbligo, ma io mi concentrerei prima di tutto su quello a dax, e farei l'altro solo in caso di necessità...

ma in india come sei messo?? i giappo non ti hanno attaccato??

ps: potresti anche fare una ritirata strategica fino a gibilterra, poi quando tutte le divisioni nemiche sono concentrate lì attorno, fare una serie di sbarchi contemporanei in tutta la spagna e poi distruggere l'esercito spagnolo, che dovrebbe sempre essere concentrato nella zona attorno a gibilterra... ma forse è un'idea un po' troppo ardita

6. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    No, hanno solo preso Hong Kong dopo 4 mesi di combattimento e si limitano a mandare qualche fastidioso bombardiere sulla Manica. In india non mi hanno attaccato sebbene le armate indiane e del siam si fronteggino da un anno, ma per adesso i baldi fanti indiani si accontentano di fare la guardia al nemico e di giocare a dama e tresette sulle montagne, visto che il grosso delle truppe indiane è impegnato in Europa.

7. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ahia, brutta storia la Spagna U_U io solo una volta ho provato ad attaccarla ma, ahimè, ne ho prese di brutto e da allora ho preferito concentrarmi su altro :p è anche vero che l'ho attaccata con la Bulgaria però U_U

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Hai sbagliato strategia, la Spagna non si deve prendere partendo da Gibilterra e risalendo, così come non si dovrebbe invadere l'Italia partendo dalla Sicilia e risalendo.

9. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Piccolo post di aggiornamento:
    dopo immani sforzi ho conquistato la spagna, solo che, beh....25 divisioni tedesche si sono ammassate nella capitale spagnola e resistono riforniti in quella :mad:, credo che riuscirò a farli sloggiare solo con la bomba atomica :p

Sono sbarcato con 60 divisioni nel nord della Francia, credo che la cosa stia facendo imbestialire l'I.A. visto che sta spostando divisioni da tutta europa, peggio per lui. Ah naturalmente gli Usa non stanno facendo una ceppa...

Files Allegati:

10. gb@

gb@

Ratings:
    +0
    Potresti provare, mentre aspetti e se hai qualche bombardiere che ti cresce, a spianare le industrie di Madrid e vedere se riesci a fargli mangiare anche le scarpe sperando che non abbiano troppe riserve di supplies o riescano a commerciare.
    Sono riuscito a ridurre i giapponesi a solo 8 ic con i bombardamenti il loro esercito ha già mangiato le scarpe ed adesso è passato alle cinture. :)

11. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    Beh la campagna in Francia procede speditamente, le divisioni panzer tedesche si difendono strenuamente ma per ora tento in tutti i modi di tenera l'iniziativa su tutto il fronte, anche se con le truppe che ho a disposizione non è facile...cmq il peso del fronte orientale per i doich comincia a farsi sentire. In spagna madrid è una spina che non riesco a togliere, ho spianato la provincia e, sebbene le divisioni spagnole risultino senza rifornimenti, quelle tedesche continuano a riceverne, non capisco perchè...

Nello screen la sacca di Parigi con la divisione SS Florian Geyer e la sacca di Essen:

Files Allegati:

Condividi questa Pagina