Io parlavo del presente non del passato!!!!!!!! SE dobbiamo metterla in quel senso tutti i tg fanno o hanno fatto dei favoritismi o alcuni errori!Sono TG in fondo....... A me cmq rimane impressa la faccia di Prodi quando dice che ci saranno più tasse,sembra sti dicendo esattamente il contrario E anche quella di Berlusconi quando al congresso di FORZA ITALIA sente dalla platea: "Presidenteeeee compraci Ronaldinhooooooo"
Io sinceramente non guardo un Tg da almeno un annetto a questa parte. Il regionale del Piemonte sembra la sagra degli incidenti e delle feste di paese, i Tg nazionali sono prostitute che si offrono al partito di appartenenza. Le notizie le cerco su: ansa; reinews24; televideo rai (almeno sono essenziali..non guardo nemmeno gli approfondimenti) e, giusto per incazzarmi un pelo, sul blog di Grillo o di Luttazzi. Mescolo il tutto, ne scremo il 30% ed ottengo (forse) una parvenza di informazione lievemente imparziale. Es: Il discorso di Veltroni ieri a Torino: Tutti i Tg nazionali, anche LA7, ne parlano, anzi ne straparlano, come un evento nazionale, folle oceaniche pendenti dalle labbra del Kennedy amatriciano. Leggiucchio un pò di forum, mi informo un pò meglio da gente che a Torino ci lavora e che magari lavora proprio al Lingotto e vengo a sapere che: La sala era gremita di: giornalisti, politici, organizzatori e militanti del futuro PD. MA LA SALA ERA GREMITA ANCHE PERCHE LA CAPIENZA MAX ERA DI 200 PERSONE!!! I maxi schermi all'esterno avranno raccolto si e no, 5000 persone. Una volta, quando i politici erano politici e non veline, un comizio richiamava 20.000, 50.000, 100.000 persone. Quando dal palco tuonava Paietta, o Togliatti, ma anche Moro o De Gasperi, le piazze erano gremite. Quando Enrico Berlinguer parlava di questione morale, erano centinaia di migliaia (scusate...una lacrima mi impedisce di continuare). Risultato e riassunto della notizia: Veltroni ha parlato di ovvietà, tralasciando temi importanti quali la laicità dello stato. A parte la nomenclatura e la stampa, alla gente comune questa cosa non fa poi molto effetto. Non c'erano così poi tante persone a vedere lo spettacolo. Per la serie: sono alla frutta. Scusate lo sfogo...mi sono fatto prendere....tornando al discorso dei TG, oltre al fatto di portare la notizia a favore del proprio colore politico, hanno anche il grave difetto di manipolare le notizie...niente di nuovo direte voi...bè..avete ragione. Una stretta di mano a tutti!
io non ho scritto: il tg3 è imparziale, ho scritto che tratta di "cose serie" a differenza di altri telegiornali che ormai menano il torrone con tronisti e veline
Oggi "Studio Aperto" viene considerato un TG,tutti lo criticano,però se è ancora in onda vuol dire che qualcuno lo guarda,a me personalmente fa schifo,quella gente sguazza nelle tragedie altrui,muore un ragazzino di 12,parte la colonna sonora più triste che trovano,discorsi dei giornalisti che fanno letteralmente schifo,e poi almeno una volta alla settimana riesce il dicorso di DIANA,ed io sinceramente ho le palle piene di diana e di tutti i reali inglesi,e come è morta diana?e che scarpe portava prima di morire?e qui e la e mamma mia non li reggo più,sembra novella 2000.se in giro non succedessero più crimini ed omicidi,andrebbero loro ad ammazzare la gente per poi farci un servizio sopra!
La mia cara nonna dice sempre.. ma come mai la gente si ammazza così spesso? ai miei tempi si stava tutti bene.. (e lo so io perchè ai suoi tempi si stava bene ) secondo me è colpa dei tg che nn fanno altro che trasmettere e vittimizzare gente che ha fatto la fine che ha fatto pur meritandosela... come mi ricordo di quel ragazzo di 20 anni che faceva il dj morto in un incidente un paio di giorni fa che voleva il dj e dall'autopsia è stato trovato drogato e alcolizzato ... e li quasi tutti i tg ma in particolare studio aperto, via di sviolinato povero marco (mi sembra che si chiamasse così) nn potrà realizzare i suoi sogni, guardatelo come è tranquillo che ragazzone... si il ragazzone è un drogato che si è schiantato in macchina ed è morto.. non dico che gli sta bene.. però...